www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS

Inviato da JJ-Alfa 
UMTS
12.03.2003 - 16:43
Cari amici, da ieri sono diventato un cliente umts di 3, e devo dire che il servizio è assolutamente innovativo e rivoluzionario, le videochiamate, i filmati da scaricare, da realizzare e da inviare in giro. Nulla di confrontabile con l'esistente...
Secondo voi TIM ha intenzione di farsi fregare tutti i clienti più altospendenti dal nuovo gestore senza battere ciglia?


JJ


Re: UMTS
12.03.2003 - 17:17
Batterà le ciglia al momento opportuno :D

non sempre chi arriva prima resiste incolume fino alla fine,anzi....


Re: UMTS
12.03.2003 - 17:50
Forse sono troppo antiquato, chiuso di idee, vecchio...dite quello che volete, ma dove sta l'utilità per i comuni mortali (ossia per il 98% di chi usa un telefonino) di scaricare filmati? Di mandarli in giro? Di scaricare canzoni? Di controllare le e-mails? Localizzare? ecc. ecc. Forse la videochiamata può avre qualche utilità, ma neppure troppa :-?
Da un punto di vista tecnologico tanto di cappello a Tre, ma credo che tali servizi siano poco più che dei giochi.
Forse la forza di Tre si dimostrerà nel rendere tali "giochi" delle esigenze, allora ci sarà il boom...

Senza offesa.




----------
Daniele


Re: UMTS
12.03.2003 - 19:47
Re: UMTS
12.03.2003 - 19:56
Spero per te che almeno tu abbai optato per la versione ricaricabile.
E cmq, se fosse possibile acquistare solo la U sim, proverei tanto per ..


Re: UMTS
14.03.2003 - 10:20
Penso che scaricare canzoni, filmati ecc... sia allettante per qualche ragazzino (ma non a certi costi...), credo che sarebbe molto più interessante per quasi tutti i comuni mortali avere la possibilità di ricevere e mandare mail, essere sempre sotto coperture (utopia...) e tutto ciò ad un prezzo non molto alto...
Sinceramente non conosco ancora l'offerta di tre, ma sono molto scettico, almeno per ora, su questo nuovo gestore...non è che farà la fine di BLU????(tante parole, ma niente fatti????)




Re: UMTS
14.03.2003 - 12:48
Elwood ha scritto:

> Sinceramente non conosco ancora l'offerta di tre, ma sono molto scettico,almeno
> per ora, su questo nuovo gestore...non è che farà la fine di BLU????(tante
> parole, ma niente fatti????)
>

Augurandomi che ciò che hai scritto non diventi realtà (più gestori = maggior concorrenza = offerte e servizi migliori per i clienti) devo ammettere di essere più che scettico con questo operatore per il suo futuro... Anche se alle spalle ha dei colossi mondiali, al momento sta sostenendo spese folli per il suo start-up (non dimentichiamoci che anche BLU aveva alle spalle aziende del calibro di British telcom etc.etc.). Al momento non ha nulla, è tutto solo sulla carta e niente altro... Dobbiamo tener presente che per la realizzazione della rete UMTS i gestori dovranno sostenere spese ben più alte rispetto a quelle per il GSM... infatti la copertura delle SRB UMTS risulta essere di gran lunga inferiore rispetto a quelle GSM (meno della metà in termini di distanza). Mi auguro di sbagliare, e di trovare il 4° gestore forte ed intraprendente...
moody smileyDmoody smileyDmoody smileyDmoody smileyD:?




----------
TRUSTNO1


Re: UMTS
14.03.2003 - 14:50
l'offerta non è delle migliori circa 150 € al mese con tel loro un certo numero di telefonate gratis e collegamento solo al sito prop(non c'è possibilità di navigare ma solo di ric.mail); oppure circa 100€ al mese quasi stessa offerta e il telef lo compri tu, non mi sembra una grande offerta, non esiste una ricaricabile a quanto ne so, e la copertura oltre la loro (non ricopre neanche il 50% del terr) si appoggiano su tim fai un po te
Salut::chat::


Re: UMTS
14.03.2003 - 15:41
ho visto e valutato l'umts, e mi sembra di essere tornato indietro di almeno 6-7 anni quando come gestore c'era solamente tim e aveva prezzi pazzeschi per una telefonata io all'epoca pagavo 2500 lire al minuto (se non ricordo male), i profili tariffari erano solo 3-4 e tutti molto esosi, per mia esperienza personale direi di aspettare la concorenza e qualche modello di telefono in più, quello che c'è ora in commercio non costa 2 euro ma la belessa di 750€ quindi fate voi...

W la concorenza :D




Re: UMTS
14.03.2003 - 15:51
pienamente daccordo con Mr cattivik anch'io sono fra quelli che spendevano 2500 lire al minuto portando con me un'armadio telefonico, e consiglio di aspettare tim che nei primi mesi del 2004 partirà con offerte e con le ricaricabili
salut::au::


Re: UMTS
16.03.2003 - 22:10
guarda che non e' la sim che fa la differenza ma il telefonino!!!
nel 2006 anno in cui le reti saranno disponibile a roma milano etc...
i telefonini saranno in grado di trasferire dati a 2Mb/sec!!!!!
adesso un telefonino GPRS li trasferisce a 42.3 43.2Kb/sec!!!!
bisognera' attendere ancora qualche anno prima di vedere gli effetti che portera'
nel mondo la videocomunicazione!!!!
ciao da fabiob11


Re: UMTS
16.03.2003 - 22:43
mah...
se pensate che quando partirà tim ci saranno tariffe + accessibili e terminali meno cari vi sbagliate di grosso!




----------
marcotel


Re: UMTS
17.03.2003 - 00:15
la penso anch'io come te, marco....




----------
Ghebirs


Re: UMTS
17.03.2003 - 00:24
di sicuro ci sarà una copertura migliore, se pensate che 3 dove non c'è cop si appoggia a tim; farà mica la fine di wind????????
salut::chat::


Re: UMTS
17.03.2003 - 14:06


> mah...
> se pensate che quando partirà tim ci saranno tariffe +
> accessibili e terminali meno cari vi sbagliate di grosso!

mi sembra abbastanza gratuita come affermazione....motivala!


Re: UMTS
17.03.2003 - 14:26
marcotel ha scritto:

> mah...
> se pensate che quando partirà tim ci saranno tariffe +
> accessibili e terminali meno cari vi sbagliate di grosso!
>

marcotel da quanto usi il cellulare? io non è da tanto sono circa 7 anni, 7 anni fa c'era solo tim con 3 piani tariffari 1 piano tariffario per lavoro e 2 due per cazzeggiare, calcolando le varie fascie orarie i costi erano pazzeschi una media di circa 2000 lire al minuto, tu in questo momento quanto spendi per un minuto di telefonata? nel 1996 ho comprato il mio primo cellulare era USATO un bellissssssssssimo motorola 8700 international, il costo? 600.000 lire!! funzioni e peculiarità? AHAHAHA mi scappa da ridere se penso che oggi si trovano telefonini NUOVI a 50€ che superano di gran lunga il mio vecchio motorola... prova a fare altri 2 conti cosa potevi fare nel 1996 con 600.000 e cosa puoi fare ora con la stessa cifra...

Ps il primo etacs che vidi in circolazione era un philips del valore di 1.500.000 lire si parla del lontano 1986, quanti di voi erano già nati? :D

W LA CONCORENZA!!! rotfl


Re: UMTS
17.03.2003 - 14:40
Nella avventura UMTS tutti hanno speso una valanga di soldi (lic. reti. software) ed il break even point è mooolto lontano da raggiungere per tutti. Tim ed Vo hanno le postazioni (3 ha dovuto fare accordi con gli altri gestori per alcune di esse) ma diciamo che tra costi fissi e variabili le differenze ci sono, ma sono minime.
Poi il mercato. Vi è una inerzia innata nell'utenza rispetto ad una simile innovazione. Molti pensano che la banda larga non serve a nulla, che si mandano sms e voce in egual maniera, ma soprattutto che la videofonata, è utile solo per evitar di perder tempo con ragazze brutte !!!!!!!


Re: UMTS
17.03.2003 - 14:51
ragazzi da che mondo è mondo,nel momento in cui nasce la concorrenza i prezzi calano , e nello stesso tempo più avanti si va con la tec. più diminuiscono i prezzi della tec. sorpassata, è la vita.
Comunque è ovvio che chi diventa utente umts adesso deve avere un bel c..o a fare una videotelefonata, sono ben pochi gli utenti 3, oppure deve fare almeno un'altro contratto; é questa la forza di 3.
Credetemi lavoro in un settore dove si utilizza tec. avanzatissima, e solo un collega è utente 3 (si videotelefona solo con la ragazza).
Per il momento sempre a mio avviso si tratta solo di un bene di lusso non vedo per nulla l'utilità di tutto ciò che offre 3.
Preferisco se devo spendere € comprarmi un p800 20€ di flat tim (gia attiva) e avere tutto ciò che veramente è utile.
Dopo aver comprato nel lontano '89 il mio primo tel tascabile(Spal Microcell a 1.200.000 lire) e aver speso milioni alla tim mi associo e grido:
WWWW LA CONCORRENZA ::chat::


Re: UMTS
17.03.2003 - 14:53
Quante grasse risate in questo 3d: tutti manager, economisti, consulenti di mercato, industriali, sociologhi e quant'altro in questo forum? rotfl




----------
Aloha


Re: UMTS
17.03.2003 - 15:20
Walter perchè non ci dici anche la tua.....rotflrotflrotfl
Si sta nel forum per parlare e dire anche c...rotfl rotfl rotfl
E' questo lo sfizio rotfl rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati