www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

E' possibile...

Inviato da vysus 
E' possibile...
24.04.2003 - 09:35
...trasferire su una 64K promozionale, ovvero acquistata nel periodo natalizio, utilizzata prevalentemente per GPRS, scaricata e fatta disattivare, ancora in mio possesso, il numero di un'altra associato ad una 32K Super Power?
Ci terrei a saperlo su basi oggettive prima di recarmi in un Centro TIM ed essere guardato come il treno che passa dalla mucca che bruca placidamente l'erba..
Buongiorno a tutti, in special modo a Biosimulant e Iencenelli, ancora una volta vittime accettate (non nel senso di accolte, ovviamente) dal Mod..



fate vobis


Re: E' possibile...
24.04.2003 - 09:39
Tecnicamente sarebbe possibile ma in pratica no!
Desisti.


Re: E' possibile...
24.04.2003 - 09:47
Vero, sennò come fanno ad incamerare ulteriori 10 € e rotti per cambio SIM :-D
furbastri...



fate vobis


Re: E' possibile...
24.04.2003 - 11:53
vysus ha scritto:


> Ci terrei a saperlo su basi oggettive prima di recarmi in un
> Centro TIM ed essere guardato come il treno che passa dalla
> mucca che bruca placidamente l'erba..


Un paragone perfetto vys :D
a volte è proprio quella l'espressione che accoglie coloro che pensano di parlare con persone,non oso dire "professioniste",ma perlomeno informate dei fatti...

> Buongiorno a tutti, in special modo a Biosimulant e
> Iencenelli, ancora una volta vittime accettate (non nel senso
> di accolte, ovviamente) dal Mod..

Avete presente l'espressione di Jack Nickholson in Shining mentre accetta(con l'accetta)la porta??
Bè io il mod,quando legge alcuni nostri post,me lo immagino cosi' :D


Re: E' possibile...
24.04.2003 - 12:08
me fai morì :-P
Cmq, poichè è tecnicamente possibile, io ci proverei, se non altro per vedere la faccia del tipo preposto che si trasforma in mucca da passaggio a livello in assolato pomeriggio estivo nella dolce campagna toscana..




fate vobis


Re: E' possibile...
24.04.2003 - 13:25
rotfl rotfl

i miei migliori auguri! :D


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 13:20
VYSUS teoricamente sì ma in pratica non si fa mai e personalmente non mi è mai capitata un' esperienza simile.


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 13:27
Potrebbero essre sufficienti un dealer o un op119 compiacenti...

A dirla tutta non so nemmeno se SID accetti una SIM scaduta come SIM destinataria del cambio.

Ovvero: gli ICCID sono univoci o possono essere riciclati come i numeri?

Chi ha maggiori conoscenza tecniche (e non ci vuole molto :D) in merito alla gestione di questa questione in casa TIM si faccia avanti :) .




----------
Aloha


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 14:06
no le sim scadute o disattivate non possono essere usate per inserirci una nuova numerazione...per scelta commerciale

tecnicamente è possibile farlo...




Re: E' possibile...
26.04.2003 - 16:17
Sì, anche a me piacerebbe "spostare" una 32k su una 64k. solo che prima che scarico la 64k ci vorrà ancora un po'. Mi terrò a mente quest' opportunità, giusto per perdere qualche giornata da dealer che "sorrideranno" alla proposta.... Però sarà divertente anche per me!!


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 20:03
Sono stato presso un Centro TIM, non il solito a dire il vero, cmq. il tizio, molto gentile non ha avuto tanto da obiettare sulla fattibilità tecnica quanto su come, secondo lui, non facessi prima ad acquistarne un'altra.
Mentre verifica on-line, mi fa : "Scusi, ma se io gliene dò una nuova?Non facciamo prima?" - Io:"Ma in quel caso dovrei versarle l'importo per una nuova sim, non trova?" - Lui : "Se l'operazione è tecnicamente possibile, dovrebbe versarmi comunque i 10 €" :-o
Gli facevo notare, che essendo io già in possesso di una 64k nuova di pacca, l'unica sua incombenza sarebbe stata quella di trasferire il numero dalla 32 SuperPower alla 64, ergo quali 10 € d'Egitto? :?
Comunque, la risposta del server è stata negativa.. :-(
val la pena riprovare?



fate vobis


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 20:18
vysus ha scritto:

.........omissis........
> Buongiorno a tutti, in special modo a Biosimulant e
> Iencenelli, ancora una volta vittime accettate (non nel senso
> di accolte, ovviamente) dal Mod..
>
........omissis......

Ti ringrazio vysus;ma cosa intendi per vittime accettate......?

1.-Vittime dei colpi di accetta (=ascia, mannaia,scure,chiare,colorate)?
2.-Vittime della "censura" e delle "correzioni" perpetue ::diablo:: ::diablo::.....
( della serie : "inutile che ci provi, tanto c'azzecchi.......";)....

rotfl rotfl

P.S. scusa le battutaccia,ma sono giunte cosi' spontanea ::bla:: ::chat::




----------
biosimulant


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 20:51
Amico mio,
alludevo all'infausto "Assurdo Blu" sul forum omonimo ed al fatto che il Mod ha accettato (tutt'altro che gradito) i nostri posts oltre a quelli del buon Iencenelli, il quale, a giudicare dalla repentinità con cui sono stati cancellati, dovevano avere il sapore acre della soda caustica..




fate vobis


Re: E' possibile...
26.04.2003 - 21:03
vysus ha scritto:

> Amico mio,
> alludevo all'infausto "Assurdo Blu" sul forum omonimo ed al
> fatto che il Mod ha accettato (tutt'altro che gradito) i nostri
> posts oltre a quelli del buon Iencenelli, il quale, a giudicare
> dalla repentinità con cui sono stati cancellati, dovevano avere
> il sapore acre della soda caustica..
>
....oppure il Mod e' "molto sensibile" ::diablo:: ::diablo::......




----------
biosimulant


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 10:14
Sensibilissimo il nostro Mod, altrimenti come farebbe a vagliare centinaia di posts ogni settimana senza "uscì de capoccia"?
Errata corrige al mio precdente : "oltre a quelli del buon Iencenelli, i quali, a giudicare dalla repentinità con cui sono stati cancellati, dovevano avere il sapore acre della soda caustica.."
Walter ha scritto :
>Potrebbero essere sufficienti un dealer o un op119 compiacenti...
Presumo potresti essere tu l'op compiacente,dopo aver visto cosa ti ho inviato in e-mail :-D


fate vobis


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 10:29
OT: apro apro a proposaito, grazie, eccezziunalo veramente, nulla da ridire, ma...nemmeno un seno o un fondoschiena nudo, eh scusa, non ci siamo proprio rotfl




----------
Aloha


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 10:40
Vecchio marpione..
Cmq. nn mi dò per vinto ragazzuoli, domani pomeriggio, al rientro dal lavoro, mi fermo presso "Il Telefonino" di viale Liegi a Roma e ci riprovo, basta che non incappi nello stesso giovine che mi ha fatto la MNP : la procedura un pò gliela indicavo io, un pò se la faceva dire da altri..



fate vobis


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 10:50
Mica per dire, vysus, ma anche il buon Ience ha confermato l'impossibilità (voluta da TIM, non dal GSM Forum...) di riciclare una SIM scaduta...

SID non accetta quell'ICCID...

Secondo me perdi tempo :-o :-O




----------
Aloha


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 11:03
Infatti, non ci perderò più tempo..
è lecito presupporre tuttavia, che se, prima di far disattivare la 64, avessi tentato l'impresa, forse-forse mi avrebbero accontentato..





fate vobis


Re: E' possibile...
27.04.2003 - 11:05
Nel caso da te proposto, ti sarebbe servito semplicemente il dealer compiacente ;)




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati