www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricarica

Inviato da flab 
Ricarica
14.05.2003 - 19:19
Mia sorella era all'estero con il cell scarico.
Stamattina sono stata in un negozio della Tim e le ho fatto una ricarica da 50 euro
Ho pagato, sono uscita e sono tornata a casa
Poco dopo mia sorella mi chiama: al negozio si sono sbagliati e hanno fatto 2 ricariche da 50 invece che una: l'hanno chiamata per dirle di tornare al negozio e pagare.
Naturalmente lei ha risposto che non poteva.

Quindi arriva una telefonata a casa (ma da dove hanno preso il numero?). Secondo loro dovrei tornare e pagare la ricarica in più.
Il problema è che una ricarica da 50 euro dura circa un anno. Non mi va di pagare in anticipo quello che spenderò forse tra un anno. Mi hano detto che loro non possono togliere il credito: l'unica cosa da fare è pagare (tra l'altro, con doppio costo di ricarica)

Cosa ne pensate?
Sono obbligata a pagare un loro errore?


Re: Ricarica
14.05.2003 - 19:26
La cosa che più mi sorprende è la telefonata a casa....

Io prima di pagare contatterei il 119 chiedendo cos'è possibile fare in questi casi.

Quando lo chiami, ovviamente metti in evidenza il caso limite: se ti avessero fatto una ricarica da 250 Euro anziché 2 da 50 Euro, avresti dovuto comunque pagare???????

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Ricarica
14.05.2003 - 19:39
Ma non può il negozio togliere semplicemente 50 euro dal credito?


Re: Ricarica
14.05.2003 - 20:49
Temo di no!

Solo il 119 può fare qualcosa.


Re: Ricarica
14.05.2003 - 21:51
il negozio non puo' fare nulla, gia' è molto che possano metterli i soldi, levarli non se ne parla, non ne hanno la possibilita'.
solo il 119 forse puo' fare qualcosa, pero' sicuramente non sei obbligata a pagare un loro errore, la tua sarebbe solamente una cortesia, quella di dare loro i soldi, ma comunque il costo della ricarica glielo pagherei una volta sola, visto che con una ricarica di 100 euro hai 95 di credito mentre in questo caso 90.
non so quel pirla che si è messo a terminale come ha fatto a fare 2 ricariche da 50, dovendo riempire i moduletti 2 volte, forse ne hanno fatta una, non l'hanno segnata e l'hanno rifatta per la seconda volta.
per il numero di casa avranno chiesto alla tim il recapito domestico dell'intestataria della scheda (ovviamente spiegando il casino che han fatto e violando la privacy) a meno che tu non abbia fornito loro qualche "indizio", tipo il nome e cognome della persona a cui mandare la ricarica e loro non hanno trovato sull'elenco.


Re: Ricarica
14.05.2003 - 22:36
L'errore è loro...
E ora ne pagano le conseguenza...
Te non sei in alcun modo obbligata a pagare gli altri 50 euro...
Comunque, contatta il 119...




----------
Danilo (Roma)


Gix
Re: Ricarica
15.05.2003 - 13:18
Se paghi la ricarica in più fai semplicemente un favore al centro Tim.

Se non possono (in relatà non vogliono) risolvere il problema... problemi loro!

Nel caso tu fai un errore quando vuoi ricaricare ci rimetti tu... nel caso contrario ci rimette chi ha fatto l'errore... il centro Tim che in quel momento rappresenta la Tim.


Re: Ricarica
15.05.2003 - 13:20
anche secondo me non sei obbligata a pagare.
dovresti avere in mano il riepilogo cartaceo dell'operazione, dove
dovrebbe apparire chiaramente che tu hai richiesto una sola ricarica.
se loro hanno sbagliato, cavoli loro...
da precisare che si tratta di una mia opinione,non ho modo adesso di
verificare cosa prevede la procedura interna in questi casi..


Re: Ricarica
15.05.2003 - 13:23
io non pagherei visto che l'errore & del negoziante & non il tuo! se ti richiama rispondi semplicemtne che non ti ritrovi 50euro x i suoi errori stop. viva gli errori quando sono questi!!!!!!!!!!!!!!




----------
VinnyStar


Re: Ricarica
15.05.2003 - 14:24
grazie a tutti per le risposte


Re: Ricarica
15.05.2003 - 14:37
per correttezza appena puoi gli dai i 50 euro ....

ma poi non ti rifornisci + da quel dealer....

è sempre meglio avere la coscienza a posto e mai diventare cosi morti di fame acquisendo un piccolo guadagno che il rivenditore ha...

L'errore umano può capitare a tutti....l'errore non comporta una spesa elevata...

Chi ti ha frnito come risposta fregatene e rimani con i tuoi 50 euro in tasca e un povero demente che non ha rispetto del lavoro....

Ma in che cavolo di mondo di ***** viviamo....




Re: Ricarica
15.05.2003 - 14:39
Concordo.




----------
Aloha


Re: Ricarica
15.05.2003 - 14:40
Io ad esempio ho sbaglito ad effettuare una ricarica a natale su una mia cheda,invertendo i numeri del prefisso,ho contattato gentilmente la persona che ho ricaricato e gli ho detto che se le era possibile,appena poteva, di riaccreditarmi la cifra....
La ragazza gentilissima mi ha ricaricato dopo circa una settimana ,perche era in vacanza...

E' vergognoso approfittarsi di un errore.....




Re: Ricarica
15.05.2003 - 14:56
Sono già daccordo col negozio: domani mattina mia sorella va con carta d'identità e codice fiscale e scrive su un foglio che li autorizza a togliere 50 euro dal credito


Re: Ricarica
15.05.2003 - 15:05
Non mi risulta assolutamente che da SID sia possibile effettuare addebiti di credito...

Magari il dealer si è accordato col 119...




----------
Aloha


Re: Ricarica
15.05.2003 - 15:05
questa era una delle due ipotesi.
Complimenti per la correttezza tua e di tua sorella




Re: Ricarica
15.05.2003 - 15:10
Si credo anch'io che si siano messi daccordo loro col 119
Ero poco disposta a pagare 50 euro in più, fortunatamente hanno trovato un modo per scalarli dal credito


Re: Ricarica
15.05.2003 - 15:24
credo walt che il dealer non effettui nulla ....
Manda il fax al suo riferimento tecnico e effettuano lo storno (OVVIAMENTE CI DEVE ESSERE L'OK DEL CLIENTE)




Re: Ricarica
15.05.2003 - 15:25
perfetto, migliore soluzione indolore per entrambi :)
sicuramente hanno concordato con il 119 perchè confermo quanto detto da Walter (e quanto avevo scritto da me su) che da SID non possono fare addebiti


Gix
Re: Ricarica
16.05.2003 - 15:34
Iencenelli ha scritto:

> è sempre meglio avere la coscienza a posto e mai diventare
> cosi morti di fame acquisendo un piccolo guadagno che il
> rivenditore ha...
>

Non mi sembra una buona idea quella di dover pagare comunque qualcosa non richiesta... :O
Il rivenditore ha la possibilità di accordarsi col cliente e con Tim per addebitare i 50 euro ricaricati per errore.
Perciò la cosa più giusta è stata quella che è avvenuta, non quella di pagare comunque i 50 euro. :)

> L'errore umano può capitare a tutti....l'errore non comporta
> una spesa elevata...
>

Il fatto che la spesa sia elevata o meno è solo soggettivo, visto che non tutti abbiamo 50 euro "in più" nel portafoglio, da pagare (come nel caso di flab) con un anno di anticipo :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati