www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 in 1 e MNP

Inviato da Apoc 
2 in 1 e MNP
26.10.2003 - 14:26
Ciao a tutti, sapete se l'opzione 2in1 è, per così dire, reversibile eventualmente anche tramite MNP verso altro operatore di uno dei 2 numeri?
Vorrei unire due numeri a cui tengo, ma non mi andrebbe di trovarmi "bloccato" in TIM pena la disattivazione di uno dei due.
Grazie anticipatamente.
Apoc


Re: 2 in 1 e MNP
26.10.2003 - 15:43
Occorre fare una distinzione tra "Opzione 2in1" e "MNP con 2in1" :
la prima, se non rinnovata, scade dopo un anno, da luogo alla perdita del numero B e consente di definire quale sia il numero principale, la seconda pare implichi che il numero che viene portato in TIM venga associato obbligatoriamente come numero secondario della nuova scheda.
Il che implica :
a) per effettuare traffico voce e SMS con il numero portato, occorre digitare sempre "421" prima di ogni numero;
b) il numero secondario non potrà essere portato ad altro gestore..


Re: 2 in 1 e MNP
26.10.2003 - 20:22
Anche io vorrei passare da Wind a Tim. Ho trovato una scheda Tim 64K con prefisso 335 ed un bel numero, con piano Unica Superautoricarica, il tutto pagato 15 euro con 10 di ricarica.....altro che su Ebay! E in un centro Tim di Roma. Ma sono ancora molto dubbioso...Ho la mitica Quando ma sto usando il cellulare molto di giorno ed in giro...e li casca wind ! E mi serve essere raggiungibile. Buchi paurosi anche nei dintorni di Roma e se si va nell'entroterra addio !!! Si vive nella speranza del Roaming. Poi a Roma nei luoghi chiusi perde tantissimo, si sente la mancanza dei 900 Mhz. Ma non vorrei perdere il numero 328.....ho controllato allora il contratto e all'articolo 15.8 dice che il cliente, successivamente alla Mpn 2in1, puo portare il numero "portato" ad un altro operatore purchè non sia scaduta la sim tim !
Quanto tempo impiega Tim per la portabilità ? Vado verso un servizio migliore ?


Re: 2 in 1 e MNP
26.10.2003 - 22:33
Anche io ho una tragica esperienza con Wind per quel che riguarda la copertura...davvero indecente, almeno per quel che riguarda le zone che frequento...con casa mia in testa. TIM in questo senso non mi ha dato problemi...certo, la qualità si paga...
Tornando alla questione del 2 in 1 la situazione è questa...due numeri Wind portati in TIM che intendevo unire a portabilità già effettuate...prima della scadenza dell'opzione i due numeri sarebbero di nuovo separabili?
Apoc


Re: 2 in 1 e MNP
27.10.2003 - 20:11
Uno dei due riportalo in Wind ! Ti becchi 20 euro li consumi e poi ritorni a Tim com Mpn 2in1 !


Re: 2 in 1 e MNP
28.10.2003 - 20:48
Non mi dir niente...ho firmato la postabilità sabato scorso...ma con la MNP 2 in 1 cambia qualcosa?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati