www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi di ricezione con 2in1

Inviato da Danilo83 
Problemi di ricezione con 2in1
15.07.2003 - 14:53
Ho attivato 2in1 da sabato e alcuni miei amici mi mandano sms o mms che non sono mai arrivati... :(:( Capita anche a voi??




----------
Danilo (Roma)


Re: Problemi di ricezione con 2in1
15.07.2003 - 17:17
Io quando l'ho attivata ho avuto lo stesso problema... ma passate le 24h Ora riesco a ricevere tutto :D

La mia seconda numerazione funge molto bene... aspetta al max chiama il 119




----------
BlAcKdRaGoN


Re: Problemi di ricezione con 2in1
15.07.2003 - 21:23
E' dall'11 che l'ho attivata, e il numero B corrisponde a un numero che già avevo su un altre scheda! Num A 380 - Num B 338...
Sembra che il B ha problemi di ricezione sms...
Oggi al 119 ho fatto una segnalazione...




----------
Danilo (Roma)


Re: Problemi di ricezione con 2in1
16.07.2003 - 00:00
nn ho capito una cosa..se ricevi un sms a numero B spento..lo ricevi quando lo accendi??




----------
Ignoffo!


Re: Problemi di ricezione con 2in1
16.07.2003 - 13:49
Ciao a tutti. Io ho notato che gli sms arrivati mentre uno dei due numeri era disattivato vengo consegnati esattamente 15 minuti dopo la riattivazione, salvo che siano sms di notifica di messaggi in segreteria: questi ultimi infatti arrivano entro pochi minuti dalla riattivazione.

Quando invece gli sms arrivano a numero attivo ma a cellulare spento, alla riaccensione arrivano entro pochi minuti.

Ho dedotto che gli sms vengono immagazzinati dal sistema in maniera diversa a seconda che il numero sia stato disattivato oppure che il cellulare sia spento e che alle due diverse modalità corrispondono tempi diversi di inoltro una volta che la linea sia tornata operativa.

Ho comunque segnalato la cosa al 119 ed attendo che assistenza tecnica si faccia viva.


Re: Problemi di ricezione con 2in1
16.07.2003 - 14:39
Il problema èp ke con numero B attivo non li ricevo proprio!!!! E naturalmente il cell ha piena copertura!!! :-?




----------
Danilo (Roma)


Re: Problemi di ricezione con 2in1
22.07.2003 - 09:06
Purtroppo devo confermare: pure io in realtà se ricevo sms mentre numero B è diisattivato quando lo riaccendo non li ricevo!!
Non me ne ero accorto sin ora perchè si verifica un fatto curioso: se riattivi entro breve il numero allora li ricevi, se passa u po di tempo da quando ti son stati inviati allora il sistema te li cancella!!


Re: Problemi di ricezione con 2in1
22.07.2003 - 13:06
a me sembra molto strano...
ho 2 numeri accesi alternativamenet e si ricevono su tutti e due...
Ho il 2 in 1 su un'altra sim e funziona lo stesso regolarmente...

Il sistema non li cancella ....sicuramente non lo vede attivo....

Le disattivazioni come le fate....da menu interactim tramite 4920 in fonia


Re: Problemi di ricezione con 2in1
23.07.2003 - 11:43
La risposta alla domanda la trovi nell'altra discussione dove già ci siamo "scontrati".

Quanto al fatto che sia strano non v'è dubbio, ma purtroppo è così.

Ti suggerisco di fare delle prove specifiche, poichè pure io credevo di non avere problemi, sinchè qualcuno non mi ha chiesto notizie di un sms che non avevo mai ricevuto: è infatti chiaro che non avendo il dono della preveggenza non si può notare la scomparsa di un sms se non si sa che ci è stato inviato.

Dopo l'episodio ho fatto degli esperimenti ed in effetti ho constatato che il problema sussiste eccome!


Re: Problemi di ricezione con 2in1
23.07.2003 - 12:35
guarda...ho parlato proprio con il creatore del 2 in 1 ... e mi ha confermato il tipo di problema.

il sistema vede in rete il numero tranne il centro servizi (quello che dopo 30 sec dall'accenzione del numero deve inviarti gli sms in coda) al quale il numero risulta invece spento, stanno verificando alcune numerazioni che gli ho fornito grazie anche alle segnalazioni di qualche persona del forum....


Re: Problemi di ricezione con 2in1
23.07.2003 - 20:00
Ero mezzo intenzionato ad attivare quest'opzione....Credo che ora,forse,la lascero' perrdere.......




----------
biosimulant


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati