www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!

Inviato da rt2500 
LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 11:47
Ho un abbonamento con TIM. Da Natale, dopo un Nokia 9210 che funzionava in connessiOne WAP ho preso il SE P800 con connessione GPRS. Effettivamente sono andato un pò di volte su Internet data la maggior soddisfazione in termini di velocità mediante il Browser integrato ma mai mi aspettavo stamani di vedere la bolletta del primo trimestre 2003 con circa 90 € di chiamate vocali (e questo mi torna) ma con BEN 304 € DI CONNESSIONE GPRS !!!!!!!!

RAGAZZI: NON USATE IL GPRS!!!!!! O comunque molto probabilmente la pubblicità che sventola il fatto che i cellulari GPRS sono sempre collegati ad Internet non dice che questo tipo di collegamento è collegato anche al proprio portafoglio. Domani consegno la bolletta al mio legale nella speranza di un rimborso ed intanto ho provveduto a cancellare immediatamente tutte le connessioni GPRS dal P800. Al diavolo il GPRS.


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 11:59
Mai sentito parlare di Carta GPRS Free Internet ? :-?
C'è poco da affidarsi ad un legale : riesci a dimostrare che non hai effettuato tu le connessioni?
Mah..



fate vobis
buona domenica (nn quella di Costanzo)


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 12:12
Tramite browser del telefono navigare con connessione Gprs costa 4 cent di euro/kb (iva inclusa):fatti i conti! Considera che è comunque una tariffa molto alta...certo anche 304 € sono tanti..

Ciao

Massimo


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 12:25
Comprendo la tua desolazione di fronte ad una bolletta così salata...

Comprendo meno il tuo "gridare allo scandalo": come ti hanno già fatto notare, informarsi prima di consumare pare brutto? :-o :-O

Prima di spendere altri soldi da un legale ti suggerisco di verificare il tuo traffico GPRS sul sito...Massimo ha messo in rilievo i costi della connessione, sono MOLTO elevati, si fa MOLTO PRESTO a spendere parecchio anke in una semplice navigazione...

Per quanto riguarda la Free Internet...è una promozione riservata ai clienti prepagati.




----------
Aloha


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 12:31
se vuoi ti do una sim ricaricabile con 5€ così attivi la gprs free!

ma che vai a fare dal legale?? è come andare a fare la spesa al supermercato poi arrivato alla cassa vai del legale perchè hai speso troppo!!! secondo te ha senso?!


mah..




----------
marcotel


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 12:40
marcotel ha scritto:

> ma che vai a fare dal legale?? è come andare a fare la spesa
> al supermercato poi arrivato alla cassa vai del legale perchè
> hai speso troppo!!! secondo te ha senso?!
>
hai pienamente ragione




Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 12:42
Appunto, avrebbe fatto meglio ad acquistare una prepagata ed attivarso la GPRS Free, la precisazione di alcuni è pleonastica...


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:00
304 € di bolletta? Cavoli!.........(si puo' dire,vero?a me e'"scappata....)
Tutta la mia solidarieta',comunque......




----------
biosimulant


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:07
A parte che il legale in questione è un amico mio di milano, ma poi come faccio ad attivare la FREE Internet quando è riservata solo ai prepagati? Il legale non riuscirà nel suo intento ma le connessioni GPRS nel P800 non ci sono più almeno il cellulare non sta sempre su Internet.


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:17
un non sense!
bo! nn ci capisco niente!
E se il legale nn riuscirà nel suo intwnto perchè dargli da sbrigare lavoro inutile (anche se è tuo amico)?
Se ti basta aver cancellato le connessioni gprs, ben fatto e chiudiamola qui.




----------
Saluti! Dennis78


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:17
RT2500...sei testardo quasi quanto l'installazione della sk di acquisizione tua omonima sotto win2k rotfl




----------
Aloha


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:32
Dennis78 ha scritto:

> un non sense!
> bo! nn ci capisco niente!
> E se il legale nn riuscirà nel suo intwnto perchè dargli da
> sbrigare lavoro inutile (anche se è tuo amico)?
> Se ti basta aver cancellato le connessioni gprs, ben fatto e
> chiudiamola qui.
>
Ascolta: Io non credo assolutamente di aver consumato 304 € di Internet dal browser del P800 solo per aver visitato qualche sito compreso quello su cui stiamo discutendo. E' impossibile !! Non si tratta di un computer su cui scaricare mp3 o immagini o str... varie. Se errore di tariffazione c'è stato che venga fuori, perchè 100 € al mese di GPRS da un telefonino a 15c. il Kb mi sembrano troppi. Quindi mano ai tabulati e se vogliono far bella figura con un abbonato e non con un ragazzino con la ricaricabile resettino i loro contatori di m.... OK?


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 14:56
Walter ma ti interessi pure di video digitale.....anche quello con frame-rate diverso dal televisivo ????
Vuoi venire a studiare un po' crash test di auto ????...oppure osservare la combustione in un motore diesel ???
In queste campi moltissime aziende cercano persone. Dalle tue parti poi .....


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 21:35
rt2500 ha scritto:

> Ho un abbonamento con TIM.

Questo ti porta di diritto fra i benefattori di TIM

> chiamate vocali (e questo mi torna) ma con BEN 304 € DI
> CONNESSIONE GPRS !!!!!!!!

Se vuole regalare la luna ai prepagati, dovrà pure rubare da altre parti

Gianni


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 22:26
è ritornato Nostro signore delle incazzature...
mai una parola carina con tim....

è cosi testardo di rimanere con lei anche se la MNP è presente da un anno




Z
Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 22:31
regalagli una delle tue poche sim... :-D :-D :-D


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 22:54
no no....ce li ha i soldi per acquistarle




Z
Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
23.03.2003 - 22:56
Infatti parlavo di regalo...


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
24.03.2003 - 11:08
Se sei iscritto ad UNI.TIM puoi controllare in bolletta on-line il traffico GPRS, considerando quanto segue:

0,04 : 1 = 304 : x

quindi con questa proporzione se 1 KB costa 0,04 Euro, 304 Euro corrispondono a
7.600 KB scambiati. Ti faccio presente che navigando on-line si fà presto a raggiungere questo importo di dati scambiati/ricevuti. Infatti è ALTAMENTE SCONSIGLIATO navigare con il GPRS se non hai aderito ad una flat come quella per i prepagati.

Ciao da Paolo


Re: LEGGETE: 304 € di GPRS !!!!!!!!!!!!
24.03.2003 - 11:24
Non ho capito una cosa però, si può navigare in modalità GPRS internet (come APN uni.tim.it) senza essere collegati con il cavetto ad un PC, utilizzando i cellulari che supportano la navigazione su internet? In questo modo il costo comunque è sicuramente minore (0,006 Euro per Kcool smiley che navigare come APN wap.tim.it (0,04 per Kcool smiley

rtl2500 tu quale APN utilizzi??

Ciao da Paolo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati