www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3

Inviato da typhoon 
UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 11:22
Un saluto a tutti,

sono nuovo del sito e vorrei sapere una cosa:

si sa già una data di lancio dell'UMTS di TIM??
Sono uno di quei 400.000 italiani che si é fatto bidonare da 3 e per farlo ho lasciato TIM (non fate commenti....mi sono già insultato da solo davanti allo specchio ;) ).

Ora vorrei tornare a TIM ma non intendo scendere nuovamente al GSM.

Grazie per l'attenzione.

CIAO




----------
Ciao. Typhoon.


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 12:22
L'umts è già partito per una clientela particolare il lancio Consumer SE TUTTO VA BENE dovrebbe essere al massimo per Marzo al minimo per Natale!!!


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 12:48
Verissimo ciò che ha detto marco f.b. e ti posso assicurare che non funziona affatto bene....parecchi ordini di grandezza inferiore a 3.

SE NON CREDI A QUEL CHE DICO FAI LA SEGUENTE PROVA TU STESSO:

1) Procurati una sim 128K TIM. Non aspettarti di poter utilizzare il servizio (la rete è chiusa) ma molte prove significative le potrai portare a termine.
2) Prendi un Nec e606 assolutamente free.
3) Sfrutta la caratteristica del 606 di sintonizzarti solo sul 3g. Mi spiego. Quando introdurrai la sim, sia in UMTS (è chiuso) sia in 2g non potrai fare chiamate. Infatti il nec non ritornerà in 2g, ma si bloccherà lì, facendoti supporre che è un buco del nec, ma non è così.
4) Vai nel nec in Impostazioni ---tempo chiamata--vis. durata chiamata, e digita #*1937*# ti compare un menù a tendina con i node-b che ricevi e la relativa potenza in Dbm. Se il menù è vuoto non ricevi nessun segnale UMTS

SE in alto leggi SF 10763 significa che stai ricevendo qualche node-b TIM e di seguito ti saranno riportati. Tieni conto che valori superiori a -100 Dbm sono da considerare pessimi.

Nella notte fra sabato e domenica mentre scendevamo da Udine fino a Salerno, il mio navigatore ha monitorato lungo l'autostrada del sole il segnale. I risultati sono sconcertanti !




Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 16:04
Scusami typhoon,

anche io sono utente 3........ma al tuo contrario sono soddisfatto.

TIM come ha detto giustamente marco f.b. lancerà non credo prima di Marzo 2004. Per allora le cose andranno meglio di ora, ma non credere poi di tanto;
per quanto 3 sia criticabile è comunque la prima che sta lavorando con una "RETE REALE" e quindi sicuramente più avanti.

Tutte le nuove tecnologie pagano sempre qualcosa (proprio perchè nuove) !

Grazie


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
13.10.2003 - 16:11
Aggiungo,

se non voui tornare al GSM credo che "a conti fatti" l'UMTS sia notevolmente più interessante, è ti posso assicurare che siamo solo all'inizio (con tutti i problemi del caso), pensa a quando ci saranno servizi come lo Streaming etc...

Un saluto


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
14.10.2003 - 19:20
è vero io in passato ho testato la rete gsm al suo nascere (1994 se la memoria mi accompagna!!) ed erano + i disagi che i vantaggi tanto che per un bel po ho tenuto stretto il mio vecchio tacs... poi le cose son cambiate ma è ovvio che se non si manifesta l'interesse per una nuova tecnologia questa naufraga!!
ora però.... considerando l'uso originale del cell. ovvero essere reperibili anche quando sei in giro e non hai a disposizione un fisso. Ed in alternativa, ma è già successivo, avere un unico num. cui essere reperibile. L'umts a che serve?


Re: UNO CHE NON NE PUO' PIU' DI 3
15.10.2003 - 14:37
Per mia opinione personale credo che il gsm con l'estensione del GPRS renda molto simile il servizio all'UMTS. Se consideri volfast, che uso il cellulare per telefonare e mandare sms, per me l'umts è una spesa inutile. Infatti a me non interessa mandare MMS anche perchè il costo proibitivo di 50/60 centesimi l'uno è uno sproposito. Se penso che il tacs di oggi oltre a farmi telefonare anche in condizioni critiche di segnale mi fa mandare e ricevere sms con cellulari idonei.... Se i gestori (tutti) impegnassero meno risorse per creare nuovi bisogni per noi utenti, potrebbero abbassare le tariffe ormai ferme a qualche anno fa. E' così per tutti i settori, guarda per esempio i dvd, ottimi certo, ma servono per farti comprare e buttare il vhs, i nastri super vhs già sono introvabili. L'umts farà comodo sicuramente per chi del cellulare ne fa uso professionale ma, ripeto, col gprs ottieni ottimi risultati già ora, con le reti gsm che vanno alla grande compresa wind. Un mio amico fotografo all'olimpico di roma fa le foto a roma e lazio, tra il primo e secondo tempo manda gli scatti che ha fatto la macchina digitale in redazione impiegando 20 secondi a foto col gprs mentre prima col gsm normale passavano i minuti. Ma poi, a chi come me viene dal tacs, negli anni 94-95 quando per telefonare d'estate dovevi tentare ore, con la tariffa rossa dopo le 20.30, e quando ci riuscivi sentivi fischi e botti, di ricominciare ora con l'umts non mi va proprio. Chi acquisterà e migrerà sui videofonini sarà destinato a penare e a testare la nuova rete, come chi ha 3. Sarà ma credo che il gsm/gprs e le sue altre evuluzioni dureràancora qualche decennio.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati