www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

x tutti

Inviato da pavonis1 
x tutti
01.05.2003 - 12:58
è un quesito fatto di poche domande:
1)secondo voi la Tim e la Wind sono sottoposte alle stesse leggi x quanto riguarda la telefonia?

2)la Wind è più cretina della Tim?

3)se la Wind avesse potuto non rimborsare il credito ai propri clienti semplicemente variando loro la tariffa e mantenendo lo stesso credito non sarebbe stato meglio x lei?

4)xchè secondo voi la Wind ha mandato sim wind x effettuare il passaggio anche a casa di chi non l'aveva richiesta la nuova sim??

5)xchè la Tim ha variato le condizioni contrattuali a chiunque sulle flash e ora solo sulle 3xte?

6)la wind poteva fare quello che ha fatto?

7)la tim poteva fare quello che fa?

Le risposte sono:

1)si

2)no

3)si

4)xchè così magari qualcuno la attivava per sbaglio e rinunciava alle vecchie condizioni contrattuali, quindi aver un minore numero di clienti cui rimborsare il credito in cash!!!

5)xchè così guadagnava sia sui bonus in uscita sia riduceva alcune perdite forzose!!

Ora sebbene entrambe le società siano sottoposte alle stesse leggi e in particolare al D.p.r. 318/97......

6)La wind poteva cambiare tariffa xchè la clausola finale del contratto blu prevedeva il rimborso del credito nel caso di cambio tariffa forzoso non accettato dal cliente!

7)La TIm PURTROPPO NON POTEVA FARLO x quei clienti che hanno ancora credito sulla scheda xchè la clausola finale del contratto prevede il mantenimento delle condizioni contrattuali vigenti al momento dell'acquisto fino all'esaurimento del credito resisuo al momento in cui il cambio viene deciso.

Spero con questo di aver definitivamente scoraggiato chiunque continui a dare ragione alla tim


Re: x tutti
01.05.2003 - 13:12
Pongo io un'ulteriore domanda: ma chi è secondo te che da ragione a TIM? rotfl




----------
Aloha


Re: x tutti
01.05.2003 - 13:51
Allora cosa consigliate di fare ? chiedere indietro chredito e bonus presenti sulla linea ?


Re: x tutti
01.05.2003 - 15:41
vorrei anche sapere... ma per i post pagati, ai quali arriva il conto telefonico sul quale è specificato il contratto ed eventuali promo tutte a termine come conta di comportarsi tim??
io non sono interessato al momento ma temo per il mio "tre x te" che rientra nel traffico che da diritto allo sconto sul long tim premium.....
la vivrei come un cambio contratto forzato non sono convinto che sia legale e se lo è ci devono essere dei tempi.....


Re: x tutti
01.05.2003 - 19:31
Era già chiaro da un pezzo che la TIM non poteva fare ciò che ha fatto e ciò che farà. quello che troppa gente non ha capito è che la TIM se ne sbatte delle nostre lamentele, perchè? perchè gode di una sorta d'immunità che gli permette di fare i suoi comodi. dopo tutti i fax e le segnalazioni al garante e a varie trasmissioni tv perchè nulla è successo? immaginatevi il garante o chi per lui, a fare quei conteggi che facevamo noi a suo tempo (flash+3xte) e poi farli di nuovo tenendo conto dei basket separati ecc. ecc. ........... il tutto per controllare se la tim ha fregato un migliaio di possessori di quella tariffa? ma andiamo!!!!!!!!!!!! purtoppo le cose stanno così e noi ancora a pensare se questi rispettano le clausole di un contratto che è come se non esistesse, visto che chi dovrebbe controllare la chiarezza della tim verso gli utenti non lo fà!!!!!!!! perchè? potrei dirvi vari motivi ma dovete immaginarlo voi, è così semplice........


Re: x tutti
01.05.2003 - 21:22
X i postpagati non so se ci sia la famosa clausola finale.

X nettunomare: ma tu non eri andato in causa con la TIm? Che ti hanno detto?

X walter: HO visto che c'era un pò di lassismo in giro e ho preferito precisare la situazione dal punto di vista legale


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati