www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM: "RICARICA ONLINE" SI DOVREBBERO VERGOGNARE VISA E MASTERCARD NON ACCETTATE

Inviato da svt83 
TIM: "RICARICA ONLINE" SI DOVREBBERO VERGOGNARE VISA E MASTERCARD NON ACCETTATE
16.10.2003 - 15:26
La Tim mi dovrebbe vergognarsi.

Per ricaricare ci vuole per forza una cartasi(circuito mastercard o visa) aura diners bankamericard.

cioè le carte di credito meno accettate in tutto il mondo.

Invece chi a le carte di credito mastercard o visa non può neache ricaricare se si trova all'estero.

Io ho provato a ricaricare con la mia carta di credito mastercard richiesta da clarima o provato e dicono che non e accettata e non ho potuto ricaricare.
Per telefonare ho dovuto usare la scheda omnitel visto che il sito della vodafone accetta le carte mastercard e visa.


DITE LA VOSTRA SULLA MIA DENUNCIA FATTA ALLA TIM.


Veramente in questo forum se ne è parlato già mille volte,ma visto che nulla è cambiato finora è meglio riproporre la questione ogni tanto...

Anchio mi son lamentato da tempo xchè possedendo una mastercard mi son trovato discriminato rispetto a titolari di carte di credito assai meno diffuse...
Il bello è che fanno promo continue sul sito"il telefonino" che,di fatto,sono limitate ai pochi fortunelli che possiedono tali schede...

In sintesi:Tim scontenta la stragrande maggioranza dei suoi clienti dotati di carta di credito e rinuncia volontariamente ad incassi di gran lunga superiori agli attuali!!!

Per ora ogni lamentela è stata inutile....
è chiaro che cambiar metodo farebbe saltar fuori alcune magagne interne e preferiscono rimetterci di tasca propria piuttosto che risolvere il problema....


Re: TIM: "RICARICA ONLINE" SI DOVREBBERO VERGOGNARE VISA E MASTERCARD
16.10.2003 - 20:14
......Perdonami la cattiveria......
Ma Ti svegli solo ora?Solo adesso te ne sei accorto?
Leggiti anche quanto detto ora da Rommel (ma anche da altri millanta volte in un passato anche recente :P :P.....)

::diablo:: ::diablo:: ::diablo:: ::diablo::




----------
biosimulant


Re: TIM: "RICARICA ONLINE" SI DOVREBBERO VERGOGNARE VISA E MASTERCARD
16.10.2003 - 20:44
Tempo fa anche io avevo scritto un post su questo tema, quando ancora il problema nn era molto conosciuto e devo dire che purtroppo non è cambiato nulla. Più volte ho chiamato il 190 e all'epoca mi rispondevano che la colpa era della MIA carta di credito e non loro (che vigliacchi!::boxe:: )
Quello che mi scoccia di più, oltre a nn avere un comodo servizio di ricarica, è la pubblicità assurda che ti invita a ricaricare online per raddoppiare i punti.. dove sarà impossibile per la maggior parte visto che nessuno ha queste fatidiche carte :(
Ahhh, lasciamo perdere, ormai c'ho perso la speranza.. pero' che delusione :(




Re: TIM: "RICARICA ONLINE" SI DOVREBBERO VERGOGNARE VISA E MASTERCARD
17.10.2003 - 08:02
bendas ha scritto:

> Tempo fa anche io avevo scritto un post su questo tema, quando
> ancora il problema nn era molto conosciuto

sbagli,già all'epoca eravamo in molti col dente avvelenato x sta ingiustizia di tim...
Solo che la loro tattica del silenzio ha sempre funzionato...
Riescono sempre a tacitare l'argomento... :(

> e devo dire che
> purtroppo non è cambiato nulla.

E purtroppo non avevo dubbi...

> Più volte ho chiamato il 190 e
> all'epoca mi rispondevano che la colpa era della MIA carta di
> credito e non loro (che vigliacchi!::boxe:: )

Bè,x forza se chiami il 190 invece del 119... :D (scherzo..;) )

> Quello che mi scoccia di più, oltre a nn avere un comodo
> servizio di ricarica, è la pubblicità assurda che ti invita a
> ricaricare online per raddoppiare i punti.. dove sarà
> impossibile per la maggior parte visto che nessuno ha queste
> fatidiche carte :(

Hai detto bene,il punto è proprio quello!
Oltre all'ingiustizia,pure la beffa!

> Ahhh, lasciamo perdere, ormai c'ho perso la speranza.. pero'
> che delusione :(

Già,è una delusione che tim sconterà amaramente prima o poi...
L'incapacità manageriale non si può sopportare in eterno!


Argomento trito e ritrito ma vale la pena riportarlo in luce.


Il fatto che ogni tanto qualcuno lo riporti in luce significa appunto che sempre + persone(che aumentano con il diffondersi progressivo delle carte di credito)stanno scoprendo sta nefandezza...
In altre parole:sta aumentando il numero degli scontenti di tim...contenti loro!


dicevo che era opportuno riportarlo in luce nella speranza che qualche testa di tim provveda!


svt83 ha scritto:

> La Tim dovrebbe vergognarsi.
>
> Per ricaricare ci vuole per forza una cartasi(circuito
> mastercard o visa) aura diners bankamericard.
>
> cioè le carte di credito meno accettate in tutto il mondo.

Hai ragione sulla limitazione che la TIM mette sulle carte di credito...ma non dire che CartaSì è una delle carte di credito menu accettate in tutto il mondo. Io ho CartaSì (circuito Mastercard) e finora non ho trovato un posto in tutto il mondo dove non me l'abbiano accettata.
Spero che TIM estenda l'uso di altre carte di credito per ricaricare online...con tutti i soldi che prendono dovrebbero fare accordi commerciali con altri circuiti...
Ciao.


jezyk cerco che non la rifiuta nessuno visto che le carte si hanno il circuito Visa o Mastercard.

Ma la tim vuole carta si e quelli che hanno solo Visa o mastercard non possono acquistare niente via internet




----------
SALVATORE


in effetti...
però temo continueranno a fare orecchie di mercante... :(


io continuerò questo post a farlo stare sempre tra i primi finchè la tim non metterà i pagamenti con carta di credito MC E VS




----------
SALVATORE


Mi pare chiaro che la Tim non sia riuscita a raggiungere un accordo commerciale con Mastercard o Visa sulle commissioni da retrocedere ai due circuiti sull'acquisto delle ricariche.

Evidentemente se rinunciano al maggior volume di ricariche che potrebbe generare l'allargamento a questi carte molto diffuse qualche conticino devono averlo fatto; capisco comunque lo scontento dei possessori di queste carte di credito che si vedono esclusi dal poter usufruire di questo servizio.

Non conosco la quota ricariche effettuate online rispetto al monte ricariche complessivo ma può anche essere che al momento non sia così rilevante e che per ora dal punto di vista di TIM "il gioco non valga la candela" anche se la cosa potrebbe cambiare col tempo.


Sia come sia è chiaro che han toppato...
non ci può essere nesuna convenienza nell'escludere le 2 principali carte di credito mondiali.


Sotto il profilo dell'immagine sono daccordo con te.

Dal punto di vista puramente commerciale potrebbere non essere così, si vede che qualche convenienza economica nell'escludere quei due circuiti di carte di credito l'hanno di sicuro altrimenti non si spiega.

Finchè la ricarica online con carte di credito non sarà più diffusa le cose non credo cambieranno, anche perchè ora come ora, penso che le ricariche fatte in questo modo facciano fatica ad arrivare all'1% del totale.


Si spiega con l'incompetenza gestionale tant'è che probabilmente nemmeno si rendono conto di cosa si stanno perdendo in termini economici...
Ovvio che prima o poi la storia dovrà cambiare,ma speriamo non fra troppi anni..


vedi che le carte mastercard e visa prendono di meno delle altre carte.
La diners per esempio prende fino a 10% di commissione. per questo e la meno accettata in tutto il mondo




----------
SALVATORE


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati