www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove Tariffe ...

Inviato da Utente cancellato 
Utente cancellato
Nuove Tariffe ...
13.01.2004 - 22:36
Re: Nuove Tariffe ...
13.01.2004 - 23:31
ma ci fate o ci siete?
è possibile che ogni mese ciccia fuori qualcuno che chiede notizie nuove tariffe nonostente la Tim ne abbia più di una decina in commercio...

a tutti quelli che chiedono nuove tariffe, dico che quando mai queste usciranno (penso tra un bel po' di tempo visto che solo un anno e mezzo fa è stata introdotta "unica";) che potranno solo che essere peggiorative
quindi speriamo che ciò accada il più tardi possibile


Re: Nuove Tariffe ...
13.01.2004 - 23:45
Parole Sante Fabry..... parole sante. Soprattutto perchè andrebbero via alcune ormai datate ma sicuramente convenienti ;-);-);-)


Re: Nuove Tariffe ...
14.01.2004 - 01:23
come sempre... nessuna nuova, buona nuova...

e poi, jo... cosa spereresti di avere come nuove tariffe? a me pare che lo spettro sia abbastanza saturo...




----------
Ghebirs


Re: Nuove Tariffe ...
14.01.2004 - 13:26
Più che nuove tariffe (effettivamente ce ne sono per tutti i gusti) sarebbe opportuno avere tariffe più contenute e/o rimodulate.
E' pur vero che il costo del minuto (o del secondo) é sceso parecchio in 10 anni, ma é anche vero che 10 anni fa eravamo 1 milione mentre oggi siamo 50 milioni !

10 anni fa la copertura non era 50 volte meno, e anche se non era al 100% (non lo é neppure oggi) era già discreta. Se ne deduce che la percentuale di utilizzazione degli impianti, oggi é prossima al 100%, anzi, spesso non bastano le BTS.

Credo che i gestori potrebbero fare un piccolo sforzo e rimodulare certe tariffe, eliminando ovunque lo scatto alla risposta (ve lo ricordate ? era il cavallo di battaglia di Wind quando uscì !).

Perchè non introdurre una tariffa progressiva a tempo sul facsimile della sempre light ma più articolata, ad esempio:
- nessuno scatto alla risposta
- Il primo minuto a 500 lire al minuto (anche 600 al limite)
- ma dal secondo già a 400, dal terzo a 300 e dal quarto in poi a 200 all'infinito.

Si favorirebbe chi sfrutta le BTS e (con le 600 lire del primo minuto si penalizzerebbe un pochino chi fa le telefonate tipo "butta giù la pasta" , recuperando nel primo minuto il mancato scatto alla risposta.

Non dimentichiamo che spesso la BTS é impegnata a far squillare il telefono per tempi lunghi a volte ben di più del classico "butta la pasta che arrivo" e quando squilla, ovviamente, non si paga.
Che ne dite ?




----------
FABRIZIO


Re: Nuove Tariffe ...
14.01.2004 - 14:34
pero' secondo me convengono gli scatti, non al secondo, cosi se si calcola bene il tempo si puo' risparmiare qualcosina


Re: Nuove Tariffe ...
14.01.2004 - 20:38
Per peggiorare c'è sempre tempo...

Evitate 3d inutili!!!

Quando l'ho letto mi è preso un colpo!!!

Ho temuto nuovi rincari... eh eh eh




----------
Buon vento !


Re: Nuove Tariffe ...
14.01.2004 - 21:08
Comunque, sì : stavolta è vero...
A giorni verranno introdotte alcune tariffe, due in particolare, riassumibili come segue :
Unica Plus -> 16,5 € cents per tutte le chiamate nell'arco delle 24 ore, sconto del 15% al superamento dei 5 minuti. Per ogni chiamata sono detratti 15 €cents alla risposta. SMS 15 €cents; sono abbinabili 2 opzioni, peraltro già note : Superautoricarica e Trio, con la differenza che l'accredito per minuto ricevuto è pari a 3 eurocents per le chiamate provenienti da rete TIM e fissa, a 1,8 per tutte le altre. La tariffazione verso i numeri amici, 3 TIM oppure 3 numeri di rete fissa, è pari a 5 eurocents al minuto più 12,4 di scatto alla risposta.
Flash Plus -> unica tariffa di 20 € cents con sconto del 50% al superamento dei 3 minuti di conversazione. Associato il ben noto meccanismo della doppia autoricarica, erogato con le stesse modalità previste per gli altri profili della linea Flash.
Maggiori dettagli appena possibile.


Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 02:35
Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 08:07
Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 22:21
e quali sostituiranno?
perchè se tolgono a happy time mi conviene fare una sim presto, se no aspetto qualche promo che sconti le sim


Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 22:31
nu image ha scritto:

> Comunque, sì : stavolta è vero...
> A giorni verranno introdotte alcune tariffe, due in
> particolare, riassumibili come segue :
> Unica Plus -> 16,5 € cents per tutte le chiamate nell'arco
> delle 24 ore, sconto del 15% al superamento dei 5 minuti. Per
> ogni chiamata sono detratti 15 €cents alla risposta. SMS 15
> €cents; sono abbinabili 2 opzioni, peraltro già note :
> Superautoricarica e Trio, con la differenza che l'accredito per
> minuto ricevuto è pari a 3 eurocents per le chiamate
> provenienti da rete TIM e fissa, a 1,8 per tutte le altre. La
> tariffazione verso i numeri amici, 3 TIM oppure 3 numeri di
> rete fissa, è pari a 5 eurocents al minuto più 12,4 di scatto
> alla risposta.
> Flash Plus -> unica tariffa di 20 € cents con sconto del 50% al
> superamento dei 3 minuti di conversazione. Associato il ben
> noto meccanismo della doppia autoricarica, erogato con le
> stesse modalità previste per gli altri profili della linea
> Flash.
> Maggiori dettagli appena possibile.

SPERIAMO!Sarebbe un bello smacco per altri operatatori che si vedrebbero costretti a ridurre le tariffe per non essere schiacciati da tim.Speriamo queste tariffe arrivino presto.


Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 22:34
Speriamo ... flash plus e` da paura...


Re: Nuove Tariffe ...
15.01.2004 - 22:48
ma gli sms?? sempre 15 cent??


Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 00:39
Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 10:43
Oltre una certa soglia di traffico, gli SMS costerebbero 12,40 centesimi, appena ho altre notizie le posterò sicuramente...
Firn, che te ridi, uccellaccio ?? ::diablo::


Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 11:19
ammesso che queste indiscrezioni siano vere:
- flash plus sarebbe migliorativa rispetto a flash tim, 20cent vs 24,79cent con ulteriore riduzione dopo il 3°minuto (sempre che l'autoricarica sia la stessa)
- unica plus migliorerebbe unica, 16,5cent vs 18cent, miglioramento anche dell'opzione trio da 7cent a 5cent, da valutare il passaggio dell'autoricarica da 2cent per le chiamate ricevute da tutti a quello di 3cent da tim e 1,8 dagli altri (penso che quasi a tutti dovrebbe convenire)

vedremo, anche perchè tra il dire e il fare c'è in mezzo... la tim


Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 11:32
:D:D:D.... mi sto spanciando... rotfl




----------
Ghebirs


Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 13:04
ammazza come siete di mogano....
nu vi sta prendendo per il sedere e gli date ancora corda a sto post....


Re: Nuove Tariffe ...
16.01.2004 - 13:24
.... non ce la faccio più... nu... mi sa che non gli è bastato il primo aprile :D:D:D




----------
Ghebirs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati