www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rimodulazione GPRS Web

Inviato da vysus 
Rimodulazione GPRS Web
07.06.2003 - 16:43
Come ho postato sul 3d "ce l'hanno messa nel c", ieri sera, intorno alle 18.30, esauriti i 20 Mb, la connessione è proseguita a scapito del credito residuo, ammontante fortunatamente a pochi spiccioli. Attualmente sono in debito di 78 centesimi.
Ho desunto queste informazioni dialogando con un'ottima operatrice, la quale, condividendo cautamente (e con grande classe direi), le impressioni di tutti noi - e come nn si potrebbe, del resto? -, ha aggiunto che con ogni probabilità l'offerta scadente il 5 luglio p.v. verrà rimodulata..


f@te vobis


Re: Rimodulazione GPRS Web
07.06.2003 - 19:43
Certo che se Tim farà un passo indietro ne sarò felice...ma in tutta onestà TUTTI i gestori di telefonia devono capire che a prezzi da usura per il GPRS non c'è futuro!
Se Wind rimarrà sui suoi passi resterò con il suo GPRS fregandomene di inseguire speranzoso Tim! Mi sentirei un leccac.... che pende dalle loro "labbra"!
Hanno sbagliato e ne paghino pure le conseguenze...come all'epoca accadde ad Omnitel quando sospese le promozioni!!!
Ho già due Sim TIM che utilizzavo per "trovarmi bene" con le varie scadenze delle promozioni che non sto più utilizzando...
Ora ho trovato questa SIM Wind a 15 € con 15 € di credito....risparmiando comunque 5 € rispetto a Vodafone/TIM....
Odio le collezioni!


Re: Rimodulazione GPRS Web
07.06.2003 - 20:36
anche se rimodulata,di certo l'offerta gprs non sarà + come all'inizio..
è la flat che non ha futuro e questo è meglio x tutti comprenderlo al + presto...


Re: Rimodulazione GPRS Web
07.06.2003 - 21:49
quali promo soppresse??




----------
Ignoffo!


Re: Rimodulazione GPRS Web
07.06.2003 - 22:54
...quella di omnitel che di punto in bianco non ha più proposto promo abbandonando il gprs alla sua "tariffazione normale".
Sono sulla stessa linea di pensiero di Rommel e comunque noto che c'è una sorta di staffetta che sembra quasi voluta tra i gestori nel proporre promozioni per il gprs... comincio ad avere troppe sim!!!!
Un saluto a tutti


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 09:53
Il gprs sta uscendo dal suo periodo di lancio promozionale

ora i gestori si stanno organizzando x passare all'incasso...


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 11:17
Si,ma ora che Tim non ha + questi picchi,i concorrenti(che probabilmente sono stati spiazzati da questa mossa non prevista)aspetteranno ardentemente lo scadere dei termini delle proprie promo x adeguarsi velocemente al nuovo andazzo,assai + gradito ed in linea con gli obiettivi aziendali che,giustamente subordinano la fidelizzazione del cliente al raggiungimento di una qualche forma di lucro....

La flat sul gprs in italia è improponibile quanto lo sarebbe introdurre il free-bar(bevute illimitate nei locali previo pagamento dell'ingresso..) :(

La sindrome tutta italica del "sono il + furbo dell'universo" costringe qualsiasi azienda che intenda durare a diventare ancora + furba e,sinceramente,non ci trovo nulla da deplorare in questo.


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 11:45
Rom,
è evidente che i tuoi studi filosofici, dal taletiano "l'acqua è il principio di tutte le cose", passando per l'empirismo di Platone (del quale, immagino ti sarebbe piaciuto essere allievo <sai che je faceva all'allievi, Platone :-D con la scusa di inCULcargli le sue teorie ??> ), fino alle più esplicite convinzioni nietzschiane, condizionano il tuo modo di pensare...
Scherzi a parte, è ragionevole ritenere che la schiera di nostri coetanei che stanno dietro a tutto questo non pensino solo che tanto per loro il GPRS è gratis : mi piace pensare che l'altruismo non abbia ancora abbandonato questo pianeta..




f@te vobis


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 13:31
no per carità...mai allievo di nessuno!
preferisco che non mi si inCULchi nulla... :D

Quanto alla riflessione sui coetanei,evidentemente pecchi di ottimismo...
ciò che è ragionevole non sempre accade x davveo...anzi! :(


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 15:20
Le considerazioni saranno anche giuste ma secondo me non si deve eccedere nel difendere i principi aziendali....
Personalmente non ho mai scaricato film e musica col GPRS ma mi sono limitato a fugaci navigate, controllo posta, forum ecc... nulla di esagerato....
Bene, facendo "solo" questo ho in breve raggiunto e superato i Gagabyte in meno di un anno.... ed adesso mi si spieghi quale logica di mercato "onesta" preveda che pagando "normalmente" secondo le tariffe in corso io avrei potuto/voluto/dovuto pagare centinaia di milioni che probabilmente non avrei mai guadagnato "lavorando" in 50 anni!
Secondo il mio modestissimo avviso il GPRS andrebbe considerato per quello che è:
l'alternativa mobile alla linea analogica a 56 Kb/S....niente di più... da far "pagare" agli utenti se non quanto quest'ultima qualcosina in più (considerando la diffusione dei cellulari nel Belpaese)!!!
Sogno ad occhi aperti? Forse....
In questo caso....ringrazio TIM, OMNITEL, WIND ecc... per averci "donato" miliardi di lire/flat a testa in prospettiva di guadagnarne altrettanti....da me non ci sperino proprio!!!
;-)


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 16:06
Hai curato la revisione de "Il Capitale"? rotfl
Bravo Lerox!



f@te vobis


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 16:18
...forse prima i miei concetti erano incomprensibili....
volevo solo dire che se il GPRS è un servizio da ricchi sfondati che potrebbero usufruirne "a prescindere" dalle promozioni... a che serve dare l'assaggino al popolino/(parco buoi?). Io dovrei pagare solo per lo spam che mi finisce in casella di posta 2 o 3 milioni al mese!!?!?? Rimodulino, rimodulino....

Ops...ho capito...servivamo solo a far pubblicità ai conoscenti miliardari (ma chi ne ha?) che amano "O'COMPUTERR" per metterli al corrente che ESISTE il GPRS!!! :-(


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 19:54
Io penso che tutte queste offerte servano a trovare meglio l'incrocio fra le curve d'offerta e di domanda. Sinceramente a me andrebbe bene anche una flat a 25 euro. Salute!


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 20:03
Anche x me!
Spero tanto che Tim abbia fatto come diceva un comico il "TENTATAIV" (tentativo) per vedere quanto beccava e soprattutto a quanti inconsapevoli sprovveduti riusciva a prosciugare il credito finiti i 20 MB!!!...magari....per "riprendersi" visto l'insuccesso, con una nuova Summer Flat da Luglio.... :-) Speriamo sia così!


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 20:16
Chi vive sperando muore c*****o! rotfl rotfl


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 20:21
Sarà...se così non fosse sopravviverei senza PC, senza GPRS, senza Internet...
di certo non darò il posteriore a TIM, VODAFONE, Wind & c.
Meglio farmi un mutuo che regalare milioni di Lire per 1 anno di spam...


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 20:26
puoi sopravvivere benissimo usando internet come facevi prima che ti dicessero che usando il gprs andavi quasi "aggratis"...
collegarsi tramite rete mobile è un surplus,una possibilità in caso di necessità..
non può e non deve essere la norma...è un lusso è come tale va pagato...
Inutile stracciarsi le vesti fingendo di non saperlo! :o


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 23:03
Le tue sono considerazioni assolutamente personali....esattamente come le mie e quindi opinabili!
Potrei risponderti che per telefonare potresti sempre fare come facevi prima che inventassero i cellulari.... bellissime cabine arancioni e telefoni in ottone nel salotto di casa....

"telefonare" tramite rete mobile è un surplus,una possibilità in caso di necessità..
non può e non deve essere la norma...è un lusso è come tale va pagato...
Inutile stracciarsi le vesti fingendo di non saperlo!

....telefonare con i cellulari non ha un rapporto in termini di costo 100 volte superiore (o più) rispetto alla normale TAT da telefono fisso!


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 23:31
leroxweb ha scritto:

> Le tue sono considerazioni assolutamente
> personali....esattamente come le mie e quindi opinabili!

Certo...e quindi?è ovvio che il mio parere vale quanto il tuo...
perchè sottolinearlo?Soffri di manie di persecuzione? :D

> Potrei risponderti che per telefonare potresti sempre fare
> come facevi prima che inventassero i cellulari.... bellissime
> cabine arancioni e telefoni in ottone nel salotto di casa....

potresti benissimo rispondermi cosi'...
è sarebbe la riprova che non hai capito un fico di quello che ho scritto :D

> ....telefonare con i cellulari non ha un rapporto in termini
> di costo 100 volte superiore (o più) rispetto alla normale TAT
> da telefono fisso!


telefonare con i cellulari non è + un lusso ma una necessità visto che i telefonini hanno ormai di gran lunga superato x numerazioni attive quelle dei telefoni fissi.
Inoltre,paragonare l'utilizzo del cellulare x chiamate voce con la navigazione internet è come paragonare le pere con le mele:non ha senso!

Cmq i sogni son desideri e nessuno ti vieta di sognare! :D


Re: Rimodulazione GPRS Web
08.06.2003 - 23:41
quando sarà possibile l'uso dell'umts allora la connessine gprs calerà, come è ovvio che sia, ma, per continuare nel paragone in cui vi siete cimentati... il gprs è al suo "avvio".... all'inizio non è che sovrabbondassero le connessioni a 56k "gratuite"... quasi tutte si pagavano e salate... quando poi la concorrenza è arrivata ed è giunto l'isdn allora la connessione "inferiore" è diventata a "basso prezzo" (anche se ultimamente c'è una controtendenza... vedi Wind 1088 light... che io uso ancora :D:D).... il gprs, se scenderà, scenderà in futuro. ora si paga, salato, ovvio.

quindi inutile lamentarsi, i gestori hanno cercato con promo di attirarvi al servizio, di farvelo piacere... e di farvici affezionare... per poi tirare la stoccata... è normale, non c'è nulla di strano. se solo un 40% di chi ha attivato il gprs free userà il gprs per Tim sarà stata una conquista fantastica




----------
Ghebirs


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati