www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Quale gestore?

Inviato da fumello 
Quale gestore?
28.09.2003 - 16:56
Ciao a tutti, dopo anni di rifiuto alla fie mi devo adeguare e ho deciso di comprarmi il cellulare; ho solo un problema, non sò che gestore di telefonia scegliere, se wind, omnitel o tim. Qualcuno mi potrebbe consigliare? non sò ancora se telefonerò molto o poco, e nemmeno se le mie telefonate saranno lunghe o brevi.

Grazie a chi vorrà consigliarmi :)


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 17:39
Sei troppo generico nella tua richiesta: ti conviene leggere i post sui forum dei 3 gestori, farti un'idea e poi chiedere per i singoli dubbi.
Posso dirti che secondo me Tim e Vodafone si equivalgono a livello di servizi e, purtroppo, di costi; Wind soffre di qualche problema "di gioventù" ma in compenso è il più economico (l'unico che permetta di telefonare a tutti a 15 cent/m + 15 cent di scatto alla risposta). Questo è la mia opinione (uso tutti e 3 i gestori), tuttavia ogni partecipante del forum avrà la sua personalissima visione...


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 18:01
Firm ma che stai dicendo anche con la tim si telefona a 15cent + scatto di 15 cent la tariffa si chiama LONG TIM!!!

Semmai la wind conviene perchè ha dei piani senza scatto con sempre light


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 18:29
Anche io ho preso il cellulare solo da poco tempo.
Verifica com'è la copertura nelle zone in cui ti troverai più spesso (magari chiedi ai tuoi colleghi in ufficio com'è la loro copertura e quale gestore hanno, o se hai degli amici a casa tua, chiedigli se hanno segnale o no)
Non sai quante e quanto a lungo telefonerai, però puoi vedere tra i numeri che chami o chiameresti più frequentemente a quali gestori appartengono.
Dai un'occhiata ai siti dei vari gestori e confronta un po' le varie proposte
Un ultimo consiglio compra un cellulare che risponda alle tue esigenze attuali, senza pretendere che sia per forza il top...

Ciao!


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 18:31
bè...long tim è scatti...no dimentichiamolo!!!
Io ti consiglierei di informarti quale gestore da te prende bene!!!
Se tim:ci sono varie tariffe,le migliori unica per le chiamate lunghe,flash tim per le brevi...altrimenti se chiami sesso tim c'è zeroscatti conveniente SOLO vs tim
Se vodafone:pensaci bene perchè ora le tariffe sono obrobriose...cmq c'è autoricarica chiama se chiami molto e autoricarica se ricevi molto(entrambe per chiamte lunghe),poi c'è easy day per le brevi e italy o 4you se chiami molti vodafone
Se wind:il migliore è semprelight,ottimo per le brevi e per le lunghe(dopo il taerzo min hai una sconda del 50%),o be wind e best wind se chiam molti wind.

il consiglio è vedere se wind riceve abbastanza perchè è la più convenienti in generale..altrimenti tim...vodafone(malgrado io ne sia cliente con un vecchio paino però) non la prenderei molto in considerazione!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 21:30
Fatti chiamare spesso e ti autoricarichi con Unica, qualunque chiamata da fisso o mobile è valida per il bonus (1 euro ogni 50 min chiamate ricevute).


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 23:08
Con l'opzione PienoWind ti ricarichi IMMEDIATAMENTE di 2 centesimi/min ed è abbinabile a qualsiasi tariffa Wind (quindi anche la SempreLight), l'unico svantaggio è che costa 6 euro all'anno, ma li ammortizzi con la tariffa che è nettamente più vantaggiosa (ad esempio: Unica - 15 cent scatto + 18 cent/minuto, 2 cent/min autoricarica, EasyWind + Pieno 15 cent scatto + 15 cent/min, 2 cent/min autoricarica).
Resta fermo il fattore copertura, che va considerato nella valutazione finale.


Re: Quale gestore?
28.09.2003 - 23:09
Grazie a tutti per i consigli, siete stati davvero gentili!


Re: Quale gestore?
29.09.2003 - 14:52
X Marco f.b
Guarda che Long Tim costa 15.49 c/m + scatto alla risposta di 15.49 c; è a scatti , per cui appena apri bocca hai già speso 30.98 cent... non mi sembra la stessa cosa di Easy Wind a secondi (14.95 c/m + 15 c alla risposta)!!!!
Qunato a SempreLight, sono concorde, a patto che le telefonate siano mediamente sotto 1'.30"


Re: Quale gestore?
29.09.2003 - 18:44
Firn ha scritto:

> Qunato a SempreLight, sono concorde, a patto che le telefonate
> siano mediamente sotto 1'.30"

ma poi al terzo min c'è uno sconto del 50%...e poi diventa(mi sembra vs i 6-7 minuti) anche meglio di easy wind!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Quale gestore?
30.09.2003 - 00:02
X selective:
non avevo voglia di fare l'equazione per confrontare SL e EW sopra i 5' :-D:-D




Re: Quale gestore?
30.09.2003 - 15:03
selective...new ha scritto:

> Firn ha scritto:
>
> > Qunato a SempreLight, sono concorde, a patto che le
> telefonate
> > siano mediamente sotto 1'.30"
>
> ma poi al terzo min c'è uno sconto del 50%...e poi diventa(mi
> sembra vs i 6-7 minuti) anche meglio di easy wind!!!
>

Per dovere di cronaca: la tariffa sempre light di wind passa da 24,80cent a 12,40 dopo il 3° minuto!


Re: Quale gestore?
30.09.2003 - 15:45
SECPNDO ME TIM E' TROPPO LA MIGLIORE!!!!




----------
**(---Only TIM---)**


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati