www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Squilli mai effettuati...

Inviato da Chairo 
Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:09
Ciao Ragazzi,
ho un problema da un po' di tempo con un tamarro (è anche di un'altra zona d'italia) che dice di ricevere squilli dal mio numero e mi intima di smetterla. Premettendo che il telefono è sempre in mio possesso, che NESSUNO lo tocca o lo usa, è possibile che sia qualche disservizio della tim? Io non ho nemmeno il numero di questo qua e poi che me ne può fregare di fargli gli squilli.
Secondo voi perchè succede?


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:22
Ora dico la stupidaggine del giorno.............

C'è un comando per disattivare tutti i trasferimenti di chiamata dal TUO telefono a quello del Signor Rossi.

Non mi ricordo qual è il comando, ma è possibile che sul tuo cellulare ci sia un trasferimento CONDIZIONATO, ossia che magari si verifica solo se il tuo telefono è occupato oppure se sei non raggiungibile.

Comincia col disattivare tutti i trasferimenti!

Poi, se la cosa persiste, chiama il 119.

Non so se possono tenere sotto controllo anche i famosi "squillini".........

VODAFONE PUO', quindi forse anche TIM puo'..............

A mio avviso, per legge anche gli squillini a vuoto dovrebbero finire tabulati nel traffico totale, quello che solo la TIM vede (agli utenti viene fatto vedere, come ben sapete, solo un sottoinsieme del traffico totale, filtrando parecchie cosette, prime fra tutte le chiamate al 4916).


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:27
non avevo nessun trasferimento cmq ho annullato tutte le deviazioni. In ogni caso resto convinto che il problema non stia lì. Sospetto qualche bug di rete.


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:33
Non ho mai sentito nulla del genere in vita mia!

Le ipotesi restanti sono:

a) Il tizio sta trovando scuse per contattarti! (lo so, è pazzesco ma è così!!)

b) Il tizio non ci vede, legge 335-xyzxyzz e chiama te, ossia 335-xyxxyzz9699600

c) Bug di rete


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:48
propenderei per b




----------
datemiungrappino


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 09:54
sei un numero portato a tim?


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 10:07
no, non sono un numero portato!


MJ
Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 10:41
l'operatore sa tutto..anche gli squilli, le chiamate andate a vuoto ecc...
a me una volta stavamo facendo una prova incrociata x malfunzionamento potenziale degli addebiti e il tipo del reparto tecnico mi ha detto alcune cose...


Re: Squilli mai effettuati...
10.07.2003 - 10:50
Io non escluderei la "c".......a me è successo con un'amica...peccato che in quel momento eravamo insieme e con i due cell sul tavolo davanti a noi........ :O
C'è da dire però che eravamo a Natale.....quindi con le linee un po' più intasate di ora......




----------
Ciaoooo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati