www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta

Inviato da falusor 
autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
27.07.2003 - 15:15
tempo fa in alcuni thread lunghissimi si discuteva sul fatto di poter avere una autoricarica 300 con prefisso 335 sfruttando una doppia portabilita',

alla fine nn si poteva fare perche' tim aveva cambiato le clausole della mnp,


ma ora con 2in1 cio' mi pare possibile giusto (avendo una prepagata o contratto tim a parte da cessare ) ????

si potrebbe portare in tim tim un 380,328 con mnp comnpleta e poi passarlo con l'opzione 2in1 dove si vuole??


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
27.07.2003 - 16:01
Riguardo l'importanza o meno e la derivante condizione di status-symbol derivante dall'avere un 335 che fa molto bizinizz, ti invito a leggere il relativo thread...
Comunque sì, secondo me è possibile..


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 00:34
certo è bello vedere come si capisce al volo.

il 335 c'entra poco o nulla nella richiesta di falusor

quello che interessa e due numeri con autoricarica 300


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 01:28
si è possibilissimo io ho una a300 con numero a 348 e numero b 335 (il numero originario della a300 l'ho cessato,era un 333)


gb
Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 09:34
ience, quindi tu hai fatto una mnp con additional number sul 333 col 348?
e poi hai cessato il 333?

ho capito bene?

anche io ho un numero in tim portato come additional number, l'estate scorsa. Visto che il mio numero tim del caso, non mi "piace", posso cessarlo ed iniziare ad usare il numero portato anche per le chiamate in uscita?

grazie!

ciao,




Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 09:50
gb ha scritto:

> ience, quindi tu hai fatto una mnp con additional number sul
> 333 col 348?

yes

> e poi hai cessato il 333?

yes


> ho capito bene?

yes


> anche io ho un numero in tim portato come additional number,
> l'estate scorsa. Visto che il mio numero tim del caso, non mi
> "piace", posso cessarlo ed iniziare ad usare il numero portato
> anche per le chiamate in uscita?


non so se è ancora fattibile...chiedi se è possibile....ma non credo ti facciano problemi.


gb
Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 10:04
farò questa prova... ora il 119online è un po' intasato... in mattinata vedo di informarmi a riguardo...
Non credevo fosse - concettualmente - possibile cessare un numero su cui si era richiesta un mnp con A.N.! ;-)

Speriamo bene!

Al mex, col 2in1 vedo se si può abilitare il numero portato, alle chiamate in uscita... anche solo come numero "B"! ;-)

Ciao e grazie di nuovo! :-)




Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 10:18
Noto che il forum brulica di avvocati..di manzoniana memoria, peraltro..
Aggiungo che tempo fa ho contattato il 119 on line per sottoporre il quesito : mi è stato dato per certo che è possibile attuare quanto dite, oltre a cessare un numero portato in doppia MNP o migrarlo verso altro gestore..


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 10:36
No Nu...non è sempre fattibile...

In precedenza si poteva far cessare il numero tim a favore di quello portato solo nel caso di Mnp additional number richiesta prima del 30 ottobre 2002.
Nel modello si doveva esplicitamente chiedere la cessazione.

Ora non so se le regole siano cambiate....ma tecnicamente non credo sia un ostacolo insormontabile poter eliminare il numero tim a favore di quello portato per poi inserirci nuovamente un numero tim a nostra scelta.


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 19:33
Toglietemi una curiosità: come mai l'autoricarica300 vale così tanto? La si può trovare in vendita a centinaia di Euro! Perché? Dato che esiste, ed è più diffusa, l'eurobonus di Vodafone (che ricarica solo un pelino di meno) ed esiste (vivo e vegeto) il pienowind, il quale, pur ricaricaricando 2/3 di auto300, non ha limiti? Dove mi sono perso?
Perdonate la mia ignoranza...




----------
Daniele


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
28.07.2003 - 20:38
danieleatac ha scritto:

> Toglietemi una curiosità: come mai l'autoricarica300 vale così
> tanto? La si può trovare in vendita a centinaia di Euro!
> Perché? Dato che esiste, ed è più diffusa, l'eurobonus di
> Vodafone (che ricarica solo un pelino di meno) ed esiste (vivo
> e vegeto) il pienowind, il quale, pur ricaricaricando 2/3 di
> auto300, non ha limiti? Dove mi sono perso?
> Perdonate la mia ignoranza...
>

Non ti sei perso......queste discussioni equivalgono a quelle motoristiche sugli eventuali effetti positivi ( sulle prestazioni della moto del cuore) dal cambio delle forcelle e/o pneumatici ("taroccando" ,eventualmente, anche il motore in toto o solo parzialmente ).......
Sono cose che lasciano il tempo che trovano ( se non sei addentro a queste cose,ovviamente ;-) ;-) ......),possono essere,persino, divertenti.......

::chat:: ::chat:: rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
29.07.2003 - 19:49
Infatti Iencenelli,
non l'ho affatto dato per certo, memore di quanto entrambi abbiamo postato nel tuo thread relativo alla qualità dei customer cares, soffermandoci in particolare su quello del più anziano, ho solo detto che l'operatore del momento l'ha dato per certo..


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
30.07.2003 - 15:23
le chiamate da telefono pubblico ricarica?


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
30.07.2003 - 16:44
si ricarica da qualsiasi chiamata anche da quelle provenienti dal'estero...


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
31.07.2003 - 14:23
Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
31.07.2003 - 14:57
Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
31.07.2003 - 16:15
magari farebbe comodo anche un piano che ricarica dagli MMS ... avrebbe un mega boom di attivazioni in questo periodo :D
Mr cattivik l'unico piano che ricarica dagli sms è sempre e solo A190, stop :)


Re: autoricarica300 con numero aggiuntivo a scelta
01.08.2003 - 11:25
>Toglietemi una curiosità: come mai l'autoricarica300 vale così tanto? La si può
>trovare in vendita a centinaia di Euro! Perché? Dato che esiste, ed è più diffusa,
>l'eurobonus di Vodafone (che ricarica solo un pelino di meno) ed esiste (vivo e
>vegeto) il pienowind, il quale, pur ricaricaricando 2/3 di auto300, non ha limiti?
>Dove mi sono perso?
>Perdonate la mia ignoranza...

Vale così tanto:

a) Forse perché ha l'opzione TIM 3xTe, mentre Vodafone ha solo lo You&Me (un solo numero) e Wind ha solo Wind Tandem SMS (2 soli numeri);

b) Forse perché si ricarica anche con le telefonate provenienti dall'estero (Pieno Wind e AutoRicarica Immediata Opz. EuroBonus le escludono per contratto);

c) Forse perché il Pieno Wind ricarica il 53,76 % di AutoRicarica 300 (e non 2/3 = 66,67 %);

d) Forse perché per le promozioni estive conviene avere una SIM TIM, visto che gli sms gratis della Carta Vacanze valgono verso tutti i gestori e non solo verso Vodafone (SMS Card Piu') o verso Wind (Estate Wind);

e) Forse perché AutoRicarica Immediata Opz. EuroBonus ti ricarica massimo di 300 Euro al mese, mentre A300 non ha limiti;

f) Forse perché Pieno Wind, se la chiamata dura 12 ore consecutive, ti ricarica sempre e comunque di massimo un'ora, ossia la ricarica massima maturata con minuti consecutivi di comunicazione è di 60 minuti, dopodiché toccherebbe teoricamente riagganciare e richiamare, per essere sicuri di ricaricare l'altra persona;

g) Forse anche per altri motivi che ora non mi sovvengono!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati