www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sondaggio

Inviato da giannicutuli 
sondaggio
26.12.2003 - 12:32
Ciao a tutti.
Sono Gianni e rappresento un'agenzia che si occupa di ricerca.
Grazie alle vostre indicazioni possiamo lavorare alla creazione di nuovi servizi per utenti mobili. Se gli sms,mms,wap...non vi soddisfano o vorresti di piu' a portata di tasca, descrivici, in breve, che tipo di servizio ti piacerebbe che il tuo oparatore ti offrisse con accesso da telefonino?
Grazie


Re: sondaggio
26.12.2003 - 12:41
secondo me dovrebbero iniziare con l'abbassare i costi di tali servizi
considerando che i costi per gli utenti sono pari a 10volte quello che costa ai gestori fornirli
a buon intenditor...


Re: sondaggio
26.12.2003 - 19:01
Sarebbe oppurtuno un nuovo piano tariffario, visto che siamo fermi da mesi e mesi. Dicono sempre che gli utenti mobili sono milioni e hanno superato quelli di telefonia fissa, perchè non abbassare le tariffe? Io ho ovviato con due sim, ma è scomodo. Se avessi dei vantaggi economici come ho oggi con 2 schede non ci penserei due volte ad usarne una sola.


Re: sondaggio
26.12.2003 - 20:14
Ethan Hunt ha scritto:

> Sarebbe oppurtuno un nuovo piano tariffario, visto che siamo
> fermi da mesi e mesi.

A parte il fatto che il sondaggio era sui servizi e non sulle tariffe,non si capisce comunque perchè mai queste ultime dovrebbe essere offerte di nuove solo perchè son passati mesi...:?

> Dicono sempre che gli utenti mobili sono
> milioni e hanno superato quelli di telefonia fissa, perchè non
> abbassare le tariffe?

E perchè mai i gestori dovrebbero rinunciare deliberatamente ai loro incassi? :?Essi lanciano già dei periodici contentini con le varie promo,sta agli utenti saperne approfittare nella maniera + adeguata... ;)

> Io ho ovviato con due sim, ma è scomodo.

Eh si',parecchio..

> Se avessi dei vantaggi economici come ho oggi con 2 schede non
> ci penserei due volte ad usarne una sola.

Ma dai,dici davvero? :D :D
Pensavo stessi x comprarti la terza... rotfl rotfl



Cmq come ha ben espresso fabrizio il modo migliore di diffondere un servizio è abbassarne il prezzo oppure offrire un altro incentivo al suo utilizzo(x es. l'offerta di un certo numero di sms gratuiti,come si fece quando si volle promuovere la sim 64k...)


Re: sondaggio
27.12.2003 - 02:07
Scusa, ma i nostri stipendi sono aumentati negli ultimi dodici mesi, a chi più e a chi meno, mentre le tariffe di telefonia mobile non mi pare siano aumentate. Quindi, tutto sommato, è come se fossero diminuite, non adeguandole all'inflazione.


Re: sondaggio
27.12.2003 - 09:50
Alessandra78 ha scritto:

> Scusa, ma i nostri stipendi sono aumentati negli ultimi dodici
> mesi, a chi più e a chi meno, mentre le tariffe di telefonia
> mobile non mi pare siano aumentate.

Probabilmente hai i paraocchi!!

Vai a guardare le tariffe business e poi... sono contento di non contribuire più ai vostri regali..

335Vodafone


Re: sondaggio
27.12.2003 - 11:00
Rommel, quando esprimerai un tuo parere senza appoggiarti alle idee degli altri? E' vero che il sondaggio è per nuovi servizi ma non ho nessuna intenzione di fornire indicazioni per farmi offrire un nuovo servizio sicuramente a pagamento. Quindi ti prego, ragiona col tuo cervello e posta un tuo ragionamento, grazie. Per Alesandra 78: che lavoro fai? Il 90% degli italiani continua a percepire lo stipendio in lire e a spendere in euro... E poi tariffe un pochino più basse ti farebbero schifo?


Re: sondaggio
27.12.2003 - 11:36
Io ho l'AUTORICARICA 190 su una sim e la flashfreesms su un'altra. La prima la posseggo da 3 anni e la tariffazione è rimasta sempre a 190 lire+iva al minuto con lo scatto di 300 lire alla risposta. Ragionando in lire, il mio stipendio in 3 anni è aumentato di 300.000 al mese. Che poi l'introduzione dell'euro abbia contribuito a far crescere l'inflazione, questo è fuori di dubbio. Io parlavo semplicemente del rapporto stipendio/tariffa, che mi pare sia aumentato. Se poi vogliamo fare dietrologia e lamentarci dell'euro, la cosa cambia radicalmente, ma mi pare c'entri poco con quello che io sostenevo.
Non mi farebbero schifo tariffe più basse, ma non mi sembra un'esigenza primaria, visto che non sono aumentate. Sarebbe più logico lamentarsi della conversione in euro di quei prodotti che hanno avuto il loro costo raddoppiato. Le tariffe telefoniche non hanno ricevuto un incremento con la conversione. Ma evidentemente non sono io ad avere i paraocchi.


Re: sondaggio
27.12.2003 - 12:01
Ethan Hunt ha scritto:

> Rommel, quando esprimerai un tuo parere senza appoggiarti alle
> idee degli altri?

Quando qualcuno me lo chiederà,come dovresti cominciare a fare anche tu del resto,altrimenti continuerò a commentare i tuoi fuoritema...;)
Vedi,se uno mi chiede un commento sulle mele e io iniziassi a parlare di pere,l'OT sarebbe garantito cosi' come l'intervento falciante del mod,perciò è meglio prevenire...

> E' vero che il sondaggio è per nuovi servizi
> ma non ho nessuna intenzione di fornire indicazioni per farmi
> offrire un nuovo servizio sicuramente a pagamento.

Allora nel tuo caso + che mai:
"Un bel tacer non fu mai scritto!" :D :D

> Quindi ti
> prego, ragiona col tuo cervello e posta un tuo ragionamento,
> grazie.

Prego,è quello che ho appena fatto ragazzo mio:
ho ragionato sul tuo plateale OT :D
Se proprio non riesci a telefonare con la paghetta settimanale che ti danno i tuoi,allora lamentati con loro chiedendo un aumento ma non piangere coi gestori perchè otterresti solo l'opposto.
Come ha ben intuito la nostra Alessandra,le tariffe non sono state ancora rimodulate agli aumenti inflattivi ed invocarne di nuove non servirebbe che ad accellerare un processo che è cmq inevitabile...
Se perfino gli alimenti,bene primario fondamentale,aumentano in continuazione non si capisce perchè le tariffe dovrebbero invece scendere.. :? :? :?




Re: sondaggio
27.12.2003 - 13:41
ad alessandra faccio notare che può ritenersi fortunata ad avere avuto un incremento di stipendio, anche se non so in quale percentuale rispetto a quello che percepiva prima
ma essendo aumentato un po' tutto, per colpa dei commercinati che hanno speculato sull'euro, quando sei costretta a spendere fai presto a bruciare quello che prendi in più (ed anche oltre)

riguardo la tim ti faccio notare che a natale 2001 la carta auguri costava 10000 lire (5,16 euro) ora costa 13500 lire (7 euro), l'incremento è stato del 35% in soli 2 anni... altro che inflazione al 2,5%!!!

devo aggiungere altro?


Re: sondaggio
27.12.2003 - 13:56
direi che e' piu' che sufficiente....:)




----------
:: blunotte ::


Z
Re: sondaggio
27.12.2003 - 19:15
diciamo che l'aumento del 35% è commisurato ad una offerta più corposa:

10 mila lire ---> 500 SMS anno 2001

6 € ---> 600 SMS anno 2002

7 € ---> 600 SMS + 100 MMS anno 2003

quindi in sostanza tutto è rimasto invariato se non addirittura diminuito da questo punto di vista


Re: sondaggio
27.12.2003 - 21:26
ragazzi, ok che il prezzo è aumentato, ma dovete tener conto della convenienza!
pensate a quanto spendereste a mandare tutti i messaggi (tra natale e capodanno) senza promo! già con 45 ripagate in toto la CA (e 45 nn mi sembrano tanti).
quindi, x quanto possa costare, sarà sempre conveniente (ovviamente se ne fate uso)!
ovvio poi che tutti vorrebbero pagarla di meno!

a mio giudizio il furto è quello fatto da vodafone, che ha alzato la carta servizi a 7€, nn solo la xmas card!
pensate se x cambiare il numero del duetto, o profilo tariffario, ecc, tim vi spillasse 7€ come fa voda! quello si che è 1 furto!

buona serata a tutti!




----------
Ciao!


Re: sondaggio
28.12.2003 - 12:23
non sono affatto d'accordo nè con Z nè con Anthony

a Z dico che, se non ci fossero logiche autoricaricanti, il 95% degli utenti preferirebbe avere 200 sms a 2 euro, piuttosto che 600 a 6 euro (o peggio ancora 600+100 a 7 euro)

a Anthony dico invece che tutti i discorsi sugli pseudo-sconti che vengono fuori con la CA e la CV dipendono dal fatto che il costo degli sms per tutto l'anno a 300 lire è elevatissimo e sproporzionato rispetto a quanto costa al gestore fornire il servizio di invio sms
questo porta un margine di profitto talmente elevato che permette a tim di "offrire" gli sms in promozione in alcuni periodi
sempre non considerando logiche autoricaricanti, se per tutto l'anno pagassimo gli sms 50 lire la tim ci guadagnerebbe lo stesso, e gli utenti pure
è come se il lattaio ci facesse pagare tutto l'anno un litro di latte 5 euro, e poi sotto natale lo mettesse a 20 centisimi

riflettiamo su questo piuttosto che sul sconti, che considerando tutti i 12 mesi, NON ESISTONO


Re: sondaggio
28.12.2003 - 12:57
Non so se giannicutuli avesse tale intendimento, essendo per natura portato a non vedere l'altrui cattiveria volio sperare di no.
Tuttavia, aprendo questo thread e consentendo di conseguenza a ciascuno di esprimere la propria opinione sull'argomento, ha contribuito ad alimentare il languire di questo forum nel periodo festivo, come se le lamentele riguardo la CV, i disservizi sugli MMS non bastassero.
Consiglio al solerte gianni di reinviare questa tutt'altro che costruttiva discussione a dopo le Feste..


Re: sondaggio
31.12.2003 - 11:12
Hai visto rommel, la gente esprime ragionamenti e considerazioni che tu non sei portato a fare. L'unica cosa che hai "partorito" è stata quella di farmi i conti in tasca. Ti faccio presente che ho ben più anni di quelli che evidentemente mi attribuisci senza conoscermi, e ti dico che forse quando tu prendevi il latte da mamma le tariffe che io usavo erano il quadruplo di quelle attualmente attive, quindi se si sono abbassate in passato penso che sia possibile farlo anche oggi. Con questo chiudo questo botta e risposta che non porta da nessuna parte e sono d'accordo con nu image sulla povertà di argomenti e quindi anche sull'inutile offesa alle persone che frequentano questo forum. Vi auguro buon 2004.


Re: sondaggio
31.12.2003 - 11:44
Ethan,
il buon Rom latita in queste ore, tuttavia mi sento di affermare in tutta serenità d'animo che il suo motto potrebbe essere benissimo "a nuova offesa/nuova difesa", in quanto diviene sarcasticamente cattivello solo quando si sente punto sul vivo.
Poichè anche tu sei una personcina a modo, consiglio ad entrambi di seguire il mio consiglio del 28 e di brindare l'uno alla salute dell'altro tra qualche ora...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati