www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Consultazione traffico da web e sms.

Inviato da Wappatore 
Consultazione traffico da web e sms.
24.03.2003 - 22:11
Andando a controllare periodicamente il mio traffico prepagato sul sito di Tim ho letto la novità dell'sms di avviso che viene inviato al numero che ogni volta si consulta.
Non pensavo ci fossero dei guardoni che controllavano il traffico ad insaputa dei legittimi proprietari, almeno penso questo sia il fatto che abbia deciso questo provvedimento.
rotfl




Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 11:05
La domanda sorge spontanea......non è che l'sms di notifica, ce lo fanno pagare???? :D :D


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 11:22
No,tranquilli...è tutto aggratiss con mittente 4916


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 15:03
chiama ora, losai di tim, notifica che stai controllando il tuo traffico on line...
e poi hanno il coraggio di dire che la rete è intasata alla gente che si lamenta perchè gli sms non arrivano o arrivano in ritardo

non solo, secondo qualcuno l'elevato prezzo degli sms, 300 ex lire, il più altro tra i vari gestori, ne dovrebbe far spedire di meno intasando meno la rete rispetto a VO o wind
ed è per questo che dicono mantengono gli sms ad un costo così elevato
bene, ma se allora è così (cioè fai pagare di più gli sms per intasare meno la rete) perchè poi è la tim stessa che riversa una marea di sms (di più o meno di dubbia utilità) sulla sua rete?




Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 15:09
Andando a controllare periodicamente il mio traffico prepagato sul sito di Tim ho letto la novità dell'sms di avviso che viene inviato al numero che ogni volta si consulta.
Non pensavo ci fossero dei guardoni che controllavano il traffico ad insaputa dei legittimi proprietari, almeno penso questo sia il fatto che abbia deciso questo provvedimento.


IO!!!!

Primo ed ultimo intervento del giorno.




----------
Ignoffo!


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 15:15
Tu??

Che intendevi dire, che sei un guardone? :D :P


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 15:20
>non solo, secondo qualcuno l'elevato prezzo degli sms, 300 ex lire, il più altro tra i> vari gestori, ne dovrebbe far spedire di meno intasando meno la rete rispetto a >VO o wind
>ed è per questo che dicono mantengono gli sms ad un costo così elevato
>bene, ma se allora è così (cioè fai pagare di più gli sms per intasare meno la rete) >perchè poi è la tim stessa che riversa una marea di sms (di più o meno di dubbia >utilità) sulla sua rete?

Beh, questo è parzialmente vero... X chi è interessato agli sms, in questo periodo c'è cartamici.... Gli sms costano 8 cent, e tutti accorrono, e le reti si intasano....

Non credo che servizi di utilità come quello di notifica di accesso al dettaglio chiamate possano intasare la rete, almeno non finchè c'è gente che con gli sms ci chatta, e ne manda un centinaio al giorno......


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 15:43
Devo dire che gli interventi "veloci" di emma sono veramente interessanti e ce lo scrive pure

"Primo e ultimo intervento"...

rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 16:21
Io credo sia un'ottima cosa. Nulla vieta che io, approfittando dell'ingenuità di qualche mio conoscente, invii rapidamente (ovviamente dal suo telefono) un sms al 49000 (cancellando poi dalla memoria sia quel messaggio che quello di conferma) e poi possa tranquillamente ficcare il naso negli affaracci altrui. Almeno Vodafone, all'atto dell'iscrizione del servizio, invia ben due codici di sblocco, tramite sms e posta elettronica, rendendo un giochino del genere ben più complicato. Mi si obietterà che vi sono persone (anziani o persone di scarsissima cultura informatica) incapaci persino di leggere gli sms... pazienza, chiederanno a qualche nipotino :-D


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 17:01
Secondo me solo le coppie si possono controllare (o meglio spiare) il traffico a vicenda. Difficilmente si va a ficcare il naso nel traffico di uno sconosciuto, anche perchè azzeccare una password ce ne vuole :-o




----------
*Blugirl*


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 17:22
Ma voi sapete quanti e quante chiamano per tentare di "estorcerci" info su un utenza intestata a se stessi ma x qualke motivo utilizzata da "mia madre, mia sorella, mia figlia, mio cugino, mio zio che ora si trovano dall'altra parte dell'universo ad un concorso di profilassi dentaria" rotfl

9 su 10 sono fidanzati/e, mariti o mogli che tentano di fare i furbi/furbe...ovviamente si beccano subito e ci si diverte un po' :D




----------
Aloha


Re: Consultazione traffico da web e sms.
25.03.2003 - 22:42
Skerzi? Da qualche mese le sue utenze partecipano al concorso "bonifica e subentro", gentilmente gestito dal sottoscritto rotfl




----------
Aloha


Re: Consultazione traffico da web e sms.
27.03.2003 - 16:20
emma... se è vero quello che dici, non mi sembrano cose da dire di nascosto dei tuoi amici.... e se stessero leggendo e capiscono che stai parlano di loro???


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati