www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim e addio ai TACS...

Inviato da TommyBoy 
Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 14:16
Sembrerebbe che la frequenza per i telefonini tacs non sarà più disponible a partire dal 01/01/2004 qualcuno ha notizie in merito?
Grazie a tutti!




----------
da TommyBoy


Re: Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 14:23
Non mi sembra quella data....quella di chiusura della rete tacs....

Comunque stanno dismettendo molte bts e molte frequenze




Re: Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 14:26
Prova a vedere cosa c'è scritto in merito alla redistribuzione delle frequenze GSM e alla dismissione del servizio TACS.

Se il mod gentilmente attiva il link.

http:/www.agcom.it/bu02%5F5/doc/286%5F02%5Fcons.doc

Ciao da Paolo


Re: Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 19:29
Avevo sentito parlare del 2005...rotfl
...ma il gestore non conferma nè smentisce.::au::


Re: Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 21:34
Qui nella zona di Pisa ho il padre di un amico che ancora l'ETACS (non TACS) e ultimamente trova un grande peggioramento della rete. Certo che ora con la MNP avere un ETACS diventa assurdo, non capisco come mai molta gente ancora stravede per un sistema ormai obsoleto. E pensare che si arrabbia anche che tutti i cellulari odierni siano GSM e lui abbia uno Startac di qualche anno fa. Mah....


Re: Tim e addio ai TACS...
21.03.2003 - 23:07
rt2500 ha scritto:

> Certo che ora con la MNP avere un ETACS diventa
> assurdo, non capisco come mai molta gente ancora stravede per
> un sistema ormai obsoleto. E pensare che si arrabbia anche che
> tutti i cellulari odierni siano GSM e lui abbia uno Startac di
> qualche anno fa. Mah....

non ti stupire mai di nulla...

ho un conoscente che ha ancora un tacs... 'sto INTELLIGENTONE ha comprato uno startac "in offertona" :? credo meno di un anno fa... non ricordo quando, so solo che un mese dopo e' effettivamente partita la MNP... io gli avevo detto "hai aspettato tanto a cambiare il vecchio "citofono", aspetta un mese e passa a gsm"

lui... ancora CONVINTISSIMO che il tacs "prende di piu' e dappertutto" ha comprato lo startac :(

adesso si lamenta di buchi di copertura e di dover riprovare piu' volte ad effettuare la chiamata, ma non lo vuol cambiare perche' dice "ah ormai devo ammortizzarlo"... ma porca vacca, sei un professionista, guadagni tutto quello che guadagni, la spesa del cellulare la puoi anche detrarre in parte dalle tasse... e fai questi ragionamenti? ma che ti smantellino la rete e arrangiati!




----------
fab---


Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 07:15

> non ti stupire mai di nulla...
>
> ho un conoscente che ha ancora un tacs... 'sto INTELLIGENTONE
> ha comprato uno startac "in offertona" :? credo meno di un anno
> fa... non ricordo quando, so solo che un mese dopo e'
> effettivamente partita la MNP... io gli avevo detto "hai
> aspettato tanto a cambiare il vecchio "citofono", aspetta un
> mese e passa a gsm"
>
> lui... ancora CONVINTISSIMO che il tacs "prende di piu' e
> dappertutto" ha comprato lo startac :(
>
> adesso si lamenta di buchi di copertura e di dover riprovare
> piu' volte ad effettuare la chiamata, ma non lo vuol cambiare
> perche' dice "ah ormai devo ammortizzarlo"... ma porca vacca,
> sei un professionista, guadagni tutto quello che guadagni, la
> spesa del cellulare la puoi anche detrarre in parte dalle
> tasse... e fai questi ragionamenti? ma che ti smantellino la
> rete e arrangiati!
>

Anche il padre del mio amico è un agente di commercio di pelli, ha un grande tenore di vita (BMW,Villetta in città e al mare....ecc) ma ha uno Startac e rimane in ETACS perchè il GSM non va..... Ma questi uomini d'affari sono bravi nel loro lavoro ma ottusi come nessuno e se hanno una convinzione non gliela levi oltretutto non ha neppure i nomi in rubrica perchè non la sa usare....


Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 09:56
.....contenti loro, contenti tutti......




----------
.·´¯`·. jojo `·._.·´


Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 16:26
...che sia una questione di prestigio?::chat::


Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 17:33
Ma sti tifosi del Tacs che età hanno?
Se sono molto "maturi" sono affezionati a questa vecchia tecnologia analogica, che ad esempio in Svizzera è ora tutto su Gsm perché il loro sistema analogico è già stato soppresso.
::au::




Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 20:01
Effettivamente, ancora adesso - l'ultimo è "The Ring" - al cinema capita assai spesso di vedere attori con lo StarTac in bella vista, segno che la Motorola sborsa ancora parecchio per pubblicizzarlo, specialmente in USA dove opera su frequenza DSC, nessun telefono al pari di questo ha rappresentato uno status symbol, sarà pure per questo..


Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 20:05
Re: Tim e addio ai TACS...
22.03.2003 - 22:38
No DCS ma PCS (Gsm 1900)


Re: Tim e addio ai TACS...
23.03.2003 - 09:04
Va bè, quando non te viene nun te viene :-?
Penso che se quel modello fosse stato commercializzato anche qui, sarebbe tutt'ora un MUST



buona domenica
(non quella di Costanzo)
fate vobis


Re: Tim e addio ai TACS...
23.03.2003 - 14:54
vysus ha scritto:

> Penso che se quel modello fosse stato commercializzato anche
> qui, sarebbe tutt'ora un MUST

uhm, non ho visto il film... ma che ha di "strano" quello startac? anche in italia e' stato rilasciato in versione GSM... ed ERA uno status-symbol... poi e' arrivata la nokia :)




----------
fab---


Re: Tim e addio ai TACS...
24.03.2003 - 18:03
Personalmente ho uno startac TACS primo modello (quello con i led rossi) la batteria dura pochissimo ma quando lo uso faccio sempre il mio bel figurone....


Re: Tim e addio ai TACS...
25.03.2003 - 17:07
Faq ha scritto :
>ma che ha di "strano" quello startac? anche in italia e' stato rilasciato in versione GSM
Non TriBand, però ::au::


Re: Tim e addio ai TACS...
25.03.2003 - 19:29
mi ricordo che lo startac l'hanno sia fatto tacs che gsm e poi un po di tempo fa l'hanno rielaborato facendone uscire una nuova versione (con le stesse dimensioni di sempre) di colore grigio




----------
.·´¯`·. jojo `·._.·´


Re: Tim e addio ai TACS...
26.03.2003 - 10:45
una VERA cac**ta, solo dual band, però ::au::


Re: Tim e addio ai TACS...
26.03.2003 - 13:50
Io e mia moglie anni fa avevamo 2 TACS Cityman 300 che sono sempre stati una favola !!!
Poi uno dei 2 smise di funzionare di colpo, e dato che c'era la rottamazione dei Tacs x Tacs mi era sembrato un affarone comprare un Ringo a "sole" 170.000 lire con la conservazione del numero (non ridete, una volta era così !)

In effetti il Ringo non valeva neppure una cicca rispetto al "ferro da stiro" (come lo chiamava affezionatamente lei) Cityman 300 ! Tanté che il Ringo é durato poco ed appena potetti MNPizzarlo con un GSM lo feci subito !

In compenso mi sono tenuto (e tutt'ora funziona) il mio Cityman 300 che é sempre una favola !
Capisco quindi quei "trogloditi" di manager che non si vogliono separare dai loro "mattoni". Io ormai da anni sono passato ai GSM ed in effetti il "ferro da stiro" l'ho adibito a muletto di emergenza da lasciare fisso attaccato alla macchina ma ricordo benissimo quando, nel 93-94 iniziò la tecnologia GSM che il mio ex titolare (e i suoi 3 soci) che in 4 avevano 4 NEC "mattone" (marchiati Ducati) e che erano contentissimi, acquistò un GSM Motorola perché aveva la necessità di andare all'estero.

Ricordo anche la disperazione ed il bagno di sangue continuo !
Probabilmente erano partiti prima i telefoni gsm delle BTS gsm e così capitò che, ad esempio, alcuni buttarono via i GSM e tirarono fuori dal cassetto il vecchio mattone che avevano messo da parte. Qualcuno anzi si disperò per averlo dato via per 100 o 200 mila lire, dopo aver pagate 1500.000 o più per un GSM che non gli permetteva di parlare con nessuno.
Ricordo anche che per 2 o 3 anni, sulle spiagge dell'adriatico coi GSM non telefonavi mentre col tacs si ! "Ma lei riesce a telefonare ?" mi chiedevano spesso le vicine di ombrellone che volevano sfoggiare il GSM appena comprato assieme alla crema abbronzante ed all'utimo tipo di bikini.

Nel frattempo sicuramente la cosa é cambiata ma mettetevi nei panni di chi ha cominciato così. Certo, oggi chi comincia da zero mica va a comprare un TACS, ma capisco che invece, cominciando 10 o 12 anni fa (senza nessun problema) nel momento in cui osò tentare ad approdare al GSM ne fu molto scornato.

Per intendersi, proprio il mio ex titolare, un giorno, stanco di non riuscire a telefonare, buttò per terra il suo 8200 e ci passò su coi piedi !!!
Poi tornò a casa e fece riprogrammare il vecchio NEC/Ducati !

Adesso, se non fosse che la SIP , pardon la TIM, sta spegnendo le BTS, sarebbe una meraviglia ! Linee libere, nessuno spam, nessuno che rompe le scatole con gli SMS, che bello !!!

Sarà, ma rispondere al telefono dicendo: "Pronto ? Chi parla ?" ha ancora il suo fascino !
Invece quando chiamo mio figlio, lui osservando la mia faccia memorizzata sul suo 7650 , prima ancora che io inizi a parlare mi dice: "Eh ! chevvuoi !! "

Blahhhhh !

W il TACS




----------
FABRIZIO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati