www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

quesito fine

Inviato da pucho 
quesito fine
03.10.2003 - 22:30
ciao ragazzi, una cosa un po' cervellotica (ma son sicuro che qualcuno la sa).

tempo fa ho associato un numero omnitel alla mia sim Tim. Ora vorrei cessare il numero omnitel, ma gli operatori dicono che questa operazione non è più possibile da un tot, ormai sono numeri legati e cessarne uno significa cessare anche l'altro

(lasciamo stare che ci metto mezz'ora a fargli capire che NON ho la 2in1..)

come posso fare? se chiedo una MNP del numero da sopprimere, rischio che mi esportino anche il num primario?

grazie a chi ci capisce rotfl




Re: quesito fine
03.10.2003 - 22:43
non so.... la cosa è molto complessa... secondo me ti conviene mandare una lettera direttamente a DATEL (fax 800600119) e sentire cosa ti rispondono....




----------
Ghebirs


Re: quesito fine
03.10.2003 - 23:07
Non lo fare ...

Troverai operatori idioti che ti diranno che potresti portare con la mnp uno dei due numeri

Ma alla fine ti rimarrà solamente quello che tu hai scelto di portare verso altro gestore....

Il numero che in teoria rimarrebbe in Tim ti verrà disattivato...


Re: quesito fine
03.10.2003 - 23:19
ciao ience ben ritrovato!

cavoli, ma allora come faccio a sopprimere il numero omnitel? (diciamo che non voglio più essere rintracciato, su quello..)

se faccio una MNP del numero buono, l'altro "muore" automaticamente?
grazie, ragazzi


Re: quesito fine
03.10.2003 - 23:21
mah... secondo me, a meno che non ci siano vincoli di sistema, pressochè tutto è possibile... ovvio che ormai sappiamo che con il nostro amato gestore molto è ipotetico e molto è ... come dire... Random :(




----------
Ghebirs


Re: quesito fine
03.10.2003 - 23:25
oppure entrare nell'ipotetico... far finta che il numero ov sia di una sim separata e chiedere di associarlo con la 2 in 1 e poi disattivarlo con off B... ma qua mi sa che siamo alla fantascienza....




----------
Ghebirs


Re: quesito fine
04.10.2003 - 01:04
Un problema analogo l'avevo avuto anch'io e, per eliminare il numero associato, ho dovuto fare 1 MNP verso un altro gestore: sia al 119 sia in 1 negozio mi avevano detto che era l'unica soluzione. Con la MNP si perde il numero associato (come indicato sul sito di Tim prima che lo rinnovassero)


Re: quesito fine
04.10.2003 - 09:23
Concordo :
proprio ieri è andata a buon fine una MNP da TIM a Wind. Sulla TIM Card era attivo un altro numero portato precedentemente in doppia numerazione. Ieri, a processo completato, quest ultimo ha cessato definitivamente di esistere.

Passa a Wind, sfruttando le attuali condizioni a costo zero, perdippiù guadagneresti 15 €.
In un secondo momento, tipo sotto le Feste, torni in TIM, sarà sicuramente gratis anche allora.

A proposito : riportando in TIM un 33X attivo con altro gestore, è possibile che questo vada a sovrascrivere un altro già attivo o portarlo in doppia numerazione senza 2in1?


Re: quesito fine
04.10.2003 - 12:02
direi che è impossibile, anche perchè se quel numero è attivo con altro gestore, TIM non può reintrodurlo sul mercato. Chi decidesse di comporre quel numero rischierebbe di inoltrare due chiamate contemporaneamente:)




----------
Ghebirs


Re: quesito fine
04.10.2003 - 14:44
No, Gheb :
http://www.privati.tim.it/aree/2/4801/tim/0,,4801_2,00.html :
"Se hai un numero TIM
Se sei un Cliente con un numero TIM che è stato portato ad un altro Operatore Mobile, potrai richiedere di tornare in TIM con il tuo vecchio numero, e usufruire di tutti i servizi GSM TIM con una nuova carta SIM: ritornerai quindi ad essere un Cliente TIM come prima".
Quello che non è chiaro, appunto, è se il nr. TIM può tornare a casa convivendo con altro o sovrascrivendolo..


Re: quesito fine
04.10.2003 - 14:54
perfetto, grazie a tutti


Re: quesito fine
04.10.2003 - 20:35
dal tuo post pensavo ti riferissi al fatto che TIM, non avendo più in gestione quel 33X magari da 6 mesi riemettesse fuori lo stesso numero...




----------
Ghebirs


Re: quesito fine
04.10.2003 - 20:47
Ghink.... ghink... ghink...
(rumore delle dita che scivolano sugli specchi)


gb
Re: quesito fine
04.10.2003 - 22:28
ghebirs ha scritto:

>>Quello che non è chiaro, appunto, è se il nr. TIM può tornare a casa convivendo >>con altro o sovrascrivendolo..

Gheb, la risposta la trovi nella tua citazione dal sito tim: "potrai richiedere di tornare in TIM [CUT] con una nuova carta SIM"...

in un secondo momento è poi possibile associarci un 2in1 e quant'altro si voglia! ;-)




Re: quesito fine
05.10.2003 - 00:08
>riportando in TIM un 33X attivo con altro gestore, è possibile che questo vada a sovrascrivere un altro già attivo

.... chiedo scusa se a voi sembra molto logico.... ma questa frase continuo a interpretarla come avevo fatto all'inizio, detto ciò ... richiedo scusa :)




----------
Ghebirs


gb
Re: quesito fine
05.10.2003 - 00:19
ghebirs, in tim ci sono ben poche cose "logiche" ;-) ...come ben saprai! :-)

in ogni caso, per fugare tutti i dubbi, bisogna fare una prova su strada!
...appena tim ripropone offerte sulla mnp, faccio una prova e vi terrò aggiornati! :-)




Re: quesito fine
05.10.2003 - 12:02
ma come si fa a associare due numeri se non col 2 in 1?


gb
Re: quesito fine
05.10.2003 - 12:11
puoi chiedere una MNP verso tim con associazione del numero da portare ad un numero TIM già in tuo possesso! ;-)

potrai ricevere chiamate ed sms su entrambi i numeri SEMPRE, e puoi inviare chiamate ed sms SOLO col numero "nativo" TIM! ;-)




Re: quesito fine
05.10.2003 - 12:37
pucho ha scritto:

> ciao ragazzi, una cosa un po' cervellotica (ma son sicuro che
> qualcuno la sa).
>
> tempo fa ho associato un numero omnitel alla mia sim Tim. Ora
> vorrei cessare il numero omnitel, ma gli operatori dicono che
> questa operazione non è più possibile da un tot, ormai sono
> numeri legati e cessarne uno significa cessare anche l'altro
>


Se non ricordo male nel modulo di richiesta della MNP ci dovrebbe essere uno spazio apposito per la richiesta di cessazione del numero portato.
Prova a cercarlo nel sito.
Ciao.




----------
Peppi


Re: quesito fine
05.10.2003 - 12:49
Art. 15-7 delle condizioni generali di MNP di Tim.
Ciao.




----------
Peppi


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati