www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

piccolo aiuto

Inviato da ale75 
piccolo aiuto
03.08.2003 - 09:24
Devo recarmi all'estero, devo usare una carta telefonica internazionale per la quale bisogna chiamare un numero verde internazionale, qualcuno sa se viene applicato un costo a chiamarlo dal cellulare dall'estero?


Re: piccolo aiuto
03.08.2003 - 10:12
Dipende dalla carta ...leggi bene cosa c'è scritto sulla carta...se è veramente verde non paghi...io con Call It(post pagato) non ho mai pagato se non il costo vivo della telefonata stesso dicasi di schede prepagate, ora in commercio trovi di tutto compreso la fregatura, ti consiglio di usare carte che si appoggiano all'operatore italiano prevalente e di chiamare il suo servizio dedicato alla carte internazionali.


Re: piccolo aiuto
03.08.2003 - 13:06
infatti è la sheda di telecom la quale però dice che alcuni operatori applicano tariffe per chiamare dall'estero un numero verde internazionale.


Re: piccolo aiuto
03.08.2003 - 14:09
N° verde di CallIt 800156156 se ti può interessare esiste anche un N° verde dedicato alle carte prepagate internazionali che dovrebbe essere riportato sulla scheda, se non c'è chiama il 187, il costo applicato dipende dal gestore estero cioè dagli accordi tra Telecom Italia e il gestore estero e solo Telecom è in grado di dirTi quanto paghi dopo aver detto il paese dove Ti rechi. Io non ho più in memoria il N° xché ho cambiato sim. Ciao!


Re: piccolo aiuto
04.08.2003 - 08:20
forse non ci siamo intesi, io so quanto costa telefonare con quella scheda, quello che chiedo io è se cota chiamare un numero verde internazionale dal cell (perchè dal fisso so che è gratis), ma questo lo può dire sono TIM!!!


Re: piccolo aiuto
04.08.2003 - 17:07
Esatto solo il venditore della scheda e/o il fornitore del servizio possono "illuminarti", io non hi mai pagato per chiamre un N° verde internazionale sia con Call It che con prepagate, tutto ciò da fisso a fisso, ora ci sono in commercio delle schede vendute in tabaccheria che io ho usato con il mio prepagato Tim per chiamare dall'Italia verso l'estero usando un N° verde, il credito del cellulare Non è sceso, dall'opuscolo in mio possesso si legge che anche dall'estero chiami sempre il solito N° verde solo che diminuiscono drasticamente i minuti a disposizione per chiamare. Non per farmi i fatti tuoi ma perchè non hai richiesto Call It? All'estero, qui in Europa, va alla grande e poi paghi a distanza di almeno una fattura Telecom Italia... se vogliamo essere comodi purtroppo i costi sono quelli che sono usando il gsm....


Re: piccolo aiuto
05.08.2003 - 09:32
Grazie per i chiarimenti, volevo prendere quella perchè CallIt mi sembra che non si può chiamare dall'estero verso l'italia, e comunque non voglio avere addebiti su carta di credito senza sapoere quanto ho speso, con Columbus so che quello che ho speso è quello e via via mi si scala il credito.


Re: piccolo aiuto
05.08.2003 - 17:25
Ale 75 Call It è un prodotto Telecom Italia non Tim,non richiede carta di credito,ma solo essere cliente Telecom (se non lo sei allora credo proprio che la carta di credito Ti occorra) e telefoni dove vuoi Tu e da dove c'è la convenzione. Le telefonate fatte usandola sono, fatturate con la fattura Telecom Italia e sono addebitate con voce specifica almeno 1 bimestre dopo che le hai fatte e ciò può essere molto comodo. Le tariffe applicate chiamando l'Italia dall'estero erano pubblicate in avanti elenco, so che sono da anni le stesse, (qui al lavoro non ho il "librone";)se il paese da cui parte la chiamate è extra CEE, es. la Svizzera o la Turchia, sono esenti da iva. La Call It viene data sia ai privati sia a chi ha partita iva e le tariffe sono uguali per tutti basta solo richiederla. Non ti ricordi la pubblicità di qs. carta fatta anni fa ? La Columbus è nata dopo, con l'Anno Santo, ma mi sembra, in generale, un po' più cara.
Ale 75 a quanto ho capito la prepagata te la sei già comprata, ma togliti lo sfizio di chiamare 800156156 per chiedere tutto sulla Call It e le tariffe applicate dal paese estero dove andrai e confronta. Io dalla Turchia usavo il telefono fisso di un amico e chiamavo a 400 lire minuto fissi italiani e gsm italiani, esente da iva e il N° verde fatto in Turchia era senza addebito altrimenti visto le numerose chiamate... amico sì , ma a tutto c'è un limite. Funzionava anche dai telefoni pubblici sia a gettoni o non, il gettone mi veniva reso e la carta prepagata non perdeva mai credito, questo nel 2002. Le telefonate mi sono state fatturate con l'ultima fattura del 2002 e la prima del 2003. Spero di averTi chiarito le idee di come funziona la Call It. La comodità delle prepagate è che sai già, prima di partire quanto potrai chiamare, può essere un vantaggio o uno svantaggio, dipende da come la "vedi" Tu. Personalmente preferisco il post pagato ma presuppone una certa capacità di controllo della "chiacchiera". Alla fine conta solo una cosa quanto spendi con Call It e con Columbus....fammi sapere. Ciao! :)

****Intervento Mod****

La discussione va aperta nel forum Telecom Italia

*********************************



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati