www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' sparito il canale 53!!!

Inviato da shrek 
E' sparito il canale 53!!!
27.08.2003 - 10:03
Ho ripreso momentaneamente il mio Nokia 8210 con il NetMonitor attivato e ho scoperto che il canale 53 non esiste piu'!!
Prima a casa mia si agganciava un po' al 53 un po' al 22 (ho scoperto di abitare proprio a meta' strada tra le due BTS) ora il 53 non esiste proprio piu'!!! Nemmeno nei primi 7!!!

Secondo voi hanno tolto la BTS, stanno facendo aggiornamenti, o cos'altro??? (appena posso vado a vedere se il traliccio c'e' ancora)

THANX


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 12:23
Abiti in una delle 16 maggiori città?
Il canale 53 al di fuori di queste appartiene ora a wind.


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 12:56
Potrebbe anche essere che siano costretti a riposizionare alcuni canali. Molte volte hanno problemi di interferenza co-canale, su celle adiacenti, anche se piccole.
Tale problema si sente particolarmente sul gprs e sulla trasmissione in EFR.
Il più delle volte si risolve col Tilting, ossia orientando il pannello che "illumina" quella cella verso il basso di qualche grado. Quando questo non basta ...non resta che spostarsi.

Mi sa pero Kazu...che la colpa è tua. Con tutte queste micro-bts a 900 che vai montando -taroccate - in seconda armonica disturbi quelle buone...vista l'antipatia che hia per i poli..gli zeri e IIR..:-D:-D :-D
Una forumista ha detto che io somiglio sempre più a te :-D


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 13:54
chiunque essa sia,son sicuro che cosi' dicendo non intendeva offendere il buon kazu...:D


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 14:20
In verità il mio discorso era puramente tecnico ...ED IN TEMA CON L'ARGOMENTO. Ossia si riferiva ad una scarsa mia predisposizione all'utilizzo di filtri digitali Chebyshew IIR, Butterworth al fine di ottenere una risposta spettrale coerente ...:-O


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 15:14
....infatti Rommel...:-D :-D :-D.....



::blunotte::


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 15:51
Il Gallo Nero ha scritto:

> Potrebbe anche essere che siano costretti a riposizionare
> alcuni canali. Molte volte hanno problemi di interferenza
> co-canale, su celle adiacenti, anche se piccole.
> Tale problema si sente particolarmente sul gprs e sulla
> trasmissione in EFR.
> Il più delle volte si risolve col Tilting, ossia orientando il
> pannello che "illumina" quella cella verso il basso di qualche
> grado. Quando questo non basta ...non resta che spostarsi.
>
> Mi sa pero Kazu...che la colpa è tua. Con tutte queste
> micro-bts a 900 che vai montando -taroccate - in seconda
> armonica disturbi quelle buone...vista l'antipatia che hia per
> i poli..gli zeri e IIR..:-D:-D :-D
> Una forumista ha detto che io somiglio sempre più a te :-D

Io per la precisione monto solo pico bts a 1800mhz poichè così c'è meno rischio che le diverse pico bts si disturbino a vicenda al contrario di quelle a 900mhz in cui c'è maggior rischio che si disturbino a vicenda e poi questi 1800mhz come possiamo utilizzarli se non per le pico bts.Ti dico una cosa:tim ad esempio ha nelle 16 maggiori città 2x11,4mhz a 900mhz e 2x15mhz a 1800mhz.Mi spieghi come potremmo utilizzare i 1800mhz se non dandogli una priorità alta e mettendoli sulle pico bts?


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 16:08
>Mi spieghi come potremmo utilizzare i 1800mhz se non dandogli una priorità alta e mettendoli sulle pico bts?

Su come gestisce Tim la priorità, ci sarebbe da scrivere 3 trattati sull'alta frequenza. Ho esperienza diretta che ognuno fa a modo suo, con risultati discutibilissimi !
Molto tempo fa aprii una discussione, ovviamente anche quella affetta da interventi, non qualificati come il tuo, nella quale descrivevo come nel mio paese natio Positano, in giorni affollati di turisti, vi sono bts scariche di traffico, ed altre senza timeslot..proprio per un discorso di priorità.

Mi farebbe molto piacere parlare con te di questo argomento, visto che parliamo la stessa lingua...magari in privato..scusami ma come dice Maghetta ...vado di fretta
Ciao :-D


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 16:49
Mi ricordo della discussione mi pare si era concluso in soldoni che tim da la priorità a 900mhz in stand-by e a 1800mhz in conversazione.O ricordo male???Lo so che ogni gestore gestisce diversamente le priorità di rete e purtroppo so anche del problema che alcune bts sono senza timeslot liberi ed altre sono per così dire sono scariche.Anche da me sempre per le priorità di rete in stand-by si rimane agganciati ad una bts a 1800mhz nonostante questa abbia segnale basso in casa mia mentre quella a 900mhz ha un segnale molto più elevato ed è quasi sempre con tanti timeslot liberi eppure per la priorità data ai 1800mhz quella a 900mhz non viene quasi mai utilizzata.


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 17:20
Il canale 53 e' tornato.
Ora valuto se la rete e' un po' migliorata (prima non era il massimo) oppure no.

GRAZIE A TUTTI! :D
(anche se ammetto di aver capito poco degli ultimi interventi)




----------
°-Shrek-°


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 18:44
Perchè c'era effettivamente poco da capire... :D

Ciao Shrek e tieni sempre d'occhio il canale 53..non si sa mai... :P


Re: E' sparito il canale 53!!!
28.08.2003 - 19:56
shrek ha scritto:

> Il canale 53 e' tornato.
> Ora valuto se la rete e' un po' migliorata (prima non era il
> massimo) oppure no.
>
> GRAZIE A TUTTI! :D
> (anche se ammetto di aver capito poco degli ultimi interventi)
>


Di che provincia sei?


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 08:32
Milano. Hinterland nel nord-ovest.
La BTS con quel canale dovrebbe trovarsi nella zona sud di Rho.

Come mai questa domanda? :)


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 08:39
khomeini-kazu è un personaggio molto curioso...
si' insomma,è proprio una curiosità del kazu! :D :D


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 09:23
Infatti non capivo la domanda... di canali 53 in Italia ce ne saranno a decine se non centinaia!
Beh, il nostro amico Khomeini ci sapra' dire.......... :D


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 13:22
Mah,non saprei se è in grado...
Li' da lui in Iran l'unico canale conosciuto è quello che scorre tra i campi... :D :D


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 15:17
o al Jazeera?




----------
I love this game !!!


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 17:31
In effetti Ron,hai ragione pure tu! :D


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 22:20
Ho fatto questa domanda per capire il problema non perchè sono curioso in quanto nelle aree urbane 30km dalle 16 maggiori città italiane il canale 53 appartiene a tim fuori da queste a wind.Lo so perchè conosco il piano di assegnazione delle frequenze gsm in Italia.


Re: E' sparito il canale 53!!!
29.08.2003 - 22:49
A me è sparito CANALE 5 col temporale...




----------
allthisis - ahojteo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati