www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE

Inviato da Gix 
Gix
Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 18:16
Qualche giorno fa "qualcuno" si "lamentava" dell'errore riportato da Cellularitalia (e da altri siti) riguardo all'opzione NOTTE del TIM MENU. In particolare si faceva riferimento alla fascia d'orario in cui l'opzione permette di risparmiare sulle chiamate effettuate verso qualsiasi numerazione (nazionale).

Visto che "qualcuno" ha richiesto più volte ed anche in altri forum di rettificare l'orario di inizio della tariffa agevolata, ho iniziato anche io a fare le mie ricerche...

Ricordavo anche io che l'opzione notte inizia alle 22, non ne ero pienamente convinto, ma ricordo il particolare della differenza d'orario (e non solo ovviamente) fra la tariffa rossa e l'opzione notte.

Fra l'altro, l'errore ipotizzato sembra troppo grossolano, visto che è stato commesso anche da altri siti di telefonia e considerato che "era" facilissimo controllare sul sito istituzionale TIM il costo delle chiamate per ogni opzione.

La cosa strana è che fino a poco tempo fa era presente una sezione dedicata e dettagliata per tale opzione, ed ora sembra "difficile" da raggiungere, anzi dico che io non l'ho più trovata.

L'unica sezione ancora esistente riguarda il Tim menu Family della sezione abbonamenti. E' praticamente identico alla versione per prepagato e si trova alla pagina:

http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,185_2_,00.html

Per concludere: l'opzione Notte inizia dalle 22:00, non dalle 22:30.

Chi (e se) ha avuto problemi di tariffazione doveva controllare l'orario del proprio orologio, poichè iniziare una chiamata anche un minuto prima delle 22 vuol dire pagare tutta la conversazione con la tariffa piena.

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto delle ca....e.


Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 18:28
comincia dalle 22.30 l'opzione notte!!


Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 19:03
Un doveroso chiarimento:

- L'opzione Notte di TIM Menu' inizia dalle 22.30.

- La vecchia pagina del sito http://www.cellularitalia.com/gestori/tim/menu.html con la descrizione della tariffa è sempre stata online con l'orario corretto!!

- L'errore di orario presente nella pagina di confronto http://www.cellularitalia.com/contrattigsmRic.html è stato prontamente corretto nei giorni scorsi, dopo la segnalazione di un lettore.


Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 19:54
Oltre a riconfermare l'orario delle 22.30 (presente anche nei vecchi opuscoli informativi)aggiungo che la questione dell'inizio della telefonata citata da Gix è stata da parecchio tempo risolta dalla Tim: se ad esempio la fascia ridotta è come in questo caso dalle 22.30 ed io inizio la chiamata alle 22.25 e la termino allle 22.40 allora i primi 5 minuti sono tariffati a tariffa intera mentre gli altri 10 a tariffa ridotta (provare per credere..).


Massimo


Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 20:37
Vi ringrazio davvero tanto.Sono stato io a accendere il dibattito e per tanto vi dico che ho mandato una segnalazione alla tim per i fatto che nel sito tutto si parla tranne delle tariffe!!!!i dettaglio se li cerchi non li trovi nel sito ma li trovi in altri siti come questo.Grazie a tutti per i chiarimenti


Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
16.11.2003 - 20:40
Ho appena controllato il link

http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,185_2_,00.html

e ho notato che l'opzione notte incomincia alle 22 quindi la tim mi deve 7 euro.Adesso stendero un altro bl reclamo con i dettagli poi vi faccio sapere.Qui ci sta sotto una truffa poiche' le tariffe in abbonamento sono leggermente diverse da quelle per ricaricabili infatti anche gli operatori si confondono.Ariciaooo


Gix
Re: Precisazioni tariffa Tim Menu + Opzione NOTTE
18.11.2003 - 11:36
Ho capito, l'opzione notte è peggio di quello che pensavo...comunque ho cercato ancora ma sul sito Tim non c'è traccia dell'orario in vigore per l'opzione notte ricaricabile. Dove posso trovarla? Qualcuno può postarne il link?

Per quanto riguarda la tariffazione a cavallo dell'orario di cambio tariffa (esempio fra le 22:29 e le 22:31), sono al corrente del fatto che una chiamata iniziata con una tariffazione e finita con un'altra venga fatta pagare con le 2 tariffazioni distinte.
Però avendo letto sulle faq del sito Tim il contrario (vedi: http://www.119.tim.it/cda/PaginaLibera/119_pagina_libera/0,,5,00.html#tariffe), ho pensato che il meccanismo fosse cambiato (per fortuna non utilizzo più tariffe che mi condizionano a rispettare determinati orari per le chiamate).

A questo penso devo considerare il sito Tim poco attendibile... a dispetto di tutti gli aggiornamenti (per lo più grafici) che sono stati fatti negli ultimi anni.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati