www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie

Inviato da Iencenelli 
Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
10.10.2003 - 21:14
Interrompo un attimo le vostre disquisizioni sul letame ( ;) ) e torno per un attimo alla presunta scarsa copertura di Wind...

Ho controllato sulle mappe di copertura di GsmWorld e Windworld (queste si basano sulle segnalazioni degli utenti, quindi al limite peccano per difetto)...
In Sicilia la zona dell'Ogliastro (Ramacca - Raddusa - Valguarnera) risulta ben coperta di Wind (esclusa la zona più montuosa. Tale zona scoperta secondo WW è leggermente più estesa che GsmW) e da Tim... Un po' meno da Vodafone... Sono curioso di vedere se corrisponde a verità! :D
Vedremo poi con la seconda tappa... :D

Ah, ci arrivo non a piedi, ma in aereo, che per ora è ancora il mezzo più democratico: nessuno c'ha copertura, neppure mamma Tim...per ora... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
10.10.2003 - 21:15
blunotte ha scritto:

> ...due anni fa davanti casa mia proprio nulla.....rotfl rotfl
> rotfl.....
>

Forse non te ne ricordi...
in fondo stai all'ultimo piano ed al tuo attico gli "aromi" giungono ormai sensibilmente smorzati... :D :D




Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
10.10.2003 - 21:18
>ti assicuro,da felice ex utente wind,che il letame se lo autoproducevano a
>vagonate con il loro comportamento subdolo e disdicevole,sopratutto verso i
>detentori di vecchie tariffe/opzioni/promozioni...

Strano, mi ricordo come se fosse ieri che tu eri proprio uno di quelli cha sembrava più soddisfatto... Mai avuto niente da dire (mentre c'era chi scaricava letame su Wind, e a quei tempi molto più a ragione di adesso) finchè un giorno....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
10.10.2003 - 21:37
Come ben ricordi io non ho mai scaricato concimi naturali(x continuare con questo grazioso paragone che mi pare vi aggradi molto.. :D )su wind,come non lo faccio certo ora che ne sono da tempo estraneo,anzi ne sapevo ben sottolineare i lati positivi finchè un giorno,all'inizio del periodo nefasto(che ora tutti mi assicurate essere finito,ma ripeto,non ne so nulla,non me ne interesso più...)capii che la barca stava affondando e dopo breve titubanza mi accinsi a lasciare la bagnarola al suo destino salendo su un ben + confortante piroscafo concorrente battente bandiera rossoblu( rotfl)...forse fui troppo pessimista e precipitoso(eh si'...la baldanza giovanile!:D )ma fatto sta che sul nuovo battello mi trovai subito meglio che sul precedente e decisi di prendervi fissa dimora ;)
Questa è la vera ed autentica storia del mio fortunato naufragio... rotfl rotfl


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
10.10.2003 - 22:07
nu image ha scritto:

> Win,
> giro la Penisola in lungo ed in largo, questi tristemente noti
> buchi di copertura costituiscono leggende metropolitane che tra
> poco verranno raccontate ai bambini per indurli a stare buoni :
> "stai attento che la mamma ti regala un telefonino con scheda
> Wind, così se ti perdi chi ti si ritrova più??"...

COMPLETAMENTE D'ACCORDO!Wind non sarà come copertura ai livelli di Voda e Tim ma è già più che accettabile e bisogna tenere conto che wind è nata 4 anni dopo a tim e vodafone e mi pare che tutte e due le concorrenti di wind 4 anni fa non avessero una copertura ottima come oggi,io sinceramente la vera copertura globale di tim e voda(simile ad ora) l'ho riscontrata dall'inizio del 2000 in poi




Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 14:37
Rommel, credo che anche tu dovresti dedicarti un po' alla scrittura, avresti sicuramente un futuro....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 15:14
Grazie,troppo buono,ti invierò una copia con dedica del mio 1° libro... :D :D


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 15:31
...lo so che il mio senso dell'ironia e' superiore....:-D fosse cosi' anche per altri....:-D


..definerei questo thread molto fortunato....:-D :-D


...mai avuto problemi di copertura con Wind, di cui peraltro sfrutto la promo gprs quotidianamente .....non si puo' generalizzare...


*OT*
...per quanto riguarda l'annata del 2000.......e' stata un'annata sicuramente caratterizzata da un'estate lunga e abbastanza calda, il che ha portato prodotti di buona qualita'...ma tutto dipende dal tipo di uve di cui stiamo disquisendo...il 2000 si e' contraddistinto per i grandi vini rossi, corposi e intensi, e viene annoverato tra le sei migliori annate degli ultimi 25 anni insieme a 1983, 1988, 1990, 1991 e 1997...;-)




----------
:: blunotte ::


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 16:57
nu image ha scritto:
>in provincia di Bolzano, becchi 5 tacche utilizzando uno StarTac 130 ultima serie..

Caro nu, come sempre sostengo, le "tacche" di un cellulare non significano assolutamente nulla sulla capacità di poter portare a termine con successo una chiamata o poterla ricevere.
E' indispensabile conoscere se su quella bts, vi sono timeslot disponibili.
Le tacche sono solo una lettura, in una certa scala, della potenza ricevuta su quel particolare canale su cui sei connesso.
Per farla breve, senza bisogno di una laurea in telecomunicazioni, per analizzare l'esatta efficienza del canale dovresti andare nel netmonitor, e prendere in esame tre semplicissimi parametri. La potenza emessa dal cell quando effettui una chiamata, la potenza ricevuta (quella delle tacche) ed i timeslot che ti vengono messi a disposizione. Solo con questi dati puoi asserire che il segnale è buono, altrimenti è come se tu paragonassi l'efficienza di una vettura solo esaminando la velocità massima, fregandotene dell'accellerazione della portanza aerodinamica ed altro...

Ritorno al mio hobby di questo sabato, in dissonanza con il vino come i gatti lo sono per i galli.. :-)


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 17:28
Donald,

come già asserito, non posso assolutamente competere, la mia valutazione si basa su dati squisitamente empirici : essendo io un umanista convinto per scelta e fede, scevro da implicazioni tecnico-scientifiche di qualsivoglia natura (ho problemi a verificare quante volte e con quanto resto il 23 "sta" nel 751), espongo con il mero gusto dello sperimentatore..e telefono..

tra l'altro, non credo che uno StarTac disponga del netmonitor, ribadisco semplicemente che è un piacere notare "I WIND" sul display non solo ad esempio Soprabolzano, ma con rinnovato gusto un pò ovunque, confutando i detrattori del Gestore Arancione, moderni Monatti appiccatori di pestilenziale fuorviante luogo comune..


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 17:40
L'ultima volta che sono salito in un treno....erano le Ferrovie dello Stato...io ero bambino.. per cui la mia cultura nel merito è nulla...

Solo per curiosità lo StarTac è uno dei pochi telefoni Motorola insieme ad altri vecchi su cui è attivabile il netmonitor...

Va be nu...qualche volta ci prendiamo un caffè insieme a Castel Coira...li wind va bene....:-)
Ciao


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 17:53
Se x telefonare bisogna andare a Castel Coira,allora tantovale sfruttare le care vecchie cabine telefoniche... :D :D


blunotte ha scritto:

>> *OT*
> ...per quanto riguarda l'annata del 2000.......e' stata
> un'annata sicuramente caratterizzata da un'estate lunga e
> abbastanza calda, il che ha portato prodotti di buona
> qualita'...ma tutto dipende dal tipo di uve di cui stiamo
> disquisendo...il 2000 si e' contraddistinto per i grandi vini
> rossi, corposi e intensi, e viene annoverato tra le sei
> migliori annate degli ultimi 25 anni insieme a 1983, 1988,
> 1990, 1991 e 1997...;-)

Come si può non adorare una donna cosi' sapiente? ::love:: ::love::


Re: Accordo Tim e RFI per copertura gallerie ferroviarie
11.10.2003 - 17:58
Donald,

il caffè possiamo prenderlo anche più tardi a piazza Walter, almeno là è sicuro che prendono tutti i telefonini...

Mi indicheresti la procedura di attivazione del netmonitor sul 130 ?

Grazie..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati