www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alter Ego

Inviato da holden 
Alter Ego
25.02.2003 - 14:09
Avete visto il servizio che prossimamente Vodafone Omnitel metterà a disposizione dei suoi utenti?

Servizio "AlterEgo"
Servizio di Alternate Line che permetterà di utilizzare 2 numeri di cellulare in contemporanea sulla stessa SIM. Il cliente potrà essere reperibile sui due numeri e decidere attraverso il menu del cellulare quale delle due linee usare di default per le chiamate in uscita.
- maggiori dettagli appena possibile

Sarebbe una gra cosa se anche TIM lo permettesse, e per la comodità di avere due numeri senza dover camiare SIM ogni volta e per risparmiare sulle chiamate in uscita (io combinerei UNICA 10 e un FLASH)


Re: Alter Ego
25.02.2003 - 14:10
Errata corrige:

una gran cosa

una FLASH


Re: Alter Ego
25.02.2003 - 14:23
Per le correzioni utilizza la nuova funzione del forum "Modifica my post" in basso a destra del tuo messaggio, quando sei loggato, cosi puoi fare le correzioni necessarie senza scrivere un altro post.

Ciao da Paolo


Re: Alter Ego
25.02.2003 - 17:23
questo fatto non lo capisco:
un gestore che permette di usare 2 sim vuol dire che vuole far in modo che ognuno abbia almeno 2 schede attive, perchè non mettere invece 2 tariffe su 1 scheda?
la risposta la si trova nella spiegazione che ho dato in precedenza.
Fino a che erano i cellulari a supportare un tale servizio grazie ai contatti delle schede diversi era un conto e si presupponeva che i gestori non volessero una cosa del genere, se invece lo fa il gestore stesso per far avere due sim ad es. >VO la cosa non la vedo chiara.




Re: Alter Ego
25.02.2003 - 19:14
Se non lo fa anche Tim cambio gestore!


Re: Alter Ego
25.02.2003 - 20:39
Re: Alter Ego
25.02.2003 - 20:49
si però ho letto su cellman che ogni cambio costerà 15cent. A mio parere è una pazzia!!!
Correggetemi se sbaglio.




----------
FabiO


Re: Alter Ego
26.02.2003 - 19:13
Così dicono! Speriamo non sia verò o sarà l'ennesima buffonata!


Re: Alter Ego
26.02.2003 - 19:56
FabiO ha scritto:

> si però ho letto su cellman che ogni cambio costerà 15cent. A
> mio parere è una pazzia!!!
> Correggetemi se sbaglio.
>

ogni cambio di cosa? intendi il passaggio di utilizzo da una sim ad un'altra?

se ho capito bene allora sono dei pazzi




Re: Alter Ego
27.02.2003 - 10:56
FabiO ha scritto:

> si però ho letto su cellman che ogni cambio costerà 15cent. A
> mio parere è una pazzia!!!
> Correggetemi se sbaglio.
>

Su questo bisogna attendere il comunicato ufficiale, ma spero che non sia vero, altrimenti viene a cadere il presupposto della convenienza di avere due numeri in una sola SIM con due tariffe diverse e scegliere di volta in volta con quale numero telefonare.

Ciao da Paolo


Re: Alter Ego
27.02.2003 - 12:43
> Su questo bisogna attendere il comunicato ufficiale, ma spero
> che non sia vero, altrimenti viene a cadere il presupposto
> della convenienza di avere due numeri in una sola SIM con due
> tariffe diverse e scegliere di volta in volta con quale numero
> telefonare.

Infatti non credo che un gestore voglia offrire uno strumento per risparmiare sulle sue tariffe. Lo strumento mi sembra rivolto a chi vuole avere due "conti" diversi sui quali addebitare le telefonate (es. private/lavoro).
Ciao




----------
Peppi


Re: Alter Ego
27.02.2003 - 13:33
>Infatti non credo che un gestore voglia offrire uno strumento per risparmiare >sulle sue tariffe. Lo strumento mi sembra rivolto a chi vuole avere due "conti" >diversi sui quali addebitare le telefonate (es. private/lavoro).

Si ma il se fai 10 cambiamenti in un giorno sono €1,50 lavori 5 sono € 7,50 mettiamo che lavoriamo 4 settimane sono € 30 al mese, io mi pago tranquillamente un abbonamento e spendo di meno. Certo che se c'è chi non bada a spese pur di avere un solo telefono con due contratti allora......




----------
FabiO


gb
Re: Alter Ego
27.02.2003 - 14:50
Secondo me la chiave di tutto è proprio qui.
Bisognerà vedere come VO imposterà il servizio: due linee con due tariffe diverse o due numeri con la stessa tariffa ma due conti differenti.

Bisogna inoltre vedere se sarà un'offerta solo per i clienti aziendali o anche per le persone. E poi se andrà bene con le prepagate o solo con gli abbonamenti...

Ci sono ancora troppe incognite per sbilanciarci troppo...

Una volta visionate le condizioni ufficiali del servizio, si potrà valutare l'effettiva comodità dello stesso, no?

Aspetto con ansia info ufficiali a rigurado... speriamo bene! ;-)

GB


Z
Re: Alter Ego
27.02.2003 - 16:15
Dovrebbe essere anche per i privati


Re: Alter Ego
27.02.2003 - 18:04
>rivolto a chi vuole avere due "conti" diversi sui quali addebitare le telefonate (es. private/lavoro).

questo mi sembra il motivopiù plausibile, per il resto dovrebbe essere gratis




Re: Alter Ego
28.02.2003 - 08:50
Tariffe:
Attivazione: 15 euro
Utilizzo: 15eurocent a volta
Fonte: direttore generale VO
Bye




----------
Peppi


Re: Alter Ego
28.02.2003 - 08:52
oggi ci sono le spiegazioni, è solo con una tariffa, una fatturazione, il cambio costa 15 cent, insomma non mi sembra un bell'affare...


Re: Alter Ego
28.02.2003 - 09:09
ale75 ha scritto:

> oggi ci sono le spiegazioni, è solo con una tariffa, una
> fatturazione, il cambio costa 15 cent, insomma non mi sembra un
> bell'affare...


Chissà se ci sono pure due tasse di concessione per gli abbonamenti....




----------
Peppi


gb
Re: Alter Ego
28.02.2003 - 11:41
per gli abbonamenti canone mensile di 20 Euro!

TERIBBILEEE!!! :-)

gb


Re: Alter Ego
28.02.2003 - 19:09
Buffonata... una sola tariffa, 15 cent per il cambio... non vedo l'utilità, soprattutto per i clienti medio-bassi!
E io che pensavo di passare a Vodafone... Tim perdonami!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati