www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?

Inviato da Mr Lotto 
trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
28.08.2003 - 22:46
vorrei attivare il trasferimento di chiamata da un numero tim a uno vodafone (lasciando il numero tim SEMPRE spento, così da portarmi dietro solo un telefonino). Ho visto che per attivarlo devo digitare **62*numerotelefonosu cui deviare#invio.

mi sapete dire quanto costa attivarlo e ad ogni singola chiamata deviata? grazie mille.


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
28.08.2003 - 22:59
la stringa è **21*nr cell#.Fai la prova de non 6 convinto,poi nel menu di tutti i cell c'è il trasferimento in caso di irraggiungibile o fuori copertura.

Attivare non costa nulla ma tu paghi il trasferimento ogni volta,in pratica a ogni trasferimento paghi come se chiamassi col tuo tim un cell vodafone e se hai una tariffa che verso altri operatori ti fa pagare tanto,tipo autoricarica 190,flash tim 24 ore,zeroscatti,ecc,ti rovini




----------
Ernesto


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
28.08.2003 - 23:55
cioè...pago solo durante il trasferimento (da quando il numero tim riceve la chiamata a quando rispondo con il vodafone) o pago da quando parte la chiamata alla fine (comprendendo anche il tempo che parlo con vodafone)?

un'alternativa?


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 00:11
Alternativa : invia l'SMS gratuito "ST(spazio)(sequenza numerica di 6 cifre,es.la tua data di nascita)" al 4919. Dopo pochi istanti, riceverai conferma dell'avvenuto cambio del codice per accedere alla tua casella vocale : questa operazione è importente, in quanto chiunque, chiamando il tuo TIM da altro apparecchio, inserendo lo zero tra prefisso e numero personalizzare la segreteria e digitando #123# subito dopo, potrebbe impadronirsi della tua casella vocale, purtroppo in passato c'è gente che ci ha giocato. Poi, chiamando il 4919 ed accedendo alle opzioni di segreteria, potrai registrare un "annuncio di assenza prolungata", ovvero inserirai un messaggio vocale tramite cui avvertirai chi ti chiama di essere reperibile sul numero Vodafone. Chi lo ascolterà, infatti, verrà avvisato, al termine del tuo annuncio, dell'impossibilità di lasciare messaggi per te. In questo modo, con un piccolo investimento, risparmierai qualche soldino.
Ulteriore piccola precisazione : il comando **21*etc# da luogo alla segreteria incondizionata, ovvero il risponditore automatico si attiverà in ogni caso, anche a telefono acceso e sotto copertura, mentre **62+etc# farà sì che solo qualora il tuo TIM sia spento o non raggiungibile, chi ti chiami ascolti l'annuncio di cui sopra..


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 00:38
questo si che è un'ottimo consiglio! grazie mille nu image, troppo gentile ad aver speso qualche minuto per rispondere. e poi, non mi costa nemmeno niente: l'sms è gratuito e la telefonata al 4919 anche (credo).

grazie ancora, domani sistemo tutto.


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 00:50
La telefonata al 4919 viene tariffata come da piano telefonico, ecco perchè parlavo di piccolo investimento..mi sono accorto di aver scritto "a nastro" : vedasi quel "importente" alla Lino Banfi e un "può" smarrito prima di "personalizzare"..


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 01:38
va benissimo cmq .. l' "importente" era molto simpatico e il può ce l'avevo messo io ;-)

grazie ancora


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 16:47
Glio ho dato la stringa 21 xchè lui ha detto che lo spegne,cmq sì,va meglio il 62,così ogni volta non deve fare la stringa,x il fatto dell'annuncio in segreteria non pensavo fosse interessato anche xchè molta gente appena sente la segreteria riattacca e non pensa che 1 abbia lasciato un nr alternativo che difficilmente chi lo ascolta lo ricorda appena lìha sentito,consiglio,ripeti il nr Vo + di una volta.




----------
Ernesto


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
29.08.2003 - 18:05
Tempo fa, per avvisare di essere temporaneamente reperibile su altro numero, ho adottato questa soluzione : incidendo il messaggio con voce pacata e ripetendo magari il numero, è facile aggirare l'ostacolo..tali opzioni esistono apposta per essere attuate..


Re: trasferimento di chiamata, mi spiegate una cosa?
30.08.2003 - 02:21
Anch'io l'ho fatto sempre,ma da quando sono cominciate le varie lamentele,pago se ascolto la segreteria,non ho la penna,il nr non l'ho capito,tutte scuse,ecc,cmq ho evitato di avere 2 numeri.




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati