www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...

Inviato da Dennis78 
Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 10:49
...si può sperare che l'opzione 3xTe potrà essere attivata anche da chi non l'ha mai potuto fare, così si potrà chiamare i numeri amici a tariffa priviliegiata.

Badate bene: lo so che se sarà nuovamente essere attivabile, non ci si potrà ricaricare, ma almeno si potra risparmiare qualcosina.

Io che non ho la FT + 3xTe, dei cambiamenti non me ne frega molto, però spero che rendano attivabile nuovamente tale opzione.

Non tutte le brutte notizie vengono x nuocere......

:-)

So che molti di voi mi daranno del pazzo........




----------
Saluti! Dennis78


Gix
Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 10:58
Che inventassero una nuova tariffa tipo flash con un'opzione tipo 3xte...

...ma non devono creare questi precedenti!!!

I cambi contrattuali sulle prepagate non possono essere una cosa lecita!!!


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 11:06
Caro Gix,
sul fatto che loro abbiano fatto dei cambiamenti contrattuali, io sono d'accordo con voi; ero ex-utente blu e sono dovuto passara a wind con la forza pur di non perdere il numero e so cosa significa.
E fin qua avete ragioni voi Flashisti;
C'è anche da dire, come succede poi x tutte le aziende, che devono far quadrare i bilanci e quindi non possono fare un'offerta le cui entrate sia inferiori rispetto alle uscite perchè la società non ci guadagna e per coprire questo buco alza le altre tariffe (ad esempio le ultime uscite come unica che sembra un po' altina rispetto alla long tim, ma ogni tariffa ha i pregi e difetti).
Doveva eliminare questa piccola perdita, alla quale non è stata attenta e lo ha fatto; la separazione tra credito e bonus aveva in un certo qual modo creato un blocco parziale su questo fenomeno ma i bonus ricevuti era pue sempre denaro spendibile in chiamate e sms e la Tim ci perdeva sempre.
Ora hanno tagliato il problema alla radice.
Mi dispiace e sono solidale con voi, però guardando avanti e in positivo spero che ripristinino la 3xte sulle Flash (naturalmente senza ricarica).

Ciao a tutti




----------
Saluti! Dennis78


Gix
Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 11:19
>C'è anche da dire, come succede poi x tutte le aziende, che devono far quadrare i
>bilanci e quindi non possono fare un'offerta le cui entrate sia inferiori rispetto alle
>uscite perchè la società non ci guadagna e per coprire questo buco alza le altre
>tariffe (ad esempio le ultime uscite come unica che sembra un po' altina rispetto
>alla long tim, ma ogni tariffa ha i pregi e difetti).

Le aziende serie non fanno i passi più lunghi della gamba...

A parte il fatto che la Tim non va in perdita con le condizioni che erano state inserite dopo l'8 luglio, e poi ci sono delle regole da rispettare, se un'azienda non le vuole rispettare chiude i battenti, altrimenti siamo tutti bravi ad aprire aziende...

La Wind, quando ha fatto il Pieno Wind, lo ha inserito come opzione a scadenza, così poteva scegliere di toglierla senza problemi... la Tim no, ed è giusto che ne paghi le conseguenze.


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 11:43
Le altre aziende devono rispettare le regole, TIM-VO-WIND perchè non le rispettano?

perchè nessuno fa rispettare loro delle regole?

perchè fanno e agiscono nella illegalità?

Questi sono soprusi!...questa è l'italia!

Le trasmissioni televisive che devono far uscire fuori queste cose se ne sono lavate le mani tante di quelle volte....che ho molti sospetti a riguardo, mi sa che è tutto un magna magna generale!

Noi abbiamo il potere più grande ma difficile da gestire, siamo utenti e possiamo dimostrare il nostro disgusto.


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 21:40
>Le aziende serie non fanno i passi più lunghi della gamba...

>A parte il fatto che la Tim non va in perdita con le condizioni che erano state >inserite dopo l'8 luglio, e poi ci sono delle regole da rispettare, se un'azienda non >le vuole rispettare chiude i battenti, altrimenti siamo tutti bravi ad aprire aziende...

>La Wind, quando ha fatto il Pieno Wind, lo ha inserito come opzione a scadenza, >così poteva scegliere di toglierla senza problemi... Scuami ancora Gix, ma le condizioni dell'8 luglio avevano parzialmente risolto il problema. Infatti distinguendo bonus e credito residuo si volevano scoraggiare i "coltivatori" a non lasciare il cellulare in comunicazione x ore ed ore.
Rimane da dire che tutti i soldi che uno guadagnava in più rispetto a quelli che spendeva, se li spendeva mandando sms a VO e WIND, chi pagava l'interconnessione dell'sms o di una chiamata era tutte a debito della Tim che li rimetteva nel vero senso della parola.
C'è inoltre da dire che se il cambiamento contrattuale nn ti piace, puoi migrare da altro operatore.

>la Tim no, ed è giusto che ne >paghi le conseguenze.

Non trovo giusto quello che dici; mettiamo il caso che hai un negozio di abbigliamento, compri 1 pantalone a 10 Euro e poi per calcoli sbagliati lo vendi a 8 Euro. Nel momento che te ne accorgi che fai? Lo lasci a 8 Euro perdendoci 2 Euro ogni volta o lo alzi a 12-15 Euro guadagnandoci su ogni pezzo?
Con il rialzo del prezzo puoi anche perdere clienti perchè si vedono il prezzo rialzato, ma sempre mglio che ci perda tu stesso.
La Tim ha fatto lo stesso. Ha tolto una condizione vantaggiosa per noi e svantaggiosa per lei. Questo può pregiudicare che tutti i possessori della Flash Tim + 3xTe dismettano la loro sim o la passino ad altro operatore, ma sempre meglio che perderci definitivamente. Almeno non ha nè spese, nè entrate.

E concludo dicendo....ci sono cose più serie nella vita che l'autoricarica dei telefonini, è bello quando arriva un messaggio con un bonus, ma è pur vero che se vuoi fare le telefonate non puoi farle perennemente col bonus, ma devi pur ricaricare 1 volta all'anno.

Rispetto il Vostro pensiero, ma se vi mettete nei panni della Tim, capite meglio.
La perdita della Tim con FT+3xTe sarà pure irrisoria, ma sempre perdita è, ricordatevelo.


Dennis78




----------
Saluti! Dennis78


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
25.04.2003 - 23:00
r..i..c..a..r..i..c..a..r..e...... what's ricaricare?




----------
I love this game !!!


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
26.04.2003 - 18:28
ricaricare sono quei dindini che ti arrivano ogni qual volta che ricevi chiamate premendo il tasto YES sul tuo cellulare (se hai un ericsson) o la cornetta verde in genere.




----------
Saluti! Dennis78


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
26.04.2003 - 19:55
Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
26.04.2003 - 20:12
Vorrei sapere da chi dice che la Tim può legalmente cambiarci le tariffe dandoci preavviso, in base a quale legge può farlo, cioè quale legge dice che un operatore di telefonia mobile fornitore di un servizio può cambiare i contratti già in essere dando semplicemente preavviso ai propri utenti.

A sostegno della tesi contraria ci sono invece vari fatti:
1)se fosse esistita questa legge xchè la Tim non l'avrebbe citata nella lettera fotocopia che hanno mandato in risposta alle raccomandate che abbiamo spedito come protesta x le modifiche all'erogazione dei bonus??

2)La Tim ha rinunciato ad avvalersi della possibilità di cambiare le condizioni di contratto finchè non esauriamo il credito!!(cosa più importante)

Gradirei che chiunque esprimesse tesi contraria alla mia non si basasse semplicemente sui dati fattuali(=la Tim lo fa xchè lo sta facendo ma giustificasse la sua tesi in base a precisi riferimenti legislativi).


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
26.04.2003 - 21:58
pavonis...leggiti per bene il D.P.R 318/97 e relativi aggiornamenti...TIM può farlo anche se, per es, in questo caso sta sbagliando la tempistica richiesta dall'Autorità competente...

In ogni caso è uno scandalo...




----------
Aloha


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
27.04.2003 - 12:17
Pavonis io sono con te, la penso come te, nessuno ci tutela e non si possono buttare nel ce"" contratti stipulati, noi abbiamo pagato un servizio prima di poterlo ultilizzare e NON possono togliercelo a loro piacimento.
Questa è mafia, cioè si agisce a proprio comodo senza rispetto della legge.
Ripeto: xkè ci fanno pagare i piani tariffari se poi ce li tolgono? a questo punto devono darceli gratis e ce li tolgono quando e come vogliono.

Queste sono pagliacciate per scroccare soldi alla gente.

fannulloni!


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
27.04.2003 - 12:22
beh, inutile dire che ormai in questo settore tutti fanno come vogliono.... quello che dovevo fare l'ho fatto anche se nn è servito a niente.. :-(




----------
marcotel


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
27.04.2003 - 17:01
Ma infatti il D.p.r. all'all'articolo 16 dice che le società di telecomunicazione prima di variare un offerta commerciale es: flash tim deve dare informazione all'autorità garante e agli utenti con almeno un mese di anticipo...Su questo concordo. Ma se con la clausola di chiusura del contratto della sim la società di telecomunicazione ha rinunciato ad avvalersi di questo diritto...Mi dispiace ma non te ne puoi più avvalere! Non so se hai fatto caso che spesso nei contratti ci sono delle clausole in fondo in cui spesso le società ci fanno rinunciare ad alcuni diritti che noi consumatori avremmo nei loro confronti es. rinuncia ad avvalersi del recesso,anche se spesso queste clausole sono considerate vessatorie in giudizio e quindi inefficaci xchè a danno di un consumatore. Purtroppo, x espressa previsone legislativa ciò non vale x clausole che favoriscono il consumatore, art. 1469quinquies c.3, ai danni delle società fornitrici di servizi: Ecco quindi spiegato ancora meglio xchè la Tim ha torto.
A ulteriore riprova di ciò che dico ragionate sul xchè la Wind debba restituire il credito a chi non ha accettato il passaggio.....avrebbe potutto obbligare a cambiare piano dato che il D.p.r 318/97 lo permetteva ma la BLu aveva come clausola di chiusura un riconoscimento di un diritto ulteriore del consumatore...cioè quello di riavere in soldi il credito residuo qualora la società si fosse avvalsa della facoltà di cambiare il contratto!!!
Xchè invece la Wind w la omnitel cambiano i contratti a testa loro?? Semplice ...non c'è la clausola finale come tim o blu.....
Chiunque abbia qualche altra opposizione da fare è pregato come al solito di suffragarla da dati legislativi e non da semplici esternazioni personali.


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
27.04.2003 - 21:19
Pavonis non conosco la tua professione, ma spero ti esprimerai nella vita di tutti i giorni in maniera un attimo meno criptica...non sono assolutamente un novello Dante ne tantomeno un perfetto imbecille, ma da come ho interpretato i dati da te riportati io ho colto esattamente il contrario, ovvero che TIM addirittura abbia ulteriori pezze d'appoggio legali...ti chiedo la cortesia di spiegarci più chiaramente, visto e considerato che dimostri un'utile conoscenza in ambito legale :)

Ah, non mi risulta che qui nessuno abbia fatto opposizione a nulla, TIM sta vessando i clienti, che per quanto pochi (lo ricordo, "appena" 50000) non credo siano esattamente favorevoli a questo cambiamento...per cortesia fai i nomi di chi affermi opporsi con "semplici esternazioni personali" (peraltro del tutto rispettabili, credo, no?), grazie :)




----------
Aloha


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
28.04.2003 - 08:34
Ma veramente io e mio fratello facciamo parte di quei 50.000 che verranno vessati dalla TIM??? :-O


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
28.04.2003 - 08:43
Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
28.04.2003 - 08:53
Io comunque non mi stancherò mai di insistere sul fatto che andava bloccato chi palesemente ne abusava prendendo decine e decine di bonus al giorno, e non chi usava normalmente tale tariffa!!

Come mai tante persone hanno smesso di fare la chiamata sestupla a partire dall'8 Luglio 2002?

Non provano piu' piacere a parlare con se stessi alla sesta potenza???

L'unica cosa deprimente di tutto questo casino è che tanta gente mi chiamava solo perché sapeva di non spendere nulla, e non certo per il piacere di fare 4 chiacchiere. Sono due le persone con cui sono rimasto in contatto!! Complimenti a tutti gli autoricaricatori ingordi................


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
28.04.2003 - 09:22
Beh Chris.... fortunatamente non ci siamo sentiti spesso.... ma quei pochi sms che ci scambiamo fanno sempre tanto, tanto piacere!




----------
I love this game !!!


Re: Se la Tim sui piani Flash toglia l'autoricarica...
28.04.2003 - 09:39
Non fateci caso, oggi ho la depressione del Lunedì mattina.......

Odio il Lunedì!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati