www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

conviene Tim e quale tariffa?

Inviato da paolino 
conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 15:11
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Attualmente sono in Wind, ma per motivi di lavoro dovrei avere un 2° numero che in Wind, solo come prepagato e privato non è possibile.
Prima di cambiare e fare MNp, vorrei chiedervi quale è la tariffa più conveniente per telefonare verso tutti e a qualsiasi ora, e se la doppia SIM prevede due piani telefonici diversi o no ?
Grazie a tutti


Re: conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 15:21
durata media delle chiamate?

> se la doppia SIM prevede due piani telefonici diversi o no ?

stesso piano telefonico e stesso credito.


Re: conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 15:21
Per le tariffe Tim ne ha quante ne vuoi. Dipende solo dal tipo di telefonate che fai. C'è la tariffa senza scatto alla risposta (Flash Tim), quella a scattoni ma che alla lunga è più conveniente (Long Tim), quella con scatto alla risposta e poi con conteggio a tempo (Unica), oppure una combinazione di tariffe con Tim Menù. Non esiste la più economica e nessuna batte la Sempre Light della Wind, per cui devi farti tu un idea di quella che a te può convenire. Per quanto riguarda il 2 in 1, i due numeri hanno la stessa tariffa.
Ciao




Re: conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 15:22
Re: conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 15:24
grazie delle sollecite risposte.
Per le mie telefonate, la stragrande maggioranza è inferiore ai 3 minuti, posso farne 3 la settimana di 10-15 minuti, oltre naturalmente ad un numero che chiamo sempre.
vedo che però la Sempre Light non viene superata da nessuno, o mi sbaglio?


JK
Re: conviene Tim e quale tariffa?
15.12.2003 - 17:06
non sbagli......infatti io sto per tornare in wind...




----------
giacomo


Re: conviene Tim e quale tariffa?
16.12.2003 - 12:21
WIND è immensa........e anche la TIM si difende bene...........l'importante è nn avere Vodafone




----------
**(---Only TIM---)**


Re: conviene Tim e quale tariffa?
16.12.2003 - 22:46
TIM ha fatto la differenza quando, anni fa - ricorderete che all'epoca chiamare un cellulare in ora di punta comportava un costo proibitivo - ha dato vita a "Arancione OK", purtroppo poi, come Vodafone del resto, ha iniziato a privilegiare le chiamate dirette verso utenti della stessa parrocchia..
Attualmente mi sento di consigliare, ma nemmeno poi tanto, i profili della linea Flash..


Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 12:34
Ho controllato i profili della Linea Flash, ma come da precedente post, l'unico per me valido sarebbe il Flash Tim puro a 24,79 minuto, con la differenza che in Wind a 24,80 min, ho lo sconto per le poche telefonate che durano più di 3 minuti.
Con la Flash tim è possibile associare qualche opzione che mi può spingere ad andare in TIM, oltre la possibilità della DUAl SIM?
Grazie


Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 12:49
pero' le tue chiamate durano meno di tre minuti pero durano piu' di 2 quindi potresti considerare anche long tim con l'opzione trio e HAPPY TIME quest'ultima senza opzioni


Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 13:08
LucaNET ha scritto:
> pero' le tue chiamate durano meno di tre minuti pero durano
> piu' di 2 quindi potresti considerare anche long tim con
> l'opzione trio e HAPPY TIME quest'ultima senza opzioni

Ricorda che tali tariffe sono a scattoni. Dopo 5 secondi si sono già spese 600 lire (più di 30 centesimi). Ne vale la pena?
A questo punto meglio Unica a cui si può associare Superautoricarica o Trio. Lì lo scatto di 15 cent. è solo alla risposta e poi spendi 18 cent. al minuto.
Insomma Tim non regala nulla :(




Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 13:10
Scusami LucaNET, ma in pratica cosa vuol dire?
Perchè LOng TIM vuol dire 15,49/min + 15,49 risposta, ma l'opzione Trio ed Happy Time.
Mi scuso ma con tutte le offerte che ci sono sul sito della TIM non riesco a capire come associarle
Grazie


Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 13:29
Te lo spiego io: in Tim ogni tariffa ha delle opzioni proprie.
A Long tim e a Happy Time, tariffe a scatti di 15,49 cent (ricordo nuovamente che dopo lo scatto alla risposta il secondo c'è dopo 5 secondi e poi parte il conteggio del tempo) puoi associare Duetto (verso un numero Tim) o Tre x te (verso tre Tim o 2 Tim e uno fisso). Anche queste opzioni hanno il conteggio a scatti.
Per Flash Tim non ci sono opzioni, ma è presente la doppia autoricarica (in uscita e in entrata su Tim).
Per Unica si può attivare Superautoricarica (autoricarica da tutti i numeri) o Trio (come Tre x Te ma non a scatti).
Con Tim menù la tariffa base è una, poi puoi associare un opzione gratis, l'altra è a pagamento e si paga ogni anno (se la si vuole).
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione con le tariffe-opzioni, se è così aiutatemi a disbrigare la matassa.
Ciao


Re: conviene Tim e quale tariffa?
17.12.2003 - 13:51
GRazie ddrtrm, sei stato molto chiaro, mi sa che comunque devo rifare quel tariffario confronta tariffe che c'era una volta su questo sito, agiornandolo alle tariffe odierne e in questo modo soltanto riuscirò a capire se mi conviene o no.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati