www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Audio TIM scadente?!?

Inviato da Tux 
Tux
Audio TIM scadente?!?
06.03.2003 - 21:39
Ciao a tutti, sono un cliente Vodafone da ben 3 anni, sono tentato di passare a TIM per la politica immboilista che Vodafone Omnitel ha attuatol, mentre gli altri gestori si espandono e inventano nuovi servizi... :-) specialmente TIM.
Beh, so che TIM ha una copertura imbattibile, molto capillare, ma ho sentito molte lamentele sulla qualità delle telefonate, voce metallica, echi in sottofondo, pause.... zzzz in sottofondo ecc....
Voi che usate TIM sul campo avete questi problemi e difetti? Di Vodafone posso dire che ha una qualità audio stupenda... anche se negli ultimi tempi sta decadendo.
Comunque volevo avere delle vostre opinioni e giudizi, specie da chi è da anni che usa TIM e può dire se ci sono state variazioni nel tempo o peggioramenti....
Scrivete gente scrivete!
Grazie per tutti i consigli, giudizi, pareri e quant'altro vi venga in mente.
Grazie 1000.


Re: Audio TIM scadente?!?
06.03.2003 - 22:01
l'audio non è malaccio...certo la qualità non è quella di Vo...ma è decisamente accettabile




Re: Audio TIM scadente?!?
06.03.2003 - 22:58
L'audio TIM è spesso pessimo, sento spessissimo l'eco della mia voce!!!:( Con VO sento benissimo!!! :)


Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 00:35
spessissimo ti trovi nelle caverne???

O sono io un fenomeno o molta gente usa il cellulare come soprammobile...

Uso il cellulare per oltre 3 ore al giorn e mai il mio audio è pessimo...
In treno,in viaggio,in diversi luoghi...mai avuta la voce metallica....




Gix
Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 00:41
>In treno,in viaggio,in diversi luoghi...mai avuta la voce metallica....

Ti do il numero di un mio amico che vive in un bunker :)

Lo chiami e sentirai la voce metallica... :D


Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 00:53
bhe se parli di ghebirs...lui non fa testo ha dei cessi come telefonino...e un posto sfigato ::diablo::




Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 10:21
Secondo me l'audio di Tim nn è male, anche se nn è il massimo.
In ogni caso penso dipenda al 50% dala rete a al 50% dal cellulare (vedi i telit di gheb):D




----------
Ciao!


Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 16:21
L'audio dipende anche molto dal cellulare e dal suo software. Sono ritornato a TIM dopo qualche anno in WIND dall'agosto scorso, ho usato il Nokia 9210 fino a Natale e adesso il SE P800. Mai un eco, un ronzio o la voce metallica. Copertura fenomenale.


Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 16:26
Copertura fenomenale...voce meglio che con VO




----------
Ignoffo!


Re: Audio TIM scadente?!?
07.03.2003 - 16:47
Io ho pessime esperienze con l'audio Tim, tutte le volte che chiamo un Tim (da rete Wind, ma anche da rete fissa) sento una discreta differenza rispetto all'audio Vodafone o Wind.
Il più delle volte è accettabile (si capisce quello che dice l'interlocutore), ma è fastidioso e comunque è un problema sitematico.

Poi Dio disse: KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Audio TIM scadente?!?
09.03.2003 - 16:44
l'audio dipende molto dal cell.
negli stessi luoghi ho avuto modo di usare vari cellulari tutti con la medesima sim e con "risultati acustici" decisamente diversi....


Re: Audio TIM scadente?!?
09.03.2003 - 18:32
L'audio dipende anche dal cell, ma con cell ottimi ho riscontrato che il migliore era quello di blu, limpido.
Quello di tim non è il peggiore, vi ricordo che c'è wind il cui audio è uno scandalo.




Re: Audio TIM scadente?!?
09.03.2003 - 18:59
confermo... il migliore audio era sicuramentem quello di blu!
segue vodafone,tim e infine wind! l'audio con 3 è buonino.. si può comparare a quello vodafone anche in videochiamata!




----------
marcotel


Re: Audio TIM scadente?!?
10.03.2003 - 19:29
L' audio dipende dal telefono , dal tipo di rete utilizzata,in genere l'audio a900 mhz è peggiore rispetto a quello a 1800mhz e dalle interferenze tra le varie bts.L'audio di Tim è buono quello di Wind è buono soprattuto nelle grandi città dove c'è solo copertura a 1800mhz, l'audio di omnitel sta ultimamente peggiorando nella mia città.


Re: Audio TIM scadente?!?
10.03.2003 - 19:31
GIUSTO...COMPLSSIVAMENTE PERò LA QUALITà DELL'AUDIO DI vO è LA MIGLIORE ANCHE SE STA PEGGIORANDO...




Tux
Re: Audio TIM scadente?!?
10.03.2003 - 21:03
Ringrazio tutti per i mille pareri che avete dato, oggi ho avuto la possibilità di testare l'audio tim, beh non è effettivamente il max, però una cosa è certa TIM è 1000 anni luce più seria e innovativa della Vodafone Omnitel.... Non ne posso più di continue prese in giro come l'abbassamento dei tagli di ricarica per far aumentare indirettamente il costo di ricarica e dei servizi "copia incolla".... boh quasi me ne passo a TIM e non se ne parla più!
Me lo consigliate? Considerate che con TIM spenderei di più visto che mando molti sms a clienti VO... però telefono un po' a tutti i numeri....
Grazie del nuovo consiglio.


Re: Audio TIM scadente?!?
11.03.2003 - 20:34
Non passare a Tim se mandi tanti sms poichè con omnitel costano quasi per tutte le tariffe meno 12 cent. contro i 15,49cent. di Tim. E poi guarda che con Tim i tagli di ricarica hanno costi di ricarica pratcamente uguali a quelli di omnitel.


Re: Audio TIM scadente?!?
12.03.2003 - 18:30
Con Tim devi essere sempre pronto, sveglio e scattante nell'acchiappare al volo l'offerta di turno... Se pensi di riuscire a starci dietro, potresti anche risparmiare un bel po' rispetto a Vodafone... Se invece la cosa ti scazza, lascia perdere....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati