www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UNA STORIA ASSURDA!!!!

Inviato da SPIKE74 
UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 17:44
Salve a tutti, vorrei pregarvi di ascoltare la mia storia e di darmi un consiglio sul da farsi.
Nel 2000 ho acquistato una SIM Blu con prefisso 380, con l'avvento della NP decido di pasare a Vodafone Omnitel e tutto va a gonfie vele ed avviene nei tempi previsti.
Nel 2002 ho piu volte contattato VO per segnalare che nell'area limitrofa alla mia abitazione il segnale, una volta fortissimo, era improvvisamente divenuto fluttuante o addiritura assente. Dopo una serie di controlli fui contattato dal 190 e mi fu cortesemente riferito che il problema non esisteva e che il segnale nella località da me indicata era buono, decido quindi di avvalermi una seconda volta dela NP e passsare a TIM:NON POTEVO AVERE IDEA PEGGIORE!!! Inizia la telenovela.
Contatto il Servizio Clienti TIM 119 dal mio telefono di casa e chiedo se posso pasare a TIM mantenendo il mio numero con prefisso 380, specifico che mi ero gia avvalso della NP da BLU verso OV, mi viene rsposto che non c'è nessun problema.

11.12.2002 Mi rivolgo ad un centro TIM e compilo insieme al negoziante la scheda anagrafica mia e della mia sim VO nonche della nuova sim TIM, viene inviato il fax di richiesta e mi viene detto che il 21. Dicembre il mio numero 380 sarebbe stato portato sula scheda TIM, arriva la data e non succede nulla, chiamo il 119: manca la copia del retro della Carta d'identita, invio il fax il 23. Dicembre e il 24. chiamo il 119: tutto okay, mi attiveranno il 29. Dicembre: è una domenica, lo faccio presentr all'operatrice la quale mi ricorda che il 119 è attivo 24/24 ore 365/365 giorni.

29.12.2002: la sim di TIM non si attiva e quella VO è perfettamente funzionante, attendo il giorno successivo e chiamo il 119, mi viene detto che la data di attivazione era quella corrente ma provvedono a fare un sollecito per accellerare i tempi, mi vinene anche detto che il ritardo è dovuto alle tantissime richieste di NP verso TIM e che probabilmente avrei dovuto attendere qualche giorno.

Durante il mese di gennaio ho tempestato il 119 di chiamate, ma la risposta era sempre che la mia pratica era in lavorazione oppure che i terminali erano bloccati. A volte lasciavano cadere la linea di proposito... alla fine mando una e-mail a TIM segnalamdo il problema e mi viene risposto che la NP nn è fattibile, perche c'è un errore nel numero della sim di VO, mi reco dal rivenditore e controlliamo il numero, rileviamo un errore non di numero ma di sintassi (era stata per errore inserita una barra che se tolta era il numero esatto della sim), e provvediamo ad inviare nuovamente a tim (come da accordi presi via e-mail) il fax con richiesta di NP con i dati riveduti e corretti, mi viene consegnata una nuova sim di TIM. Data prevista di attivazione: 14. Febbraio.

14.02.2002: chiaramente la sim di TIM non si attiva e chiamo il 119, mi viene detto che il problema è il numero di sim di VO, faccio presente che il problema è stato risolto allora l'operatore si accorge dela nuova richiesta corretta e mi dice che in giornata portrei venire atticvato o al massimo il giorno dopo, la pratica è corretta ed in lavorazione. Già , dall' 11. dicembre che è in lavorazione.....
Il giorno successivo non avviene il cambio e richiamo il 119, il caos totale... il riveenditore ha utilizato per la richiesta un modulo scaduto a luglio, no poi l'operatrice dice che ne ha mandato uno corretto, poi mi dice di nuovo del numero della sim di VO, dopo lunga conversazione, mi viene detto di attendere qualche giorno, sarei stato contattato. Non mi richiama nessuno ed il 21 richiamo il 119: mi risponde un operatore, mi dice che non puo visulizzare la mia pratica perche è in gestione di una sua collega, gòi spiego la situazione e lui inizia ad alterarsi continundo a ripetere che lui non puo visualizzare la pratica sul suo PC, alla fine mi dice che è inutile che insisto, tanto è cosi' e basta. Riattacco e chiamo di nuovo il 119 mi risponde un'operatrice molto competente e cortese la quale dopo accurati controlli mi dice si sarebbe preoccupata di contattare i colleghi e che oggi 24.02.2003 mi avrebbe fatto sapere qualcosa, nel primo pomeriggio ho chiamato di nuovo io il 119 e mi è stato detto che la pratica è in attea di una risposta da Roma e che sicuramente verrò richiamato.

Ora mi chiedo, ma è possibile che dall'11. Dicembre 2002 ancora non sia riuscito a diventare cliente TIM? Perche tutti questi ritardii? Perche non vengono informati i futuri clienti di tutti questi disguidi? Perchè il Servizio Clienti non contatta spontaneamente il futuro cliente quando ci sono problemi?
Avete mai provato a pagare in ritardo qualche bolletta? Li ti chiamano eccome! E' sempre la stessa storia, chi ci rimette è sempre il cliente, spero mi sappiate dare un consiglio su cosa posso fare a questo punto, il 119 non sa dare risposte e il Centro TIM nemmeno... AIUTO!!!!!




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 17:57
bhe devo dire che ti ritrovi una bella stella in fronte. io da tim verso vodafone it tutto ok. xfortuna. ciao




----------
vinnystar@timcafe


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 18:17
MIO consiglio personale (visto che di portabilità ne ho fatte tante)...
Vai sul sito del garante per le telecomunicazioni e gli invii un fax con la storia...
Lo stesso fax lo invii all'800600119 (quello che hai scritto nel post va benissimo...

Anticipa il tutto scrivendo una mail al 119online andando sul sito www.119.tim.it

Stai sicuro che ti richiamano scusandosi...
Chiedi risarcimento danni appellandoti alla carta del cliente....




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 18:52
Pensa che io sto aspettando da APRILE 2002, si' avete capito bene....
Ho sempre mandato via fax i documenti corretti, almeno otto volte, ma ogni volta mi si diceva che qualcosa mancava.......
In realta' tutte le volte ero sicuro di mandare fax correttamente, nell' ultimo mi hanno detto che mancava il retro della carta d' identita'.......
Credo che mi faranno il regalo di buon onomastico per San Giuseppe, o forsesono troppo ottimista?
Eppure la mia e' una portabilita' da tacs a gsm.........


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 19:41
Io aspetto dai inizi di gennaio col prefisso vomnitel 340 della mia raga ke ativano finalmente quella tim dato ke ho il piano tariffario flash tim + Free SMS!


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 19:45
pizzegsp ha scritto:

> Eppure la mia e' una portabilita' da tacs a gsm.........

stavolta non c'entra nulla la tim...
Nel tuo caso devi partire di capoccia al negoziante




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
24.02.2003 - 23:01
Vinnyst@r ha scritto:

> bhe devo dire che ti ritrovi una bella stella in fronte. io
> da tim verso vodafone it tutto ok. xfortuna. ciao

beh, non è vero! Ogni volta che mi fai lo squillo dal tuo numero tim (portato in VO), quando ti rispondo mi dice "Tim, il numero da lei chiamato è inesistente"

... mah ...




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
25.02.2003 - 07:52
Vorrei sapere qual'è l'indirizzo del sito del garante x le telecomunicazioni.
grazie
franciola


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
25.02.2003 - 08:37
franciola ha scritto:

> Vorrei sapere qual'è l'indirizzo del sito del garante x le
> telecomunicazioni.

http://www.agcom.it




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
25.02.2003 - 10:15
giusva avevo precisato che x colpa della tim la mia sim extim non era raggiungibile solo da tim+telecom. cmq adesso funziona tutto ok dopo che la tim a definitivamente disattivato la sim. ciao




----------
vinnystar@timcafe


Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
25.02.2003 - 10:45
sul sito menzionato dal moderatore ci sono anche tutti i moduli che cercate in caso di protesta per le flash o quant'altro, da quel sito li abbiamo presi.

un saluto a pizzegsp ;-)




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
27.02.2003 - 02:47
Ciao Mirko,

ho letto il tuo messaggio e francamente non mi ha sorpreso: alla TIM sono dei CIOCCOLATAI !!!

Tanto per darti un'idea, sono mesi che cerco di passare a una SIM dell'ultima generazione da 64K ma ogni volta si risolve tutto in un nulla di fatto.

Finora ho tentato in ben CINQUE diverse occasioni recandomi in negozi differenti e in città differenti, perdendo tempo a non finire con disagi inenarrabili, facendo sangue marcio per una cosa che nel 2003 ha decisamente del ridicolo, ho perfino protestato ripetutamente al 119 e da ultimo ho anche inviato un FAX al loro Centro Servizi di Crotone su consiglio degli stessi funzionari del 119 perché si decidessero una buona volta a risolvere la cosa "manualmente", visto che "informaticamente" sembra impresa impossibile.

Niente, niente, niente e ancora una volta niente.

Ogni volta mi dicono che entro 15 minuti - 24 ore verrà disabilitata la vecchia carta e quindi abilitata la nuova... ma, ogni volta, ripeto, nulla di fatto.

Al 119 non hanno mai saputo spiegare la cosa; a quel FAX, poi, inviato domenica, non si sono nemmeno degnati di rispondere.

Ormai li ho minacciati di passare alla concorrenza ed è proprio quel che farò la prossima settimana, ormai sono assolutamente stufo.

E' più che evidente che nella TIM si annidano profonde sacche di gente incapace e incompetente, del tipo "voglia di lavorare saltami addosso", persone che andrebbero espulse a calci e mandate a dormire sotto un ponte, altro che rubare lo stipendio pagato con le nostre non proprio economiche bollette!

E' chiaro che si tratta di qualche "baco" nel loro sistema informatico, ma figuriamoci se si preoccupano di porvi rimedio e soprattutto se si curano della loro clientela.

A fare spot pubblicitari sono bravissimi, ma per il resto, lasciamo perdere.

Vuoi un consiglio? Fai come me. Mandali al diavolo. Wind, Omnitel, Blu, Chissachilosa, non ha importanza, basta che non sia TIM.

Saluti.
Fabio.

PS scusate lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole!




Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
27.02.2003 - 11:42
fabio, hai ragione.
vuoi che ci provi io?
magari sono piu' fortunata...
se vuoi, mandami il numero in e-mail!




----------
datemiungrappino


Don
Re: UNA STORIA ASSURDA!!!!
01.03.2003 - 14:39
Io sto aspettando dal 7 di ottobre la disattivazione del numero TIM associato in portabilità al mio 389 ex-Blu.

All'inizio di gennaio, dopo una 20 di fax di protesta, mi inviano una e-mail nella quale dicono che non c'è la firma sul modulo di portabilità base (falso!), e mi chiedono di reinviarlo al solito fax.
Niente da fare: da allora, non li ho sentiti più... :-|




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati