www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricarica 5 euro. Truffa?

Inviato da Tototarello 
Ricarica 5 euro. Truffa?
15.03.2003 - 17:55
Mi piacerebbe sapere se è lecito e sopratutto se Tim avalla il comportamento di molti rivenditori Tim che vendono le ricariche da 5 euro soltanto associate al contemporaneo acquisto della last minute per un numero Tim, così chi vuole la ricarica desse rassegnarsi a sborsare 6 euro (5 ricarica + 1 last minute) anche se della last minute non gli e ne può fregar di meno.




----------
Windelusione2002


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
15.03.2003 - 19:06
non è lecito...basta segnalarlo al 119 online tramite mail....




Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
15.03.2003 - 20:40
qui da me quelle da 5€ sono vendute cosi come sono senza last... le ricariche da 5€ sono destinate ai ragazzini che hanno pochi dindì o solamente per mantenere attivo un numero che si usa poco :D


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
15.03.2003 - 23:55
da me il rivenditore le vende solo a chi vuole lui.
Io rientro tra quelli ;-)




----------
Saluti! Dennis78


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
16.03.2003 - 02:35
Incredibileeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!rotflr rotfl rotfl Buon Compleanno!! Buon Compleanno!!


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
18.03.2003 - 14:51
Ottimo quel rivenditore!!!!
Nella mia zona addirittura la ricarica da 5€ la rivendono SE VOGLIONO, e A 5,50€ e anche 6,00 €.
Già la stessa ric da 5 è una fregatura così poi!!!
Comprate quelle da 30 una volta ogni 45 GG è meglio.
Salut::chat::


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
18.03.2003 - 14:53
Ottimo quel rivenditore!!!!
Nella mia zona addirittura la ricarica da 5€ la rivendono SE VOGLIONO, e A 5,50€ e anche 6,00 € senza alcun servizio aggiuntivo(lastminute..).
Già la stessa ric da 5 è una fregatura così poi!!!
Comprate quelle da 30 una volta ogni 45 GG è meglio.
Salut::chat::




Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
18.03.2003 - 23:18
Non per sapere ma quale sarebbe questa "tua zona"?




----------
Windelusione2002


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 01:38
Campania visto che la giro tutta e ho trovato vari negozi che si comportano in questa maniera...........qualcuno ha anche messo i CARTELLI
il problema sta sempre nei grattini (costano) e i commercianti (poco onesti)non ci stanno a guadagnarci solo quei 0.14 eurocent e così si sono inventati un costo aggiuntivo di ricarica.
baaaaaaaaaa
poveri ragazzi alla fine sono solo loro che ci rimettono
salut::chat::


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 10:40
poveri un ciufolo...nessuno li obbliga a vendere quelle ricariche




Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 11:51
Iencenelli, ma le ricariche da 5 euro sono ufficiali o no?
Se così fosse basterebbe chiamare il 119 davanti al negoziante e vedi come te le vende a 5 euro!




----------
Daniele


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 11:56
la ricarica venduta a 6 euro è un furto bisognerebbe contattare via fax la tim al numero verde 800600119...

E' molto importante farsi afre lo scontrino dal commerciante....

Lo devono fare per forza non fatevi prendere in giro...(se vi dicono che non sono tassate non è vero)....
Se avete un amico finanziere (come ce l'ho io) portatelo con voi e fategli fare un po di merd.....na secca

Lo scontrino è importante per far capire che vi stanno frodando




Gix
Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 12:58
>Lo scontrino è importante per far capire che vi stanno frodando

A meno dell'amico finanziere, il negoziante ti fa lo scontrino di 5 euro e te la vende a 6. Se la vuoi è così, altrimenti ti dirà: "A questo punto non ne ho!" e tu rimani senza ricarica...

Purtroppo anche i negozianti si sono messi a fare cartello in certe zone... e la denuncia spesso non vale la pena farla... per 1 euro :(


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 13:08
ribadisco che questa truffa legalizzata la potete vedere, o esserne direttamente protagonisti, presso i negozi aziendali di tim 'il telefonino', aperti tutti i giorni presso le migliori città e capoluoghi di prov..


Gix
Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 13:11
trappa ha scritto:

> ribadisco che questa truffa legalizzata la potete vedere, o
> esserne direttamente protagonisti, presso i negozi aziendali di
> tim 'il telefonino', aperti tutti i giorni presso le migliori
> città e capoluoghi di prov..

A questo punto il minimo che BISOGNA fare è inviare un fax a Tim per avvisarla di ciò, in questi casi qualcosa cambia... forse. :)


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 13:45
trapp ...quello che dici tu mi sembra un'emerita @#$%&....

Capico il negozietto....ma non ici credo neanche morto che il negozio sociale il telefonino faccia certe cose...

Fatevi dare lo scontrino e denunciate....




Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 14:16
Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 14:21
iencenelli recati presso un negozio 'il telefonino' e poi mi dirai..io l'ho fatto ed il risultato è stato questo(ovviamente non ho fatto la MNP).i negozi 'il telefonino' di cui mi riferisco sono quelli di bari e napoli.
per giunta, chiama il 119, insisti, fatti passare una responsabile, fatti richiamare, e dopo essersi consulato con la direzione vendita, sentirai l'amara verità:ha ragione, il prezzo è di 15€...quei 5 son di bonus..bla bla bla.a me è capitato questo, parlando con il 119 di napoli e poi mi ha ricontattato una responsabile da un numero fisso con prefisso 081 che mi diceva ciò.
quello che si chiede è modificare la pubblicità(via web se non è più possibile modificare quella su carta stampata o tv)o oggiungere note informative che spieghino che quei 5€ si ritrovano sottoforma di bonus...
uffa...ma è tanto difficili essere chiari!!
se si scrive 10 si vorrà pagare 10..e non star lì a spiegar che poi si ritroverrano come bonus.....etc.il cliente al primo 'ma', scappa.


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 15:42
Iencenelli ha scritto:
Data: 19.03.03 10:40

poveri un ciufolo...nessuno li obbliga a vendere quelle ricariche

$$$$$$_________$$$$$

scusa ma mi sono espresso male, per poveri ragazzi intendevo chi acquista le ric. da 5€ pagandole 6, visto che la maggior parte sono giovanissimi e si trovano davanti al dilemma frodato ma telefono, e la comprano.
Per quello che vedo nei negozi questa, è solo una delle tante ma dispiace perchè ne fanno le spese i più deboli.
Un'altra è quella di non accettare pagamenti con Visa e Bancomat, lo sapete che non possono farlo pena la perdita del servizio POS, per acquisti di cellulare e ricariche.
A me è capitato e gli ho fatto perdere l'abiltizaione alle carte di credito.
Per quando riguarda la denuncia per l'euro in più, quelle poche volte che ho acquistato il grattino, ho notato che lo danno sempre al NERO, dovrei camminare con un finanziere per farlo beccare e penso che con i loro problemi specialmente nella zona di Napoli Caserta Salerno Bari(insomma il meridione, bellissimo ma assai fantasioso)mi manderebbero di derto a (scusate il termine ) ca..re
Salut::chat::


Re: Ricarica 5 euro. Truffa?
19.03.2003 - 16:14
alt..aspetta...per poveri io intendevo i commercianti no i ragazzi...

Anche i lattai guadagnano solo 10 centesimi su un litro di latte...e mica ci fanno la cresta




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati