www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI

Inviato da MarcoPa84 
PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 16:16
vi riposto ciò che ho scritto al 119 on line.....sono l'unico ad avere questi problemi......?

Salve, sono in possesso di un nec e525 brandizzato TIM, ho dei problemi con l'invio di mms a clienti di altri gestori, mi spiego meglio, se mando ad utenze omnitel mms con allegati foto o animazioni o suonerie non vengono ricevuti, ho chiamato omnitel e sui loro terminali vengono vsualizzati solo mms contenenti SOLO testo che vengono di conseguenza consegnati....contattando il 119 per i canali tradizionali si è creata la solita situazione di "scarica barile" tra tim e omnitel; io penso che gli mms con allegati non risultando proprio sui terminali omnitel, abbiano un blocco sulla rete TIM verso altri gestori; aggiungo che verso TIM invio e ricevo qualsiasi titpo di mms, verso wind non ho possibilità di provare e ricevo foto da omnitel.

Spero in una celere risoluzione, perchè se non avessi avuto la c.v. i messaggi mi sarebbero stati fatti pagare e ciò non mi pare giusto...pagare per qualcosa che non arriva????

Cordiali saluti




----------
MarcoPa84


Re: PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 16:32
Ma è da un po' che hai questi problemi o è da poco?


Re: PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 18:18
MarcoPa84 ha scritto:

> spiego meglio, se mando ad utenze omnitel mms con allegati foto
> o animazioni o suonerie non vengono ricevuti, ho chiamato
> omnitel e sui loro terminali vengono vsualizzati solo mms
> contenenti SOLO testo che vengono di conseguenza
> consegnati....

Esiste un limite "non ufficiale", ma piu' che concreto, alle dimensionsioni del file allegato per cio' che riguarda l'interscambio di MMS tra reti di gestori differenti (approsimativamente intorno ai 30KB...).

Ovvero fin che mandi MMS verso altri Tim nessun problema, ma se li mandi verso altri gestori non mandare foto a risoluzione piena, ecc... Altrimenti, come nel tuo caso, arrivera' solo il testo (se ti va bene... con Wind spesso non arriva proprio nulla!).

Strano che al 119 online non te l'abbiano detto...




P.s.: dichiaro di partecipare a questo forum in forma strettamente privata. :D




----------
le64ever


Re: PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 20:25
Non è vero che con Vodafone gli mms arrivano con solo testo e wind nulla io li ho sempre ricevuti correttamente!


Re: PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 22:08
Sò benissimo del limite dei 30 kb e infatti ho fatto prove anche con foto a bassisima risoluzione, ma gli mms con QUALSIASI ALLEGATO non vengono consegnati proprio....vengono consegnati (non sempre) solo quelli che NON HANNO allegati, ma solo testo....Il problema ce l'ho da quando ho il NEC e 525 e cioè da un paio di settimane anche perchè prima non potevo inviare mms.....

..........AIUTO.........

Al 119 non mi hanno ancora risposto...




----------
MarcoPa84


Re: PROBLEMI MMS VS ALTRI OPERATORI
28.08.2003 - 22:11
Sò benissimo del limite dei 30 kb e infatti ho fatto prove anche con foto a bassisima risoluzione, ma gli mms con QUALSIASI ALLEGATO non vengono consegnati proprio....vengono consegnati (non sempre) solo quelli che NON HANNO allegati, ma solo testo....Il problema ce l'ho da quando ho il NEC e 525 e cioè da un paio di settimane anche perchè prima non potevo inviare mms.....

..........AIUTO.........

Al 119 non mi hanno ancora risposto...




----------
MarcoPa84


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati