www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3

Inviato da typhoon 
UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 11:22
Un saluto a tutti,

sono nuovo del sito e vorrei sapere una cosa:

si sa già una data di lancio dell'UMTS di TIM??
Sono uno di quei 400.000 italiani che si é fatto bidonare da 3 e per farlo ho lasciato TIM (non fate commenti....mi sono già insultato da solo davanti allo specchio ;) ).

Ora vorrei tornare a TIM ma non intendo scendere nuovamente al GSM.

Grazie per l'attenzione.

CIAO




----------
Ciao. Typhoon.


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 12:22
L'umts è già partito per una clientela particolare il lancio Consumer SE TUTTO VA BENE dovrebbe essere al massimo per Marzo al minimo per Natale!!!


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 12:48
Verissimo ciò che ha detto marco f.b. e ti posso assicurare che non funziona affatto bene....parecchi ordini di grandezza inferiore a 3.

SE NON CREDI A QUEL CHE DICO FAI LA SEGUENTE PROVA TU STESSO:

1) Procurati una sim 128K TIM. Non aspettarti di poter utilizzare il servizio (la rete è chiusa) ma molte prove significative le potrai portare a termine.
2) Prendi un Nec e606 assolutamente free.
3) Sfrutta la caratteristica del 606 di sintonizzarti solo sul 3g. Mi spiego. Quando introdurrai la sim, sia in UMTS (è chiuso) sia in 2g non potrai fare chiamate. Infatti il nec non ritornerà in 2g, ma si bloccherà lì, facendoti supporre che è un buco del nec, ma non è così.
4) Vai nel nec in Impostazioni ---tempo chiamata--vis. durata chiamata, e digita #*1937*# ti compare un menù a tendina con i node-b che ricevi e la relativa potenza in Dbm. Se il menù è vuoto non ricevi nessun segnale UMTS