www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Voi che fareste?

Inviato da Chairo 
Voi che fareste?
08.07.2003 - 08:47
A ottobre del 2002 ho richiesto una portabilità di un numero wind da associare ad una sim tim già in mio possesso. Pago i 10€ al dealer e da qui cominciano i miei guai. Dopo 1 mese non ci sono ancora novità, allora chiamo il 119 e a loro non risulta nessuna portabilità! Vado incazzato nero al centro tim e faccio inviare di nuovo la richiesta di portabilità davanti ai miei occhi con ricevuta di conferma. Dopo un mese non risulta ancora nulla sui terminali in più non vengo mai richiamato dal 119. A Febbraio scade la sim wind per cui la portabilità non è più effettuabile. A maggio chiamo e nessuno sa nulla, cadono dalle nuvole. Reclamo. Mi dicono che mi hanno risposto per mail. Nella mail non c'era scritto assolutamente nulla se non che avevano preso in carico la segnalazione. Riesco ad ottenere la promessa verbale di un rimborso di 15€. Sono passate più di 3 settimane e chi ha visto un € ? E' la presa per il culo che non mi va giù. Ho un credito nei confronti di tim e non mi va che finisca così. Cosa posso fare di efficace? cosa mi consigliate voi ? Grazie per la pazienza ;)




Re: Voi che fareste?
08.07.2003 - 12:10
manda un paio di decine di fax "coloriti" al 119!!!


Re: Voi che fareste?
08.07.2003 - 14:37
E' un mio parere e come tale va preso. Mai produrre con aziende lamentele colorate, o contenenti minacce. Sortiscono l'effetto opposto, rivelano poca professionalità, ma soprattutto tranquillizzano la controparte, facendogli intuire che non conosciamo la strada da seguire, in una eventuale rivalsa.
Bisogna essere il più schematici possibile !

Farei richiesta ai sensi del capo V art 22 della legge 241/90, alla quale Tim è soggetta, in quanto società di servizi privata, di copia di tutti gli atti inerenti la pratica di portabilità, richiedendo inoltre di conoscere il responsabile del procedimento amministrativo, innescato con tale richiesta, nonchè i tempi di evasione della pratica.(art 22- 25)
Avvertendo ovviamente, che trascorsi giorni trenta, senza riscontro, la richiesta si intenderà respinta, per cui adirò il magistrato competente.

Inoltrando il tutto tramite raccomandata A.R.

Telecom Italia Mobile S.p.A.
Area affari legali
Via Aurelia 737
00165 ROMA

Lo scopo ovviamente non è di ottenere le copie ! Nessun azienda rilascerebbe tali copie per certificare la propria inefficienza, ma neanche si esporrà al rischio di commettere un illecito, cestinando la tua richiesta. Potrebbe trovare un pazzo che va fino in fondo, e non vi è santo che tiene, la follia ripaga ! Molto probabilmente ti contatterà e sarà quì tua bravura, richiedere i danni subiti.
Funziona con cose mooolto più importanti di questa !


Re: Voi che fareste?
08.07.2003 - 22:02
Il Gallo Nero ha scritto:

> E' un mio parere e come tale va preso. Mai produrre con
> aziende lamentele colorate, o contenenti minacce. Sortiscono
> l'effetto opposto, rivelano poca professionalità, ma
> soprattutto tranquillizzano la controparte, facendogli intuire
> che non conosciamo la strada da seguire, in una eventuale
> rivalsa.
> Bisogna essere il più schematici possibile !
>
> Farei richiesta ai sensi del capo V art 22 della legge
> 241/90, alla quale Tim è soggetta, in quanto società di servizi
> privata, di copia di tutti gli atti inerenti la pratica di
> portabilità, richiedendo inoltre di conoscere il responsabile
> del procedimento amministrativo, innescato con tale richiesta,
> nonchè i tempi di evasione della pratica.(art 22- 25)
> Avvertendo ovviamente, che trascorsi giorni trenta, senza
> riscontro, la richiesta si intenderà respinta, per cui adirò il
> magistrato competente.
>
> Inoltrando il tutto tramite raccomandata A.R.
>
> Telecom Italia Mobile S.p.A.
> Area affari legali
> Via Aurelia 737
> 00165 ROMA
>
> Lo scopo ovviamente non è di ottenere le copie ! Nessun
> azienda rilascerebbe tali copie per certificare la propria
> inefficienza, ma neanche si esporrà al rischio di commettere un
> illecito, cestinando la tua richiesta. Potrebbe trovare un
> pazzo che va fino in fondo, e non vi è santo che tiene, la
> follia ripaga ! Molto probabilmente ti contatterà e sarà quì
> tua bravura, richiedere i danni subiti.
> Funziona con cose mooolto più importanti di questa !

OTTIMO SUGGERIMENTO!!!NON SAPREI COSA AGGIUNGERE!!!!


Re: Voi che fareste?
08.07.2003 - 22:07
.... per una volta che Maghetta va contro alla TIM ;) .... Gallo nero le da contro lo stesso... i grandi amori si riconoscono da queste piccole particolarità :D:D:D




----------
Ghebirs


Re: Voi che fareste?
09.07.2003 - 17:10
il problema è che a loro non risulta nessuna portabilità...potrebbero liquidarmi così...


Re: Voi che fareste?
11.07.2003 - 11:29
Per usare una frase del GRANDE papero, adesso mi accingo a dire la stupdaggine del giorno, suscitando giustamente, gli sberleffi di chi ha molta più esperienza di e professionalità di me sul forum e sperando inoltre, di non far ricadere questa pseudo-risposta, in una presunta soluzione di un caso personale.

1) Vista la puntualità e metodicità con cui descrivi li problema, non voglio pensare che ti sia recato a fare la portability, dal pizzicagnolo sotto casa, consegnandogli i 10€, senza apporre nessuna firma in qualche documento, ed averne come ritorno una copia.

2) Accenni ad una risposta del 119. Come saprai in ogni mail del 119 è presente un traking number (una specie di numero di protocollo). Adottano infatti un Mail Manager di una grandissima azienda di software, il quale permette di avere una comunication history, in cui è possibile risalire in ogni momento, oltre che al tuo mail, alla persona in back office che ha prodotto la risposta.


Vivere con i confini


Re: Voi che fareste?
11.07.2003 - 11:48
> Vivere con i confini

rotfl


Re: Voi che fareste?
11.07.2003 - 13:48
Tipico umorismo di galli e paperi... :D :D


Re: Voi che fareste?
11.07.2003 - 15:07
paperino ha scritto:

> > Vivere con i confini
>
> rotfl

Che frase piena di significato...colui che l'ha scritta deve essere un poeta...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati