www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Torno a TIM

Inviato da finndefianna 
Torno a TIM
22.09.2003 - 23:28
L'incubo di TRE è finito. Torno al mio abbonamento TIM. Spenderò molto di più ma quando avrò bisogno di telefonare comporrò il numero e parlerò. Punto. La batteria del cell mi durerà 4/5 giorni. In autostrada potrò parlare coi miei clienti senza cadute di linea. SE il cell mi si rompe il mio rivenditore mi darà il solito muletto e non subirò nessuna interruzione di servizio.
Userò il mio vecchio vivavoce per auto senza auricolari auto attorciglianti.
Sopratutto girerò con un solo telefonino.
Che sollievo!!!
:-) Baci


Gix
Re: Torno a TIM
22.09.2003 - 23:37
Dovevi immaginartelo!!! :)

Chi usa il telefono per lavoro avrebbe semplicemente dovuto approfittare della tariffa inizialmente proposta, ma senza perdere il proprio numero principale. Per i primi mesi (oramai andiamo ad un anno) avrebbe utilizzato 2 telefonini, poi col tempo...

...vabbè forse hai fatto bene...
...quando TRE sarà all'altezza si pensa ;)


Re: Torno a TIM
22.09.2003 - 23:52
Ma infatti sono stato uno dei primi abbonati Top Privilege con tariffe molto buone.
Loro dicono che questo piano non è più sottoscrivibile, invece esiste ancora solo che è riservato a chi possiede la partita IVA.
Il piano si chiama InTreNet Full. 40 ore di chiamate al mese etc.+ telefono a noleggio a 71,00 euro+IVA.
Quindi se un giorno TRE dovesse funzionare vi si potrà tornare tranquillamente godendo di quelle tariffe (o forse migliori).
Poi ho saggamente tenuto il mio numero Tim solo che lo ho trasformato in ricaricabile. Ma ora torno all'abbonamento.
Ciao ciao
F.


Re: Torno a TIM
23.09.2003 - 16:22
Le tariffe convenienti funzionano così.... Non riesci a telefonare quindi..... Quando 3 avrà la copertura di tim le cose saranno due: 3 adeguerà le tariffe agli altri gestori oppure tim abbasserà le sue. Per esperienza diretta girovagare da una rete all'altra mi riportato in tim. Wind al tempo aveva una copertura ridicola, migliorata adesso ma impossibile al chiuso e omnitel buona ma con tariffe alte. Tanto vale affogarsi al mare grosso.


Re: Torno a TIM
25.09.2003 - 14:54
3 ha e avrà un enorme svantaggio su tim anche quando 3 avrà un buona copertura in generale che è quello di usare frequenze intorno ai 2100mhz per l'umts che hanno essendo alte (molto più alte anche dei 1800mhz che hanno già problemi dentro gli edifici) hanno bassissima copertura dentro agli edifici,tim invece che usa prevalentemente i 900mhz ha e avrà una copertura più che buona dentro gli edifici.


Re: Torno a TIM
29.09.2003 - 14:17
A casa mia (muri spessi perchè vecchia) 3 prende meglio di Wind e di Vodafone...
Peccato che entrambi abbiano una copertura dual band (900/1800 MHz) e che l'antenna Wind sia circa alla stessa distanza di quella della 3.
Secondo me si fa molta confusione sulla capacità del segnale di penetrare negli edifici: vero è il fatto che a parità di potenza i 900MHz penetrano meglio dei 1800 o addirittura dei 2100, ma bisogna anche vedere qual'è la potenza di emissione e qual'è la potenza minima perchè il terminale possa ricevere il segnale.
La tecnologia UMTS infatti, consente di lavorare con potenze più basse rispetto a quelle del GSM.


Re: Torno a TIM
30.09.2003 - 15:24
MACCOY l'umts permette di lavorare potenze più basse del gsm/dcs con lo stesso principo per cui per il dcs 1800 basta la metà della potenza del gsm.E poi magari l'antenna wind è stata tarata in maniera diversa da quella 3 o ha il tilting che magari 3 non ha o viceversa questo discorso può essere valido se stai parlando di una grande città.


Re: Torno a TIM
30.09.2003 - 17:28
Sto parlando di Brescia in pieno centro storico e l'antenna Wind copre a 900MHz, oltre ai 1800.
Quando ho preso il telefono 3 ero convinto che a casa avrei avuto solo roaming Tim e invece la rete 3 surclassava quella Wind...


Re: Torno a TIM
30.09.2003 - 18:05
Nel frattempo mi è venuta in mente anche un'altra cosa:ci saranno normative meno rigide sulle emissioni umts???


Re: Torno a TIM
02.10.2003 - 11:24
No, sono uguali...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati