www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim-Plus 128k...è mia!

Inviato da Alecksander198 
Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 02:58
Ciao a tutti, intorno le ore 19 ho acquistato una nuova sim-plus a 128k...ora me la sto studiando per bene...vorrei chiedervi una cosa, magari qualcuno lo sa...sono un cliente 3 e mettendo la 128k nel nec il telefono mi segna le tacche della rete e come tipo di rete 3g ma nn mi da il nome dell'operatore e nn entra nel menu "servizi operatore" (non lo da disponibile) e non da segni di vita la selezione della rete...cosa può essere?


Re: Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 08:29
Fai queste prove. Non settarlo come ricerca rete automatica ma manuale, in tal modo hai la possibilità di appurare se nella tua zona vi è qualche node-b di Tim attivo.

Poi vai in menù---impostazioni---tempo chiamata---vis. durata chiamata e digita il seguente codice #*1937*#

Ti verrà visualizzata la schermata del netmonitor

In alto ti verrà visualizzato un numero. Per tre è SF 10763.


Se leggi altro Sf..... probabilmente ricevi il centrobanda dell'umts Tim....


Re: Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 13:33
Ciao Donald, prove già fatte...nella mia zona nessun node-b...nn riesco ad entrare in Impostazioni-Rete...me le da in chiaro, non poso selezionare nessuna voce...


Re: Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 14:42
ma la sim 128K di Tim, sul Nec non ti permette neanche di fare una normale chiamata in 2g....sei sicuro che il tuo 606 non sia sim lock ??

Se non si connette normalmente, il netmonitor non può dirti se ci sono node-b attivi.

A conferma che il nec fa cose strane, ti posso dire che posseggo un sim VO "for internal use only" abilitata all'UMTS ma sul nec non funge...va solo sul nokia 6650.
Questo per dirti, che dobbiamo aspettarci problemi ad utilizzare i nostri nec, anche non sim lock, quando gli altri operatori saranno a regime con l'UMTS


Re: Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 15:46
Ma sono già in vendita le sim 128k della Tim?
Sul sito parlano ancora della 64k...


Re: Sim-Plus 128k...è mia!
01.10.2003 - 18:28
x donald: il mio nec è free. Non mi accede neppure alla rete 2g...con 3 fa vedere la scritta auto e sopra 3g con bordo verde mentre con la 128k invece della scritta auto mi da 3g con bordo blu...ma nn prende nessuna rete...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati