www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Abitudini dei centri TIM

Inviato da flavio 
Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 12:31
Acquisto un telefonino + SIM con traffico da 5€ il 3 luglio ... la sera stessa scopro tramite il 4916 che il piano tariffario non è ZeroScatti ma Unica10 .... il 119 mi dice che la scheda era già stata attivata da una dealer station a metà giugno e che il cambio del piano era stato fatto da loro ... ok, incazzatura e reclamo per il back-office di Tim, che in qualche giorno dovrebbe restituirmi piano originario e (soprattutto) primo cambio tariffario gratuito.
Lunedì 7 ho la brillante idea di chiedere ad un centroTIM di un centro commerciale di ricaricarmi 10€ (5+5) ... il terminale è scollegato ... pazienza, non ho fretta .... dopo un'ora controllo al 4916 e mi ritrovo oltre 30€ di credito ... ritorno dalla tipa e questa mi dice che per "errore" di digitazione mi ha ricaricato 30+5 ... vabbè, avrei potuto dirle che era colpa sua, ma sulla fiducia pago il resto della ricarica da me non richiesta (lo so, non avrei dovuto ...) ma contemporaneamente dal suo terminale scopro di avere un nuovo piano, Autoricarica190 ... vabbè, penso, saranno quelli del backoffice di Tim che hanno fatto casini, sentirò loro ...
Stamattina chiamo il 119 e scopro invece che il backoffice non ha ancora fatto nulla e che il cambio da Unica10 ad Autoricarica190 (da me mai richiesto) me l'ha fatto "un centroTIM da dealer station" ...

Domanda ingenua a chi ne sa più di me : è la politica commerciale di TIM che spinge centriTIM, dealer o affiliati a ricorrere a questi mezzucci per raccattare qualche provvigione o bonus in più ? (vedi il caso di qualche giorno fa delle schede attivate all'insaputa dei clienti)
o anche i dealer degli altri 3 gestori si comportano allo stesso modo ?
(cosa che fanno già per i servizi di rete fissa, vedi attivazioni di CPS o piani telefonici)
più che altro per regolarmi ...


Re: Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 13:54
cambia centro tim..
mi sembrano un po'...come dire..."furbetti"


Re: Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 14:23
Sono diversi i centri TIM di cui parlo, uno è dove ho comprato il cellulare + sim, l'altro dove ho ricaricato ... sfiga totale o molti (troppi) fanno così ?




Re: Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 14:40
di che zona d'italia sei??


Re: Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 16:32
Re: Abitudini dei centri TIM
09.07.2003 - 19:03
Sfiga totale! :D




----------
Danilo (Roma)


Re: Abitudini dei centri TIM
10.07.2003 - 09:45
ma visto che sei a bergamo vai a "Il Telefonino"...


Re: Abitudini dei centri TIM
10.07.2003 - 23:55
..lasciate xrdere x i centri tim..io aspetto da 2 giorni l'attivazione della 2in1!!




----------
Ignoffo!


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 12:37
maghetta ha scritto:

> ma visto che sei a bergamo vai a "Il Telefonino"...

non proprio di bg città, purtroppo.
pazienza, resto in attesa che almeno il back-office di Tim mi ripristini il primo cambio piano gratuito.


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 13:36
FANNO TUTTI(I CENTRI TIM) COSI'!!!!!E NON POTREBBERO E' ILLEGALE!!!!!


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 14:06
a kazu....

intervieni sempre a kazu.....

sii un po coerente una volta


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 15:04
Iencenelli ha scritto:

> a kazu....
>
> intervieni sempre a kazu.....
>
> sii un po coerente una volta

IENCENELLI Sei tu che intervieni a "KAZU" come dici tu,perchè i centri Tim non possono sfruttare il prima cambio piano gratuito ai clienti che non sono dei rimbambiti e conoscono bene le tariffe Tim e magari hanno esigenze diverse da quelle scelte per loro dai vari centri Tim.Ad esempio ammettiamo che un cliente faccia chiamate brevi verso tutti i gestori,l'ignaro cliente crede di poter cambiare tariffa gratuitamente e poter mettere la flash tim che in questo caso gli farebbe comodo ma il dealer gli ha cambiato tariffa(sfuttando il1° cambio piano gratuito riservato al cliente...) da Timzeroscatti a come avviene di frequente a Unica di Tim che seppur sia una buona tariffa è inadatta alle esigenze di questo tipo di cliente.In questo modo il cliente se vuole cambiare piano gratuitamente o chiama il 119 e protesta oppure è COSTRETTO a pagare 5,16€ di cambio piano quando di diritto avrebbe avuto il 1° cambio piano gratuito ma non ne può disporre perchè qualcun'altro(il centro Tim in questione) lo ha sfruttato per lui senza il consenso del cliente e senza tener conto delle esigenze del cliente magari completamente opposte a quelle che presumeva il centro Tim in questione.VI PARE GIUSTO SFUTTARE I CAMBI PIANI GRATUITI RISERVATI AI CLIENTI???A MIO PARERE NON E' GIUSTO.


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 15:08
intervieni sempre a kazu......

in tutti i gestori c'è questa prassi....

anche in omnitel e wind.....

non attaccare sempre tim....

diventi ripetitivo e non credibile


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 15:15
Iencenelli ha scritto:

> intervieni sempre a kazu......
>
> in tutti i gestori c'è questa prassi....
>
> anche in omnitel e wind.....
>
> non attaccare sempre tim....
>
> diventi ripetitivo e non credibile

COSA DICI???!!!!!OMINTEL ATTIVA LE SCHEDE AL MOMENTO CON IL PIANO TELEFONICO CHE VUOLE IL CLIENTE PER WIND EFFETTIVAMENTE PUO' ACCADERE(ED EFFETTIVAMENTE SU QUESTO PUNTO TI CREDO) IN QUANTO LE SONO PREATTIVATE COME PER TIM MA CON WIND PERSONALMENTE NON MI E' MAI ACCADUTO...CON VODAFONE NON E' COSI' LE SCHEDE NON SONO PREATTIVATE MA SONO ATTIVATE CON IL PIANO TELEFONICO CHE VUOLE L'UTENTE!!!!

P.S.:IO NON ATTACCO TIM INFATTI STO DICENDO CHE ANCHE CON WIND PUO' ACCADERE E NON STO ACCUSANDO TIM MA I COMMERCIANTI POCO ONESTI CHE VIOLANO I DIRITTI DELL' UTENTE!!!!


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 15:36
Sono daccordo con Khomeini...


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 15:59
omnitel in alcuni casi attiva le schede anche prima facendo preattivazioni sim...

quindi la prassi è comune a tutti e i gestori (wind è esente)


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 16:22
confermo che si trovano in giro sim vodafone preattivate.....


Re: Abitudini dei centri TIM
11.07.2003 - 19:26
Iencenelli ha scritto:

> omnitel in alcuni casi attiva le schede anche prima facendo
> preattivazioni sim...
> quindi la prassi è comune a tutti e i gestori (wind è
> esente)

perfetto, era quello che mi interessava sapere, grazie.


Re: Abitudini dei centri TIM
12.07.2003 - 12:26
Iencenelli ha scritto:

> omnitel in alcuni casi attiva le schede anche prima facendo
> preattivazioni sim...
>
> quindi la prassi è comune a tutti e i gestori (wind è
> esente)

Ma ti fanno sapere che piano telefonico che hanno su e volendo puoi scegliere quella preattivata con la tariffa che vuoi.Comunque la percentuale di Sim preattivate Vodafone è molto bassa rispetto a quelle non preattivate...Qui non si tratta comunque di preattivazione ma del fatto che dei rivendori poco onesti sfruttano il 1° cambio piano gratuito che spetta al cliente.


Re: Abitudini dei centri TIM
12.07.2003 - 12:54
almeno tim lo ha...poi sinceramente alla massa della gente frega poco....

ragioniamo e ragionate troppo come appassionati....

c'è gente che non sa neanche il proprio numero di cellulare


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati