www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rapporti SMS impostati dal Cell

Inviato da Be.Gerry 
Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 16:35
Ma è vero che da ieri la TIM fa pagare i rapporti anche se impostati dal cell e non "richiesti" tramite apposito codice nell'SMS???
:O :o :|
Ho letto che verranno a costare 5 cent l'uno!!!




----------
Ciao Gerry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 16:45
se leggi nei post vecchi...ti accorgerai di questa novita




Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 17:55
io invece non ho ancora capito se qualcuno ha verificato che effettivamente è così, a me non risulta


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 17:57
a rega...
ma lavorate in un mobilificio???
la notizia parlava di questa novità a partire dal 14 aprile


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 18:00
ero convinto che si riferisse al 7 aprile
ormai ogni giorni si dice che questa o quella novità partirà in questo o in quel giorno che devo aver confuso le date :-) :-D :-)


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 18:04
fabrizio che ti costa provare.... rotfl


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 18:32
ma se ho già detto che a me non risultava....! significa che io ho già provato
cmq ho sbagliato giorno, sorry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 20:42
Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 23:13
Iencenelli ha scritto:

> la notizia parlava di questa novità a partire dal 14 aprile

Caro Ience, ho il piacere di smentirti :D

L'informativa ufficiale interna indica il 7 Aprile 2003 come data di inizio della rimodulazione.

Che poi non sia ancora operativa non mi meraviglierebbe...sapete a cosa mi riferisco vero? :(

Cmq non ho provato sinceramente, scanso equivoci ho disabilitato la notifica nel mio 6510 ::bla::




----------
Aloha


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
08.04.2003 - 23:27
forse l'informativa era del 7....ma prima che il tutto venga trasferito su tutti i centri servizi....ci vogliono almeno (circa) altri 7 giorni....

Anche io ho eliminato la notifica del messaggio....




Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 09:55
Andate a vedere questa pagina, modificata ultimamente:

Se il mod mi attiva il link. Sembra che sia stato diminuito il costo di notifica con il comando *N# a scapito però del servizio di notifica del cellulare, fino al 30 settembre. Poi che succederà?

http://www.tim.it/aree/2/660/tim/0,,660,00.html


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 10:21
Ritorneranno ai 15 centesimi cioè quanto costava fino a poco tempo fa la notifica attivata con *N#!!! :| :| :|




----------
Ciao Gerry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 10:34
ti credo che hanno fatto così temporaneamente, la funzione *N# non la usava quasi nessuno (giusto chi non aveva la funzione del cell e ne aveva bisogno in casi estremi, quindi passare da 15,49 a 5 cent in questo caso non comporta grosse perdite per tim)

in questo modo invece, fino al 30 settembre, sperano che nessuno se ne accorga di quei 5 cent in più a messaggio
è solo un modo per fregare un po' di soldi a chi non sa della modifica del costo di notifica dal cell, visto che c'è chi legge i forum (pochi rispetti ai tutti i clienti), chi legge il sito e si accorge della variazione in quel link (pochissimi, visto che tutti prendono la cosa ormai per scontata)
tutti gli altri se la prenderanno dove non batte il sole e pagheranno alla tim questa tassa occulta finchè non se accorgeranno da soli

la notifica in fondo ha poca ragione d'esistere (a parte pochissime eccezioni) perchè in casi di estrema urgenza fai una chiamata flash e hai risolto il problema

il problema vero può consistere invece nel fatto che molti si erano abituati ad avercela (e soprattutto avercela gratis) e non si accorgeranno della modifica dato che, eccetto il sito, i forum e specifica domanda al 119, non ci sarà modo di conoscere la novità peggiorativa


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 10:46
>fabrizio ha scritto:

>la notifica in fondo ha poca ragione d'esistere (a parte pochissime eccezioni) >perchè in casi di estrema urgenza fai una chiamata flash e hai risolto il problema

Per me invece è (era) un servizio utile, soprattutto per sapere se il messaggio è arrivato a destinazione e quando.

>il problema vero può consistere invece nel fatto che molti si erano abituati ad >avercela (e soprattutto avercela gratis) e non si accorgeranno della modifica dato >che, eccetto il sito, i forum e specifica domanda al 119, non ci sarà modo di >conoscere la novità peggiorativa

Tu dici che la TIM oltre che a mandare numerosi "TIM informa" su svariati argomenti (a me arrivano molti TIM informa sul servizio 4444), non ne manda uno indicante la nuova tariffazione della notifica SMS? :? :? :?

Ciao da Paolo


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 15:09
Paolo69 ha scritto:
> Tu dici che la TIM oltre che a mandare numerosi "TIM informa"
> su svariati argomenti (a me arrivano molti TIM informa sul
> servizio 4444), non ne manda uno indicante la nuova
> tariffazione della notifica SMS? :? :? :?

Dubito!!! E nemmeno sul sito è poi così visibile la cosa!!!
Se non vai proprio a cercare quanto può costare la notifica, non trovi una news con questa notizia!!! :|




----------
Ciao Gerry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 15:13
invece se guardi bene c'è!




----------
Ciao!


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 16:11
E dov'è???Non ho trovato niente nella Home!!!

Cmq mi han detto che stanno arrivando i primi sms della Tim di avviso!!!




----------
Ciao Gerry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
09.04.2003 - 16:25
>Autore: Be.Gerry
>Data: 09.04.03 16:11

>E dov'è???Non ho trovato niente nella Home!!!

Anche se non è presente sulla home page, non mi sembra cosi nascosto!!!

http://www.tim.it/aree/2/660/tim/0,,660,00.html

Ciao da Paolo


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
10.04.2003 - 09:25
E' vero nella sezione delle tariffe degli SMS c'è la "notizia", quello che intendevo dire io è che se uno non lo cerca di sicuro non lo trova e tutti quelli che sono convinti che la notifica impostata dal cell non si paghi, di sicuro non vanno tutti i giorni a vedere se ci sono novità in merito. E come dice fabrizio sono poche le persone che frequentano Forum o newsgroup di telefonia e quindi la Tim ci farà sopra un bel guadagno!!! Ma d'altronde la legge non ammette ignoranza... ;)




----------
Ciao Gerry


Re: Rapporti SMS impostati dal Cell
10.04.2003 - 11:53
ho mandato 1 sms ad una mia amica :-) mi è arrivato il rapporto di ricezione dell'sms , ho chiamato il 4916 e mi risulta un costo di 15,49 cent. , quindi non ci sono i 5 cent. di euro in più previsti per la conferma del rapporto... preciso che l'impostazione del rapporto per gli sms l'ho fatto dal mio cellulare... quindi almeno x me il ricevere i rapporti è gratis.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati