www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!

Inviato da Ross83 
INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 00:25
ciao a tutti.. volevo sapere quali gestori permettono di bloccare il telefono , dato che l'ho perso ( o forse me l'hanno rubato.. :-( ) , ed eventualmente , risalire all'intestatario della SIM che ci verrà (presumo..) inserita..
visto che il telefono in questione vale ancora sui 500 € ....

rispondetemi x favore.....

:::smoke:::




Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 10:12
Esiste un accordo tra tutti i gestori per bloccare l'apparecchio e fare in modo che non possa ulteriormente essere usato inserendovi sim italiane.
In primis ti consiglio, se nn hai già provveduto, a comunicare al tuo servizio clienti tutti i tuoi dati, condizione fondamentale.

http://tecnologia.tiscali.it/telefonia/200301/13/Copy%20of%20furto_cellulare.html

fate vobis


Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 11:13
L' accordo esiste ma non mi pare che venga applicato solo da VO.
In ogni caso la denuncia dai Carabinieri è d' obbligo per poter procedere al blocco del cellulare (portati l' IMEI)

Ciao!


Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 11:47
so, se ti interessa, che la tim dopo che li avvisi del furto della sim, bloccano la vecchia sim e ti forniscono di una nuova sim col numero vecchio




----------
.·´¯`·. jojo `·._.·´


Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 14:00
e in ogni caso non riesco a risalire a chi lo utilizza , partendo dalla sim che ci verrà inserita? (qualunque gestore sia? ) nella possibilità di averlo perso , magari riesco anche a riportarlo a casuccia.. rotfl

:::smoke:::




Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 14:24
I gestori italiani avevano fatto un accordo per bloccare l' IMEI e quindi rendere inutilizzabile il telefona con le sim italiane. Al momento mi risulta che solo OV offra questo servizio, quindi su un cell rubato basta scegliere una sim che non sia OV. In ogni caso ribadisco che per poter bloccare l' IMEI occorre la denuncia (che poi serve anche al gestore per bloccare la tua sim) ai Carabinieri o Polizia; eventualmente questi possono poi rintracciare chi lo sta usando: a qualcuno è capitato di vedersi restituire il telefono!
Ciao!


Re: INFO blocco telefono.. URGENTE X FAVORE!!!
01.05.2003 - 14:30
Quindi se io faccio denuncia per furto/smarrimento , puo' essere che rintracciano chi sta usando il MIO telefono con la SUA sim , e si fanno restituire il telefono ?
mi consigliate di denunciare per furto o smarrimento ?

::smoke::




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati