www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP Wind -> TIM, aiuto!!!

Inviato da connex 
MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
13.06.2003 - 11:50
Chiedo gentilmente aiuto e consiglio a qualcuno che se ne intende più di me...
Ho chiesto la portabilità da un numero Wind ex blu verso TIM presso un negozio il telefonino. Trascorsi 20 giorni e visto che il passaggio non era ancora avvenuto ho chiamato l'ufficio portabilità TIM e una gentile signorina mi ha detto che il passaggio è stato bloccato da Wind senza alcuna spiegazione.
Ho chiamato quindi la Wind per informazioni e, dopo aver patito le pene dell'nferno prima di parlare con qualcuno, mi sono sentito rispondere che dal momento in cui ho chiesto il passaggio verso TIM me la devo vedere con loro...
La TIM mi ha confermato che sarebbe loro interesse guadagnarsi un cliente in più e in questo caso è la Wind che blocca il passaggio!
Aggiungo che sulla sim in questione non vi sono problemi di blocchi, credito, anagrafica né numerazione delle sim.
Cosa posso fare?




Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
13.06.2003 - 12:03
chiama il 119 online e parla con loro.....




Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
13.06.2003 - 12:51
Guarda io ti posso solo riportare la mia esperienza. Anche io ho fatto una portabilità da wind a tim. Dopo 15 giorni dato che non avevo avuto notizie chiamo il 119 che mi dice che la mia MNP e' stata bloccata da wind per un errore di anagrafica. Incredulo visto che avevo io stesso compilato con precisione il modulo vado al centro Tim dove avevo fatto la procedura. Il negoziante chiama l'ufficio portabilita' tramite un suo canale privilegiato e appuriamo che la wind aveva bloccato il tutto per il seguente motivo: il numero iccid della mia sim wind (come penso tutte le altre sim wind) iniziava con 0 e cosi' era stato riportato sul modulo di richiesta per la MNP. Wind sosteneva che tale 0 non andasse riportato. Ho dovuto rifare tutta la procedura :-| con mille scuse del negoziante che diceva di non aver sentito questa cosa per la prima volta. Ovviamente non ho scucito una lir...ops un euro in piu'. A me e' sembrato un pretesto assurdo per allungare i tempi e trattenermi ancora con loro...una conferma in piu' della poca correttezza e trasparenza della wind. Ma li ho ripagati allo stesso modo...ho usato altre schede per chimare e a loro non ho dato nemmeno un cent. Se il numero identificativo della sim inizia con uno zero e sul modulo viene richiesto di riportarlo esattamente com'e' scritto perche' lo 0 deve essere omesso? e se anche fosse per motivi tecnici perche' non specificarlo? Bah...saro' io malizioso. Cotrolla che a te non abbian fatto lo stesso scherzo. Spero di esserti stato di aiuto


Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
13.06.2003 - 12:54
Anche a me è successa la stessa cosa. Non è la prima volta che quei bastardi di WIND bloccano il passaggio per munire che se ne va. L'anno scorso ho chiesto il passaggio e dopo venti giorni WIND ha bloccato la MNP e mi ha punito "chiudendomi" la SIM renedendola inutilizzabile. In due giorni ho dovuto avvertire qualche centinaio tra clienti,fornitori ed amici che avevo un numero nuovo (quello TIM) perchè il mio 328 era morto. Al diavolo la WIND....


Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
13.06.2003 - 13:00
personalmente le pratiche di passaggio da wind a tim sono state quelle che non hanno mai avto problemi....(tranne dei piccoli ritardi)....

Certo è che se fornissero un po + d chiarezza ....




Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
15.06.2003 - 14:44
Ma.. per il passaggio da wind a tim con pref 328-9-0 ce il problema che ti bloccano

la portabilatà del numero--

e il problema solo per gli ex Blu...

rispondete...

grazie


Re: MNP Wind -> TIM, aiuto!!!
15.06.2003 - 15:07
Io da ex blu 380 a passare a TIM nn ho avuto nessun problema... (da Wind naturalmente)
Il passaggio è stato fatto in 15gg...




----------
Danilo (Roma)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati