www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Partito UMTS TIM!

Inviato da Cico76 
Partito UMTS TIM!
07.12.2003 - 16:39
Ieri sera nel centro di Roma noto con piacere che con il mio Nec e606 unlocked e la SIM Tim 128K mi sono agganciato alla rete 3G Tim. Ho chiamato, inviato SMS, tutto perfetto. Non sono ancora ttivi i servizi di videochiamata e connessione dati, ma a breve evidentemente attiveranno anche quelli.


Re: Partito UMTS TIM!
07.12.2003 - 16:49
per gli mms bisogna cambiare il settaggio del neccone, i parametri non sono gli stessi.
Il Nec tiene settati quelli di 3. anche a me non da la coonessione dati...per il resto va una bomba ....

Come si comporterà con carta auguri ?


Re: Partito UMTS TIM!
07.12.2003 - 17:42
Gallo Nero, io pero' posso usare solo il 3G con la mia 128K, ne ho una dal pacchetto B26U, te riesci ad andare anche in GSM? Per capirci sotto la scritta 3G hai nuovamente una scritta in blu 3G o la classica scritta in nero AUTO? Se ti funziona potresti dirmi da che pacchetto viene la tua SIM leggendo le ultime quattro cifre del seriale? Grazie.


Re: Partito UMTS TIM!
07.12.2003 - 17:54
Vado solo in 3g..
La sim è B26U
Vorrei sapere che APN mettere nella configurazione del NEC. Mi sa che modificandolo, andrà pure come dati....
In TIM dovrebbero saperlo...


Re: Partito UMTS TIM!
07.12.2003 - 18:00
Inoltre con la promozione al 4433 non mi fa accedere.
Mi sa, che non avendo l'APN giusto, TIM fa un test per vedere se hai un terminale UMTS.
Con APN sbagliato tenta di accedere...va in timeout, e mi sbatte fuori....


Re: Partito UMTS TIM!
08.12.2003 - 12:38
Per prima cosa voglio cambiare la mia SIM con una che funzioni anche in GSM. Poi dopo capodanno chiamero' la TIM per farmi dare i parametri giusti. Sembra che un buon pacchetto sia il C26U.


Re: Partito UMTS TIM!
08.12.2003 - 13:54
Cico76 ha scritto:

> Per prima cosa voglio cambiare la mia SIM con una che funzioni
> anche in GSM. Poi dopo capodanno chiamero' la TIM per farmi
> dare i parametri giusti. Sembra che un buon pacchetto sia il
> C26U.

Sì, ma chi ce l'ha che può testimoniare che funziona decentemente?
Fino ad ora tutti quelli del forum, interrogati sull'argomento, hanno dichiarato di avere la B26U...


Re: Partito UMTS TIM!
08.12.2003 - 17:57
Cico76 ha scritto:

> Per prima cosa voglio cambiare la mia SIM con una che funzioni
> anche in GSM. Poi dopo capodanno chiamero' la TIM per farmi
> dare i parametri giusti. Sembra che un buon pacchetto sia il
> C26U.

In effetti penso che anche con la C faresti ben poco. Ti dico perchè.
Se ho capito bene, vorresti passare in 2g quando il segnale Tim 3g non è presente.
Secondo me oggi non lo puoi fare. Dal mio peregrinare lungo l'Italia ho constatato che la rete è in funzione in molti posti, ma solo nei capoluoghi di regione è aperta.
Ad esempio è aperta in 3g a Campobasso piccola cittadina, ma capoluogo di regione e chiusa a Caserta.
Se ad esempio sei a Roma ed esci dall'Eur tramite la Pontina per andare verso i castelli, dopo un po' rimani in 3g ma hai fatto handover su bts 3g chiuse.
Arrivi a Marino, Velletri, Castelgandolfo, illuminati perfettamente in 3g ma non puoi accedere. Rientri in 3g accessibile a Napoli


Re: Partito UMTS TIM!
08.12.2003 - 19:03
Ragazzi io mi trovo in provincia nord di Milano . Oggi ho preso una sim TIM della serie B26U . Sul nec compare la scritta 3g a sfondo blu ma nessun logo operatore, in altre parole la rete risulta inaccessible. Il segnale è a palla ma non compare la scritta TIM. Domani sarò a Milano città e proverò a vedere che accade. Tralaltro il nec non mi da manco la possibilità di fare ricerca rete ne di agganciare la normale rete TIM GSM ne di fare un ricerca rete per farlo agganciare a qualcosa manualmente. Naturalmente la sim su un normale gsm funziona perfettamente.
Che voi sappiate come si muoveranno vodafone e wind? intendo dire per agganciare la loro rete UMTS avete idea se bisognerà anche li avere sim a 128 k o andranno bene le 64k attuali?




----------
Manz
Gay Bear


Re: Partito UMTS TIM!
08.12.2003 - 22:50
Danilo74 ha scritto:

> Ragazzi io mi trovo in provincia nord di Milano . Oggi ho preso
> una sim TIM della serie B26U . Sul nec compare la scritta 3g a
> sfondo blu ma nessun logo operatore, in altre parole la rete
> risulta inaccessible. Il segnale è a palla ma non compare la
> scritta TIM. Domani sarò a Milano città e proverò a vedere che
> accade. Tralaltro il nec non mi da manco la possibilità di fare
> ricerca rete ne di agganciare la normale rete TIM GSM ne di
> fare un ricerca rete per farlo agganciare a qualcosa
> manualmente. Naturalmente la sim su un normale gsm funziona
> perfettamente.
> Che voi sappiate come si muoveranno vodafone e wind? intendo
> dire per agganciare la loro rete UMTS avete idea se bisognerà
> anche li avere sim a 128 k o andranno bene le 64k attuali?
>

Funziona proprio così ! Se vai in centro ti compare il logo operatore e puoi telefonare e mandare sms. Non hai connessione dati, perchè i parametri che sono nel 606 non sono quelli richiesti da TIM...bisogna modificarli...ma come ???


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 07:12
Questa mattina mi trovvo a Milano città, quartiere Ortica ma qui come a casa mia. La rete UMTS TIM non aggancia. Anche qui (neccone 606 unlocked) tacca blu con scritta 3G segnale a palla ma nessun logo operatore. Impossibile chiamare e ricevere. Nessun altro qui a Milano ha provato?




----------
Manz
Gay Bear


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 10:56
Proprio su questo forum un ragazzo mi aveva confermato che le SIM del pacchetto C26U agganciano la rete GSM in mancanza di quella UMTS sul Nec e606. Io ho trovato un centro IL TELEFONINO che ha le C26U e oggi vado a cambiarla, vi faro' sapere se effettivamente funzionano correttamente. Tra le altre cose le B26U non consentono di accedere al menu della SIM SERVIZI TIM sempre sul Nec e606.


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 11:07
Ciao Cico76. Ma la cambiano gratis? e come glielo spieghi che l'altra funziona?
in ogni caso facci sapere, sono davvero curioso. In bocca al lupo

PS: Non so se hai anche una sim wind ma dal sito 155.it ho selezionato il piano che si chiama PRE BEST WIND UMTS. Anche se questo piano di fatto è attivo sulla mia sim wind , inserendola sul nec non accade nulla di particolare si aggancia alla rete 2G di WIND. Sto a Milano città.
A questo punto non vedo l'ora di venire a Roma per vedere che succede.

PS2: Anche a Milano città comunque la sim TIM non aggancia nulla di 3G ne 2G. Insomma fammi sapere che ti dicono.
Un saluto
Danilo




----------
Manz
Gay Bear


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 11:34
Danilo74 ha scritto:

> PS2: Anche a Milano città comunque la sim TIM non aggancia
> nulla di 3G ne 2G. Insomma fammi sapere che ti dicono.

Questo me lo fa, quando entro in zone 3g aperte provenendo da zone 3g chiuse (ossia ove la rete 3g esiste ma non aperta all'utente)
In questo caso sono costretto a spegnere ed accendere in Nec

Cico76 ha scritto:

Tra le altre cose le B26U non consentono di accedere al menu della SIM SERVIZI TIM sempre sul Nec e606

Perfettamente. Spero che con la nuova sim C26U, sia possibile abilitare anche la connessione dati. Ho provato tutti gli APN possibili ma non funge. Altrimenti serve poco... Comunque il segnale è perfetto, non cade mai la linea, anche in tangenziale a 140 Km/h


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 11:39
Gallo ma in che zona hai provato il 3G di Tim? Anche a Milano? se si in che quartiere di Milano stavi quando hai agganciato TIM - UMTS? Grazie




----------
Manz
Gay Bear


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 12:46
Purtroppo Milano NO. Roma, Napoli e Campobasso. Prova a spostarti in qualche altra zona di Milano, rimanendo in centro. A Napoli, se vado a Casoria (periferia città), non funge più e si comporta come tu descrivi
Mi sa che alcune bts in città sono chiuse all'utente, pur emettendo segnale 3g

Inoltre prova a fare.
Menu---Impostazioni---Tempo chamata---Vis. durata chamata--digita di seguto senza sbagliare #*1937*# ti viene una schermata controlla che in alto vi è scritto SF 10638 altrimenti potresti prendere UMTS di VO o Wind se non proprio 3


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 15:39
E se provate ad aspettare come fanno tutti?


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 16:10
Ethan Hunt ha scritto:

> E se provate ad aspettare come fanno tutti?

Fra i tanti mestieri che faccio, tutti senza successo :-D uno di questi è l'ingegnere, per cui adoro capire come funzionano le cose :-D
Di vedere i video nel telefonino, non me ne importa una mazza, e dormo tranquillo la notte


Re: Partito UMTS TIM!
09.12.2003 - 20:06
Cico76 hai fatto il cambio della sim? funziona?




----------
Bearguy


Re: Partito UMTS TIM!
10.12.2003 - 04:47
Raga anKe a me da lo stesso PROBLEMA nel PANINO! Sarà xke ne ho una B26U??? :'(




----------
WIMAX 4EVER !!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati