www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

concorrenza e nuove attivazioni

Inviato da fabrizio 
concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 15:22
dopo i nuovi rincari da parte di vo e wind, che erano i gestori meno cari (tanto per fare un esempio sugli sms) e che si sono allineati a tim (invece dell'allinemanto di tim a vo e wind) e dopo le modifiche contrattuali ai vecchi piani (tim con le modifiche al 3xte si è adeguata ai nuovi piani di vo) chi crede ancora che tra i gestori di telefonia mobile esista vera concorrenza? e chi crede ancora che esistono autorità in grado di tutelarla?

sempre come conseguenza dei rincari dei vari gestori nelle nuove tariffe (vo ne ha messa sul mercato una identica ad una vecchia ma un cent in più di costo sullo y&m, wind una identica ad una esistente ma aumentando il costo degli sms e delle chiamate internazionali) non pensate che le nuove attivazioni, in un mercato già ai limiti della saturazione, crolleranno a livelli bassissimi?


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 15:27
Se un consumatore decide di eliminare l'utilizzo del telefono cellulare il problema non si pone.

Se un consumatore decide di non eliminarlo, il problema non si pone ugualmente: le offerte e i gestori sono quelli quindi uno di loro va giocoforza scelto.

Vicolo cieco, IMHO.




----------
Aloha


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 15:34
Secondo me cambierà ben poco, le nuove attivazioni continueranno....


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 16:08
fabrizio ha scritto:

> non pensate che le nuove attivazioni, in un mercato già ai limiti della
> saturazione, crolleranno a livelli bassissimi?

può essere, ma i gestori non stanno più+ puntando sulle nuove attivazioni per i guadagni...
:Dmoody smileyDmoody smileyDmoody smileyDmoody smileyDmoody smileyD:?




----------
TRUSTNO1


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 16:27
diab mi trovi d'accordo...
i polli li hanno gia incamerati....

In settimana ho aiutato il mio + caro amico nella gestione del bar che ha...

ebbene le vendite di ricariche che ho effettuato personalmente erano solo
le tim da 5
le omni da 10
le wind da 10




Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 17:04
A! Perciò stavi sempre in un bar.... E io che pensavo che facevi bubbazza........


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 17:06
facevo anche quella non ti preoccupare :D




Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 17:11
uhmmmmmmmmmm e stasera? russi? :D :D :D


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 17:28
No....russo venerdi sera :D


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 18:02
Ho paura che il mercato della telefonia cellulare finirà come quello assicurativo!!!!!
Vorrei chiedere inoltre:
Antitrust dove sei?
Associazioni dei consumatori dove siete?


Maaaah...........mi sa che si sono volatilizzati tutti!!!!!!!!!!!!


Re: concorrenza e nuove attivazioni
29.04.2003 - 19:33
In italia non c'è concorrenza nelle tariffe dei cellulari. Provate a vedere cosa ha fatto Telecom da quando infostrada, tele2, ecc hanno cominciato a stipulare contratti (mantenendo lo stesso numero e con selezione automatica dell' operatore): tutti hanno 1 ora di urbane e mezz'ora di interurbane gratis, inoltre i costi delle chiamate sono diminuiti enormemente.
Per i cellulari non è accaduto questo, almeno per ora: forse perchè la gente non ha voglia di cambiare numero... speriamo che ora comn la MNP cambi qualcosa
Tanti danno la colpa dei prezzi alti al costo della rete ed ai costi di interconnessione tra gestori diversi: in questo caso è colpa dei gestori. Ma vi ricordo che non è semprte colpa dei gestori: le nuove licenze per l' UMTS sono costate una barca di soldi (e tutte le società devono rientrare di questi soldi) non aspettatevi che ci siano prezzi concorrenziali su tale servizio per alemeno 10 anni!
Se l' autority dovesse acconsentire alla fusione Tim-vodafone (di cui ho sentito parlare qui sul forum) sarebbe la fine...

Ciao!


Re: concorrenza e nuove attivazioni
01.05.2003 - 17:12
Non si può continuare a ragionare con la logica delle nuove attivazioni... Il mercato è già saturo, indipendentemente dalle nuove tariffe o no... Non si può credere che la gente continuerà in eterno ad attivare nuove sim.
Il problema è un'altro: i gestori, assodato il fatto che non ci possono più essere nuove attivazioni (sia con tariffe più alte, sia con tariffe più basse), non sanno in cos'altro farsi guerra, così non se la fanno...


Re: concorrenza e nuove attivazioni
01.05.2003 - 18:20
Win, la gente attiva nuove sim ogni giorno, ne esaurisce il credito e lascia che si disattivino.
Che guerra si fanno se la TIM concepisce Unica con scatto alla risposta di 15 €cent ed un costo al minuto di 18 e VO, dopo qualche mese partorisce l'Autoricarica la cui tariffazione prevede 19 €cent ogni 60 secondi?
Forse che con la prima puoi scegliere se ricevere un bonus o contattare chi ti sta più caro spendendo un pò di meno mentre con la seconda incameri un'elemosina se chiami o se ricevi?



fate vobis


Re: concorrenza e nuove attivazioni
01.05.2003 - 21:01


> Win, la gente attiva nuove sim ogni giorno, ne esaurisce il credito e lascia che si disattivino.

Beh, ma questa è aberrazione pura... Ci sono in giro così tanti matti che attivano sim usa e getta, o almeno, così tanti da sostenere le compagnie telefoniche? :)
Se ce n'è in giro così tanti, allora ben vengano le tariffe nuove al rialzo, così la piantano... Sarebbe ora che in Italia il consumatore maturasse un pochino, e con esso il mercato della telefonia....
Probabilemente ha ragione chi sostiene che ci sia un cartello, ma potrebbe anche essere che tale accordo sia indirizzato ad una fidelizzazione forzata del cliente... Chi mai cambierebbe, sapendo che altrove, ovunque vada, i prezzi sono più alti?


Re: concorrenza e nuove attivazioni
02.05.2003 - 00:55
E invece se volessero otrebbero farsi una bella concorrenza iniziando ad offrire abbonamenti ALL INCLUSIVE, con telefonate, messaggi inclusi e puntare su tutti gli altri servizi per incremntare i loro guadagni! Se nn lo fanno è perche' la torta è stata spartita, circa 20 milioni di utenti a testa (chi piu' chi meno) e questo è quanto!




----------
Ab-fab


Re: concorrenza e nuove attivazioni
02.05.2003 - 01:13
vysus ha scritto:

> Win, la gente attiva nuove sim ogni giorno, ne esaurisce il
> credito e lascia che si disattivino.
>
E' PROPRIO COSI'!!!!!!!
Ho lavorato un anno e mezzo in un negozio di telefonia mobile ed ho potuto verificare di persona come la stessa gente nn aspettava altro che le promo sulle nuove attivazioni x cambiare numero ed attivare nuove sim!!!!




----------
il 15/06 SI cambia


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati