www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

nuova offerta gprs tim

Inviato da candido 
Re: nuova offerta gprs tim
16.06.2003 - 21:43
blunotte ha scritto:

> Rommel ma tu pensi che io non installi linea fissa solo per
> un problema di costi?:-?


sinceramente non vedo quali possano essere gli altri problemi...
a meno che il gprs non ti serva per lavoro ma non credo...


Re: nuova offerta gprs tim
16.06.2003 - 21:55
molti come me nn hanno la linea fissa perchè la telecom è ladra e obbliga a istallare rete fissa solo con loro! visto che ci sono persone che abitano in zone molto isolate nn hanno nemmeno la possibilità di farsi una flat ADSL e visto che anche se ci fosse le linea fissa non esiste una flat isdn come una volta (edisons,galactica,aruba,ecc....)!

ora mi spiegate se io uso in media per 5 ore al giorno internet per scaricare posta vedere siti ecc debbo pagare una fortuna con il gprs di tim????

ecco perchè proponevo per questo tipo di utente una flat gprs di 50mb al giorno e non 20mb al mese....non ho chiesto tanto vero?




----------
tcandido


Re: nuova offerta gprs tim
16.06.2003 - 22:57
x blu

hai ragione in alcuni punti...torto in altri....è vero che non c'è limitazione nello scaricare...ma la gente dovrebbe almeno un pochino regolarsi.... per poter mantenere i costi della flat ad un costo ragionevole...

Mantenendo i canali di comunicazione sempre occupati è ovvio che Tim corra ai ripari con queste pseudo offerte....

Per gli altri invece il discorso che si fa sulla rete fissa non sta ne in cielo ne in terra...( e qui dò ragione a Blu)

Voi egoisticamente parlate come persone che hanno una dimora stabile e che non hanno particolari problemi nell'usufruire di offerte tariffarie di gestori di rete fissa...
Il costo di un Adsl non conviene a chi deve installare una linea fissa accollandosi 200 euro di attivazione 7 di anticipo conversazioni e 23 di canone bimestrale + l'eventuale costo dell'offerta ADSL+ un eventuale trasloco della linea.

Per chi invece da della ladra alla Telecom non rispondo....l'ignoranza in maniera di telecomunicazioni è una brutta bestia....purtroppo....
Informarsi prima di sparare simili stupidaggini è sempre cosa gradita.....

per finire....
Se la musica costa molto....non si comprano i cd...non si ascoltano i cantanti....non si va ai concerti....non si alimenta il loro merchandaising
Nessuno ci punta il fucile contro....


Re: nuova offerta gprs tim
16.06.2003 - 23:12
Non vorrei aprire un discorso qui sulla musica, perchè sarebbe Ot, magari poi ci trasferiamo nella sezione apposita... Anche per Ience vale il detto: l'ignoranza è una brutta bestia.... ;-)

Chi approfitta delle flat a 20/15 euro per scaricarsi l'impossibile fa solo bene... Si sa che siamo in Italia... Se la cosa non sta bene, possono proporre delle flat con limitazioni contenute (come è già stato detto 20 mega al giorno, anzichè 20 al mese)... Non dovrebbe essere così difficile... D'altra parte con la nuova promo Tim non è cambiato nulla rispetto a prima...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 01:56
20 mb al giorno mi pare "equo"...
certo che ience... in tutta simpatia il tuo integralismo dell'ultimo intervento mi fa attapirare:
"Se la musica costa molto....non si comprano i cd...non si ascoltano i cantanti....non si va ai concerti....non si alimenta il loro merchandaising
Nessuno ci punta il fucile contro...."

mi pare un'assurdità questa no?

cmq io uso il gprs non per scaricare massicciamente ma solo per una navigazione tranquilla e rilassata...

tutti abbiamo ragione dal ns punto di vista... la cosa che mi dà fastidio è che quando si fanno le considerazioni, molti di noi non sanno vedere al di là del proprio naso, e pensano che ciò che va bene per sè debba andare bene per tutti...

tipo:
ROMMEL sulla idea di ience di portare il gprs a 50 euro:

"Questa è veramente una buona proposta ience!

I vizi si possono anche avere,ma vanno pagati come tali..."

di quale vizio parli?
se continuiamo a vedere il mobile com un "lusso" rispetto al fisso non ci arriviamo più...
io sono tra i numerosissimi dell'esercito che non ha fisso xkè pendolare in continuo spostamento e non ritengo di essere un "viziato" rispetto a chi naviga in fisso...

se confrontiamo i prezzi di adsl con il gprs... allora proporrei di alzare l'adsl no? che ne dite? vi sta bene?... lasciamo stare... ognuno di noi fa considerazioni personali e personalizzate...




----------
ask the dust


gb
Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 02:16
askthedust ha scritto:

> di quale vizio parli?
> se continuiamo a vedere il mobile com un "lusso" rispetto al
> fisso non ci arriviamo più...

Forse si riferiva al "vizio" di scaricare musica in maniera massiccia... ;-)

ciao,

GB


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 06:39
Iencenelli ha scritto:

> Mantenendo i canali di comunicazione sempre occupati è ovvio
> che Tim corra ai ripari con queste pseudo offerte....

Se TIM ritiene di non poter soddisfare una connettività always on esplicitamente NON vietata dal contratto con l'utente, inserisce una clausola SPECIFICA, implementa meccanismi di cut off così come da tempo fanno molti ISP di rete fissa e nei casi peggiori kiude i rubinetti agli utenti recidivi.

> Il costo di un Adsl non conviene a chi deve installare una
> linea fissa accollandosi 200 euro di attivazione 7 di anticipo
> conversazioni e 23 di canone bimestrale + l'eventuale costo
> dell'offerta ADSL+ un eventuale trasloco della linea.

Ience...Ience...mi tocca suggerire a te di informarti prima di scrivere ::sleep:: : si può "tranquillamente" attivare una connessione adsl SENZA dover attivare nessun vessatorio canone voce con Telecom Italia.
Tranquillamente tra virgolette solo xkè i tempi di attivazione si allungano un poketto rispetto alla media dei tempi di attivazione su linea voce attiva.

> Se la musica costa molto....non si comprano i cd...non si
> ascoltano i cantanti....non si va ai concerti....non si
> alimenta il loro merchandaising
> Nessuno ci punta il fucile contro....

Su questo mi trovi pienamente d'accordo: si combatte su altri fronti, eventualmente, la lobby mercato/politici che ci vessa con politiche di prezzi assurdi e legislazioni oppressive.

CD, DVD e videogiochi costano troppo? Non si comprano.
Li compriamo non originali o li scarichiamo? Perfetto, ma con la coscienza consapevole dell'illegalità dell'atto, e soprattutto senza sentirci autorizzati a farlo solo xkè costano troppo originali.




----------
Aloha


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 07:46
>è vero che non c'è limitazione nello scaricare...ma la gente dovrebbe almeno un pochino regolarsi....



...La regola del buon senso dovrebbe valere anche in questo caso...e non pensiamo poi che con il gprs sia possibile scaricare giga e giga di materiale...
...e' comunque vero che non mi sento privilegiata a usufruire del gprs e che 20 Mb li consumo tranquillamente in 2 giorni di navigazione , senza scaricare l'impossibile..
se questi sono i vizi....


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 09:12
Qui l'unico che mi ha capito è gb,che ringrazio per la doverosa precisazione che ha fatto a nome mio ;)

Il vizio,come sempre,sta nell'abuso e non nell'uso...
e l'abuso,come sempre,è un lusso che si possono permettere in pochi...

Quindi nulla di male nello scaricarsi ogni tanto qualche Mp3(scandalizzarsi x questo in una repubblica delle banane come la nostra,non ha nessun senso...)ma tutto di male quando lo scaricamento è massiccio e continuato :(

Il gprs non è nato x questo eccessivo sfruttamento,anche se in tantissimi lo ritengono l'alternativa a buon mercato alle linee adsl(cosa voluta ed incentivata dai gestori ovviamente,che sempre sperano nell'effetto abitudine,e chi può biasimarli?Sono commercianti anche loro e son li' x vendere la propria merce,anche se immateriale...)ma proprio x coprire le esigenze(in primis lavorative ma all'occorrenza anche personali e di svago...)dei numerosi nomadi che vagano senza fissa dimora o senza un ufficio di riferimento(tanti si',ma non certo un esercito...magari un battaglione :D ).

Per quanto brutto sembri(e sia)i prezzi non si fanno in base ai consumi degli utenti,ma sono anzi questi ultimi che vi si devono adeguare...
è la triste realtà! :(


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 10:26
comunque leggendo i nostri commenti...abbiamo torto tutti e ragione tutti, la proposta di disconnessione automatica (lasciando comunque la navigazione attiva h24) sarebbe stata la proposta migliore del gestore....

x walt....
so di questa proposta per l'adsl ma non la vedo come la prassi comune...


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 10:43
Walter, mi trovi d'accordo sulla lobby politico/economica che ci vessa, e sulla struttura schifosamente burocratica di chi gestisce il mercato della musica... Orami gli anni sono passati, e le cose possono tranquillamente essere semplificate, facendo scendere i prezzi, garantendo un guadagno elevato anche per l'artista... Ma come la combatteresti tu, 'sta cosa? Io non mi sento di combattere privandomi di un bene a cui potrei anche tenere molto...
Non comprare più la musica, o scaricarla gratis... nella sostanza cambia poco, loro non guadagnano più una lira... Nel secondo caso possono appigliarsi a leggi di tutela "dei diritti di autore" (in realtà tutela di se stessi)... tutta qui la differenza...
Non ti preoccupare che se va avanti così, invece di imboccare la strada giusta, imboccheranno l'ennesima strada sbagliata: ci obbligheranno a comprare almeno un cd al mese, pena la galera, perchè sceglindo di non comprare più musica, si ledono i diritti di autore... rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 10:50
dovremmo passare questa discussione sul forum Ot...


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 11:22
Qualcuno gentilmente mi spiega come e' possibile considerare il gprs l'alternativa a buon mercato dell'adsl?...cio' sarebbe possibile solo a parita' di prestazioni...e mi pare che cosi' non sia...


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 11:30
l'adsl non copre tutto il territorio italiano.....ecco perche il gprs è considerato l'alternativa a questa offerta....

ovvio che le prestazioni sono decisamente inferiori....
Con alcuni apparati comunque si riuscirebbe a scaricare a velocita decisamente vicine all'adsl....


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 12:05
c'erano un volta i 10 euro al mese
sono poi arrivati i 20 euro al mese
ecco ora i 20 euro al mese solo per le ore notturne

continuate a attivare ste promo e presto si arriverà ai 40-50 euro al mese


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 12:09
spiegazione corretta e condivisibile...


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 12:19
>continuate a attivare ste promo e presto si arriverà ai 40-50 euro al mese

infatti non continuiamo..passiamo tutti a wind...
ho sempre ODIATO il pianeta wind ma in tema di gprs costa meno, è più veloce ed è una promozione vera e propria, non una "promozione" come casa TIM...




----------
ask the dust


Re: nuova offerta gprs tim
17.06.2003 - 12:54
Non dimentichiamo anche due cose:

Molti dei dirigenti Tim, lo dico perchè ho le prove, hanno al cultura del monopolista SIP, per cui questi funzionari credono ancora che la curva di domanda del bene (il gprs) coincide con la curva di domanda del mercato, vuoi per le politiche di fidelizzazione condotte sul cliente, vuoi perchè sicuri che il loro prodotto è superiore alla concorrenza (in effetti il gprs Tim ultimamente era molto migliorato) per cui hanno molto sottovalutato le potenzialità di "rottura" soprattutto di Wind, che giustamente, essendo in scia, ha fatto la politica più aggressiva (15 euro) ed i risultati si vedono anche leggendo questo forum.

Non sanno qual'è il prezzo giusto e la politica tariffaria giusta. Si sono affidati ad indagini di mercato, ma si sa bene che queste lasciano il tempo che trovano (l'ultima offerta deriva proprio da una indagine del genere). Hanno capito adesso che stavano perdendo il ragazzo che scarica a manetta (ma questo è anche il più informato) - ma per loro anche il più rognoso perchè gli satura la rete. Cercano di recuperare con la nuova offerta, lasciandogli una finestra temporale la notte. Il vero problema è che devono rientrare con i grossi investimenti fatti, e le nuove tecnologie sono selvagge in questo settore!




Re: nuova offerta gprs tim
20.06.2003 - 02:31
A mio avviso il problema NOSTRO era solo quello di risparmiare, perchè anch'io ho usato e uso il gprs per lavoro, in viaggio etc.... però prima del gprs mi collegavo con il pc dove potevo casa hotel uffici banche alla fine però quando si fanno i conti vedi che le telefonate cominciano a rompere... e quindi via con il gprs (gratis 10€ 20€ ....)
Il problema di Tim è la rete i 20 € gli sarebbero andati benissimo, avrebbero dovuto però investire ancora su una rete che...... meglio investire su qualcosa che renderà molto di più (UMTS) e quindi piuttosto che continuare a fare figuracce si sono voluti liberare di una bella fetta di rompiscatole, (utenti di gprs) diventata davvero enorme, ed ora i problemi li ha la VO (e noi , io riesco a lavorare e c....re sul web solo la notte o ad ora di pranzo) e tra poco anche wind.
Il problema di napster pirateria..... è veramente ot e secondo me non è l'unico problema, si usa internet per fare di tutto e copie di tutto, tutto costa (anche i programmi win off etc.. si possono scaricare ) e soprattutto si resta h24 anche se non si usa mantenendo comunque attiva la connessione (questo anche rompe).
Se fanno una flat in 3 schizziamo tutti lì, il collegamento è da brivido
Salut::chat::


Re: nuova offerta gprs tim
21.06.2003 - 21:21
Novita' su gprs wap?

byeee


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati