www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prova tim! la serietà di tim...

Inviato da TommyBoy 
Prova tim! la serietà di tim...
20.10.2003 - 08:58
Ciao a tutti!
Voglio portarvi a conoscenza di una promozione che tim sta offrendo ai suoi possibili "clienti".
La promo si chiama Pova Tim ed è rivolta solo agli abitanti del triveneto, piu precisamente al Nord est....
Consiste in questo:
Recandoti in un centro tim, ichiedendo il prova tim, ti sarà consegnata una sim card 64k con 5 euro di traffico incluso gratuitamente, basta solo consegnare un documento d'identità e codice fiscale, in più per tutte queste schede, c'è una promozione su tutto il traffico voce e sms (escluse numerazioni brevi) effettuato entro l'8 dicembre 2003 fino ad un massimo di 50 euro, in pratica se consumi i 50 euro entro tale data te li riaccreditano tutti!
Ma non è finita, se su questa sim regalata decidi di portare il tuo numero di altro operatore, il passaggio oltre che essere gratuito, ti da la possibilità di ricevere gratuitamente 25 euro di traffico incluso....

Questa promozione è pubblicizzata su tutti i quotidiani del nord est ed è sottoscrivibile solo per la popolazione del triveneto!

Io non ho parole.....
Penso che delle promo cosi discriminatorie non siano tanto corrette verso gli altri utenti di TIM e i gia clienti di queste regioni che automaticamente vengono esclusi da ogni tipo di incentivo... voi cosa pensate?
Non mi sembra una bella mossa anche se devo dire sicuramente vantaggiosa per quei pochi che la possono sottoscrivere, e tutti gli altri?

Per fare una promozione quasi di "sotto banco" in questo modo, vuol proprio dire che son presi male, e penso anche che finche chi è cliente viene trattato a pesci in faccia in tal maniera si guardi bene dal dare altri quattrini ad una azienda che mostra la sua poca serieta in gesti cosi puerili....
Fateci la carità, vi regaliamo la scheda, e vi rimborsiamo traffico, affinchè entriate a far parte del nostro gruppo!
Sono allo Sbraco.!!!!!!!!
questi i miei personalissimi pareri....




----------
da TommyBoy


Re: Prova tim! la serietà di tim...
20.10.2003 - 12:31
Si tratta nient'altro che di una promozione.

Evidentemente si sono accordi che in quell'area hanno un tasso di penetrazione inferiore alla media nazionale e quindi per far provare TIM a chi non l'ha mai avuto come gestore hanno pensato di regalare la scheda.

Tra l'altro è assai probabile una mossa analoga da parte degli altri gestori se la mossa dovesse avere successo.

C'è solo da essere contenti direi, al limite in una " guerra" per conquistare i clienti, (visto che le possibilità di espansione del numero complessivo sono ridottissime dato che quasi tutti almeno una scheda la hanno) la scheda gratis e senza costi di attivazione potrebbe diventare la norma e non un evento a se stante sotto forma di promozione.


Re: Prova tim! la serietà di tim...
20.10.2003 - 14:40
appunto, io non ci vedo niente di grave (sarà anche perchè abito in triveneto eheh)




----------
vodaboy


Re: Prova tim! la serietà di tim...
20.10.2003 - 17:36
E' semplicemente una promozione e, anzichè di prodotto, è di area geografica.
Non è "sottobanco" visto che è pubblicizzata su tutti i quotidiani del nord-est. Quanto alla discriminazione nei confronti dei vecchi clienti non la vedo proprio: è normale incentivare l'ingresso di nuovi clienti (guarda la campagna abbonamenti di tanti giornali o servizi vari).
Infine l'esclusione degli abitanti delle altre regione dagli incentivi... Tim è una società privata che fa i suoi interessi, non lo stato che "deve" incentivare le regioni più arretrate!


Re: Prova tim! la serietà di tim...
26.10.2003 - 21:19
In Austria fanno anche di più !
Ti danno un telefonino con sim pronti all'uso e gratis !
Il telefonino però é personalizzato e va solo con quel gestore, inoltre la sim, ovviamente, scade rapidamente e va ricaricata se no non funziona più ne lei nè il telefonino. Ovviamente si tratta appunto di una prova !

Ma in compenso, passati 18 mesi, il telefonino, miracolosamante può ospitare anche altre sim !

Tutto ciò era pubblicato su una pubblicità su un giornale austriaco recentissimo.
Mica male come promozioni !
Qui in Italia siamo ancora alla preistoria !




----------
FABRIZIO


Re: Prova tim! la serietà di tim...
26.10.2003 - 21:59
Mi interessa usufruire della promozione se mi reco in veneto mi posso prendere la scheda anch'io?


Re: Prova tim! la serietà di tim...
26.10.2003 - 23:01
Firn ha scritto:

> E' semplicemente una promozione e, anzichè di prodotto, è di
> area geografica.
> Non è "sottobanco" visto che è pubblicizzata su tutti i
> quotidiani del nord-est. Quanto alla discriminazione nei
> confronti dei vecchi clienti non la vedo proprio: è normale
> incentivare l'ingresso di nuovi clienti (guarda la campagna
> abbonamenti di tanti giornali o servizi vari).
> Infine l'esclusione degli abitanti delle altre regione dagli
> incentivi... Tim è una società privata che fa i suoi interessi,
> non lo stato che "deve" incentivare le regioni più arretrate!

concordo! ;)




----------
Ciao!


Re: Prova tim! la serietà di tim...
27.10.2003 - 07:35
Ovvio che tim in quanto società privata possa fare ciò che le pare,compreso fare offerte discriminatorie x regione(xchè questo è,checchè la si rigiri...),ma è altrettanto ovvio che i suoi clienti o potenziali tale di altre località geografiche non apprezzino questa distinzione e commentino aspramente l'iniziativa...
Ora sta all'arguzia(o meno)di tim continuare su questa strada oppure no...


Re: Prova tim! la serietà di tim...
27.10.2003 - 14:47
Un operatore italiano ha messo il sim lock ai suoi telefoni però c'è moltissima gente che si sta lamentando...
Come fate allora a parlare bene del sistema utilizzato in Austria?


Re: Prova tim! la serietà di tim...
27.10.2003 - 23:06
mi fate sapere quando è iniziata la promo e fino a quando dura??
voglio usufruirne anch'io e può capitarmi di essere in zona.

baci baci

coccinella


Re: Prova tim! la serietà di tim...
28.10.2003 - 12:20
Anch'io un'altra scheda Tim potrei farmela, calcolando che abito a Brescia e Verona non è lontanissima...


Re: Prova tim! la serietà di tim...
28.10.2003 - 13:40
Maccoy dice:

"Un operatore italiano ha messo il sim lock ai suoi telefoni però c'è moltissima gente che si sta lamentando...
Come fate allora a parlare bene del sistema utilizzato in Austria?"

Scusa, ma ti danno telefono e scheda gratis, almeno vuoi lasciargli la possibilità di bloccartelo per almeno 18 mesi ?

Io l'avrei bloccato per sempre, visto che é gratis !

Cerchiamo di stare coi piedi per terra !




----------
FABRIZIO


Re: Prova tim! la serietà di tim...
28.10.2003 - 13:42
Casualmente sono passato per un centro TIM del Veneto ed ho chiesto come funzioni la promozione e la commessa mi ha detto che la SIM "prova TIM" viene consegnata solo a chi non risulti avere già un altra sim TIM.

In pratica sarebbe solo per chi ha altri operatori e non per chi ha gia Tim.

A me sembra strano perchè sul depliant che mi ha consegnato non c'è traccia di quello che mi ha detto e cioè della limitazione nei confronti di chi da già TIM (anche se visto come si chiama la promozione a rigor di logica ci sta tutta).

Trattandosi di un solo caso e non avendo chiesto da altre parti per conferma, potrebbe pure trattarsi di un errore della commessa però per chi ha già Tim se fosse vero sarebbe una doccia fredda se si era pensato di farsi una scheda supplementare a costo zero, anzi con 5€ di traffico regalato.


Re: Prova tim! la serietà di tim...
28.10.2003 - 22:50
Riscrivo quello che ho gia detto in un altro post.
Io avevo gia una sim tim...ho detto espressamente al negoziante di averne gia una...lui mi ha detto che non c'era nessun problema e me ne sono fatte dare altre 2!
Mi ha pure detto che me ne dava tutte quelle che volevo :)
Cmq ho voleva un mio numero di un altro operatore per ognuna delle due sim.. Speriamo che non facciano i loschi e non facciano la mnp senza dirmelo!




----------
Frrrrrrrr


Re: Prova tim! la serietà di tim...
28.10.2003 - 23:03
Fabrizio:

1) Stai parlando di telefoni GSM che costano di partenza meno dei telefoni UMTS;
2) I telefoni "gratuiti" (che di solito costano almeno 1€) sono legati ad un abbonamento da sottoscrivere per almeno 18 mesi (del costo medio di 15€ mensili, cioè 270€ per tutta la durata del contratto);
3) Lo sconto sul terminale con scheda ricaricabile non supera i 100€, calcolando che è bloccato...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati