www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Subentro

Inviato da Mr Lotto 
Subentro
14.11.2003 - 12:09
Vorrei intestare a me una ricaricabile originariamente (e attualmente) intestata a mio padre.

Come si fa? Se potessi fare il tutto online sarebbe gradito.

Thanks


Re: Subentro
14.11.2003 - 13:19
basta che ti scarichi winfax10 e poi mandi il fax alla wind con la nuova intestazione.Oppure vai da un centro wind ma credo che con la prima ipotesi risolverai oltre a uno tanti ma proprio tanti problemi con l'operatore arancione




Re: Subentro
14.11.2003 - 14:00
Luca, siamo nel forum Tim, non Wind....

X Mr.Lotto: se vuoi ti mando via mail il fax da inviare alla Tim per il cambio intestazione


Re: Subentro
14.11.2003 - 16:04
Sarebbe gradito, grazie ..


Re: Subentro
14.11.2003 - 16:35
prego, ma se non mi dai la mail la vedo dura...


Re: Subentro
14.11.2003 - 17:04
Hai ragione, ma poi sai quanti messaggi spazzatura nella mia casella :(

Come si potrebbe fare? Copia/incolla sul forum? Se c'entra ..


Re: Subentro
14.11.2003 - 23:04
invece di mettere la @ scrivi (at)

quindi info@xxx.it lo scrivi come info(at)xxxx(punto).it ovviamente il "(punto)" è una GRANDE esagerazione
^_-




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: Subentro
15.11.2003 - 14:56
Ma recarsi dal dealer no ? Lo faccio spesso, l'operazione occupa pochi istanti ed elimina diversi contrattempi...


Re: Subentro
15.11.2003 - 19:35
infatti nu ha ragione.

Basta andare con la sim di tuo padre e fornire il tuo documento...


Re: Subentro
16.11.2003 - 02:26
Della serie: come affogare in un bicchiere d'acqua!
O si segue la procedura più banale di nu_image e Iencenelli o si utilizza un account di posta elettronica creato ad hoc x forum, chat et similia o si mette l'indirizzo nel proprio profilo :-D




Re: Subentro
16.11.2003 - 13:35
Firn,
mi spiace ma stavolta devo contraddirti : di una SIM acquisita, seppure personalizzata sull'allora uni.tim, finchè non mi sono recato da dealer è rimasta sempre e comunque intestata all'acquirente originario...


Re: Subentro
16.11.2003 - 17:07
io ho fatto il cambio di intestatario da mio padre a me via fax, allegando tutti i documenti e autocertificando che ora è mia.
ho chiamato qualche giorno dopo il 119 e mi hanno confermato che era intestata a me.




----------
Ciao!


Re: Subentro
16.11.2003 - 18:06
X nu_image:
mi spiace, ma sono più aggiornato di te ;-) (in 2 mesi mi sono intestato una decina dim sim rotfl ).
Usando i termini corretti, l'intestatario non si può mai cambiare: rimane sempre la prima persona a cui è stata intestata la sim.
Quello che si può cambiare è il reale utilizzatore ed è quello che chiede mr Lotto, che ha fatto Antony e che ho fatto io. Per il cambio del reale utilizzatore o si va da un dealer o si manda un 'autocertificazione alla Datel a Crotone (per posta o via fax). Quello che ho io è un modello di autocertificazione standard della Datel.
Ad ogni modo è una banalissima autocertificazione con i propri dati, numero di cell e ICCD della sim (numero seriale riportato sul sim stessa) e con allegati fotocopia di un documento d'identità e del codice fiscale.
Tempo fa avevo riportato su un post l'autocertificazione, tuttavia non ricordo se era x il cambio del reale utilizzatore o per cessazione con accredito su altra sim. Non ho tempo di cercarlo, per cui se uno è interessato frughi un pò nel forum ::au:: (visto i problemi per una mail ::cool:: )




Re: Subentro
16.11.2003 - 18:22
firn forse non hai capito che state dicendo le stesse cose...

1 non tutti hanno piu di 3 sim intestate
2 se sono meno di 3 si va dal dealer senza avere complicazioni
3 se sono piu di 3 le intestazioni si manda un fax al 800900119 (della datel) se si ha la fortuna di averlo a disposizione
4 se non si è fortunati si va dal dealer
5 In molti casi non serve neanche il fax perche se non ci sono i dati è il 119 stesso che te la intesta online
6 se si vuole per forza passare via fax se si hanno meno di 3 sim intestate lo si fa solo per perdere tempo


Re: Subentro
16.11.2003 - 19:11
Firn, e allora - e allora..


Re: Subentro
16.11.2003 - 19:29
..comunque, la procedura del subentro a tutti gli effetti è prassi consolidata per TIM e Wind, mentre per quell'altro vale quanto asserito da Firn.

Un esempio su tutti : anni fa, parlo del '98, un carissimo amico mi ha ceduto una SIM Omnitel. Tramite operatore del 190, ho provveduto a divenire "reale utilizzatore".
In tal modo la SIM resta intestata alla persona che originariamente l'aveva acquistata, ma chi ne fa un uso effettivo ne risponde in eventuale sede penale.

Va da se che è una rottura di scatole : OGNI VOLTA chiamassi per un qualsiasi motivo, mi toccava specificare di guardare bene, i miei dati da qualche parte c'erano.
Cosa che puntualmente avveniva.

Circa un anno fa, la medesima SIM ha cambiato numero ed utilizzatore.

Per operare il subentro, si è reso necessario confermare a domanda, seppure a distanza di ormai 4 anni, che l'intestatario era quel mio famoso collega.


Re: Subentro
17.11.2003 - 21:23
Ultima risposta e poi penso che questo post ormai abbia esaurito il suo scopo:
1) dal dealer ci si può andare sempre, indipendentemente che si abbiano 3 o più sim;
2) idem per l'invio del fax;
3) chi ha una connessione con internet può inviare/ricevere tranquillamente i fax senza avere il fax (io uso il modem con funzione di fax sulla connessione a 56 k e il servizio di Tiscali con l'ADSL) e quindi è molto più comodo che dover andare a cercare un dealer e si perde meno tempo; non è questione di fortuna;
4) con un pò di fortuna il cambio del reale utilizzatore lo fa direttamente l'operatore telefonando al 119 (come mi è capitato anche con Vodafone), ciò non toglie che non sia la procedura più corretta e che alcuni operatori (correttamente) non accettino di farlo;
5) al di là di tutti i mezzi utilizzati, la Tim riesce ugualmente a "perdere" ogni tanto i dati: sulla mia sim "storica" che dovrei avere da almeno 5 anni, il mese scorso un operatore mi ha detto che non era intestata e si domandava come avessi potuto ricaricarla. Peccato che quella sim fosse molto particolare, impossibile che non fosse intestata per le modalità di richiesta e il tipo di utilizzo, che avessi fatto un paio di cambi piano/opzioni e che l'avessi ricaricata regolarmente fino ad allora... :-o
6) nu & ience, se avete ancora da ribattere... vi dò ragione perchè siete 2 persone troppo corrette per continuare a punzecchiarci ;-)


Re: Subentro
17.11.2003 - 22:36
Firn è ovvio che il dealer può fare tutto...


Re: Subentro
19.11.2003 - 10:23
Firn, associandomi al latitante Nando, ti rinnovo la mia stima, sigillando con un'ultima asserzione : ma sai quante ancora ne dobbiamo vedere di magheggi con le anagrafiche? Tutto il resto è pura teoria...


Re: Subentro
19.11.2003 - 10:57
BHE MAGHEGGI RISPETTO A PRIMA NON SE NE POSSONO FARE PIù..

iL LATITANTE sta a casa con i punti ecco perche scrive... :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati