www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

N34i con TIM????

Inviato da MarcoPa84 
N34i con TIM????
04.01.2004 - 18:33
ciao a tutti, una mia amica ha ricevuto x natale un nec n34i, lei è in possesso di una scheda TIM; vorrebbe configuare wap e mms, ma sul sito e al numero assisenza vas non ho trovato niente...ho provato con i parametri del mio cel e525 ma niente...

QUALCUNO è RIUSCITO A FAR FUNZIONARE WAP E MMS SOTTO TIM????

E SOPRATTUTTO è POSSIBILE O COME PENSO IO, NO?




----------
MarcoPa84


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 03:59
MarcoPa84 ha scritto:

> ciao a tutti, una mia amica ha ricevuto x natale un nec n34i,
> lei è in possesso di una scheda TIM; vorrebbe configuare wap e
> mms, ma sul sito e al numero assisenza vas non ho trovato
> niente...ho provato con i parametri del mio cel e525 ma
> niente...

E' inutile che provi ad inserire i parametri del tuo E525... Quello della tua amica e' il Nec predisposto per l'i-Mode e l'i-Mode viaggia su TCP/IP...
E qua abbiamo gia' dei problemi a far funzionare il Nokia 6600 (terminale ufficialmente supportato da tim!) figurati un terminale i-Mode!!! :P


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 10:06
...fatta la legge, trovato l'inganno...
nell'inserto weekend de "Il Venerdì" di Repubblica, leggevo poc'anzi che il terminale della tua amica viaggerà su UMTS, appena il servizio verrà reso disponibile.
Il consiglio, associandomi al buon CSCN, è di utilizzarlo attualmente secondo i canoni per i quali è nato, senza forzature che comporterebbero, tra l'altro, solo dispendio di denaro, ed attendere i tanto ipotizzati tempi migliori...


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 12:38
nu image ha scritto:

> ...fatta la legge, trovato l'inganno...
> nell'inserto weekend de "Il Venerdì" di Repubblica, leggevo
> poc'anzi che il terminale della tua amica viaggerà su UMTS,
> appena il servizio verrà reso disponibile.
> Il consiglio, associandomi al buon CSCN, è di utilizzarlo
> attualmente secondo i canoni per i quali è nato, senza
> forzature che comporterebbero, tra l'altro, solo dispendio di
> denaro, ed attendere i tanto ipotizzati tempi migliori...

Nu, correggimi se sbaglio..infatti non ho letto ne l'articolo ne conosco N34i, ma mi sembra che i-mode sarà veicolato su UMTS..in quanto mi sembra un po' curioso che un cellulare gprs si agganci su rete UMTS...anche per volontà del gestore :-)




Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 14:20
Gallo,
mai come in questi casi "relata refero", ovvero ho riportato quanto letto, anche se condivido il tuo dubbio in proposito.
Riporto dall'inserto del noto quotidiano :
"La navigazione, che avviene usando l'attuale rete GPRS, è abbastanza rapida, intuitiva. Per ora a consentirla sono solo due cellulari, l'N223i e l'N341i della Nec, gli unici compatibili con il sistema I-Mode. Questo in futuro potrà usare inoltre la famigerata rete UMTS con i suoi potenziali 2 megabit/sec (in movimento diventano 348 Kbps) e quindi la possibilità di scaricare e inviare gradiquantità di dati".
Se il pronome "Questo", in quanto relativo, si riferisce all'N341i, ritengo che Jaime D'Alessandro, redattore dell'articolo, intendesse proprio quanto abbiamo compreso.


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 14:43
...ossia l'I-mode in futuro potrà essere veicolato in UMTS con i suoi potenziali 2 megabit/sec (teorici)...ma con cellulari diversi dagli attuali...
Infatti, mi pare che Wind sposerà il Siemens U15..:-)


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 15:12
Già, ne ho letto anch'io in proposito..che dire, se davvero un apparecchio concepito per l'I-Mode può essere acquistato fin da ora col senno di poi, direi che per il Gestore Arancione è un bel passo in avanti..
Senza dimenticare la consistente differenza di prezzo tra due apparecchi che, tecnicamente, non presentano sostanziali differenze..


Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 15:53
Nu. sarà che in multitasking...ho 5 finestre in windows e due compilatori, aperti in contemporanea ..non mi riesco a spiegare bene, ma la cosa è un tantinello diversa.
L' N341i è un cellulare che supporta l'i-mode veicolato in gprs..punto.
Il Siemens U15 è un cellulare UMTS parente al A835 Motorola di tutt'altra categoria.

Quindi non mi sembra esatto dire che lN341i potrà essere utilizzato in futuro su rete UMTS del gestore arancione per l-MODE.

U15 e N341i presentano differenze tecniche e sostanziali. Dell'U15 non è noto ancora il prezzo, anche se si presume sarà simile al Motorola A835.
Mi sono auto-befanato di un Motorola A925. Per chi come me lavora anche in mobilità, non esiste di meglio. Batteria permettendo è una bomba :-D




Re: N34i con TIM????
05.01.2004 - 18:18
Chiedo venia, parlando di apparecchi analoghi, intendevo l'N223i e l'N341i...


Re: N34i con TIM????
06.01.2004 - 22:51
Ragazzi (tutti) ho appena acquistato un nec341i, diciamo auto-befanato, non capisco molto di telefonia mobile, ma di sicuro odio avere un qualcosa che non funziona come costa. Ho provato i-mode con la scheda wind e, quando ho segnale (poche volte) funziona pure. Vorrei anche io configurarlo per la mia scheda Tim. Domanda: che faccio? ...aspetto "tempo migliori" oppure faccio "harachiri"?


Re: N34i con TIM????
06.01.2004 - 22:55
ho lo stesso problema della tua amica. Se trovi il modo di risolverlo comunicamelo anche a me. Ti posso solo dire che sono diversi giorni che sono in contatto con TIM. Nessuno e dico nessuno sà come si fà.
Mi hanno spedito (email) i parametri del 535i, nulla da fare, assolutamente diverso dal 341i.
Per giusta causa quando esiste il segnale di wind (no roaming Vodafone) i-mode funziona pure.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati