www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma dove sono Gli SMS ricevuti ?

Inviato da Nettunomare 
ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 01:35
Non si vedono più nemmeno questi ?

La omnitel ci va visualizzare le chiamate ricevute e rispettive durate e la tim invece di migliorare leva i servizi......

Complimenti proprio cara TiM. prima li fai e poi li levi ! si vede che hai soldi da buttare.....


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 07:44
Sono molto preoccupato.... Tu hai seri problemi!




----------
I love this game !!!


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:23
spiegaci meglio, nettuno




----------
datemiungrappino


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:27
Ho capito, si riferisce al dettaglio delle chiamate, e in effetti gli sms ricevuti non appaiono più e questo grazie al garante della privacy, che oltre a non far visualizzare gli ultimi 3 numeri delle chiamate ed sms in uscita, ha deliberato di non far apparire NIENTE in entrata. Se fino ad ora avevamo gli sms in entrata, era soltanto una concessione "errata" da parte di TIM, che puntualmente l'ha tolta.

:| :| :|

Ciao da Paolo


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:35
Ecco l'articolo sulla home page di Cellularitalia (sezione Varie in fondo a destra)

Tlc: Garante, piu' privacy per utenti telefonici

ROMA - Maggiore privacy per gli utenti telefonici. Dichiarando inammissibile la richiesta di un abbonato che voleva conoscere tutti i numeri in entrata sulla sua linea telefonica, il Garante per la protezione dei dati personali ha riconosciuto agli utenti chiamanti le piu' ampie tutele introdotte nella disciplina della privacy dal decreto legislativo 467/2001, entrato in vigore nel febbraio di quest'anno.
Nella newsletter settimanale, il Garante sottolinea come un abbonato sia autorizzato a ricevere il tabulato delle proprie chiamate in entrata solo se cio' ''provoca un pregiudizio per lo svolgimento delle investigazioni difensive''. Si tratta, secondo il Garante, di ''un primo bilanciamento tra il diritto dell' interessato ad accedere ai dati che lo riguardano e il diritto alla riservatezza di terzi''.
A riportare l'attenzione del Garante sulla telefonia e' stata la richiesta avanzata da un abbonato ad un gestore di venire a conoscenza dei dati di traffico ''in entrata ed in uscita'' relativi alla propria carta telefonica prepagata in un determinato periodo.
La societa' telefonica, invitata dallo stesso garante a rispondere alle richieste dell'abbonato, ha pero' fornito solo i tabulati del traffico telefonico in uscita, dichiarando di non ''poter soddisfare'' l'altra richiesta poiche' contraria ''alle innovazioni in materia di telefonia introdotte dal decreto 467/01'', entrato in vigore lo scorso febbraio. Non contento della risposta ricevuta, ritenuta in contrasto con la normativa comunitaria, l'abbonato ha chiesto al garante di ''disapplicare - si legge nella newsletter - la legge italiana per consentirgli di conoscere quanto richiesto''.
Il Garante non ha pero' accolto la tesi del richiedente, ribadendo la validita' del decreto 467/2001, il quale ''circoscrive il diritto di accesso alle telefonate in entrata ai soli casi nei quali la mancata conoscenza determini un rilevante pregiudizio per le investigazioni difensive''. L'abbonato pero' non ha fornito alcun elemento che consentisse di ritenere tale pregiudizio.

Siamo in italia, evviva!!!!! :| :| :|


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:38
Ok, ma per i servizi sms a pagamento (esempio lo scriptim) dove si non si pagano i messggi di richiesta inviati dall'utente ma solo quelli ricevuti?
A questo punto se voglio controllare il traffico diventa meno semplice:così come per chi ha auto190..

Ciao


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:43
Ciao Paolo,ti rendi conto anche tu però che noi non pretendiamo certo di visualizzare il traffico voce in entrata:e poi ricordiamoci dell'oscuramento delle ultime 3 cifre...
Secondo me ce ne passa da quello che ha scritto il Garante e le modifiche apportate da Tim: ovviamente è un mio parere personale.

Ciao

Massimo



Messaggio modificato (18.02.03 11:46)


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:48
>Ok, ma per i servizi sms a pagamento (esempio lo scriptim) dove si non si pagano >i messggi di richiesta inviati dall'utente ma solo quelli ricevuti?

Non appaiono, appare soltanto il messaggio gratuito inviato e non quello a pagamento ricevuto

>Ciao Paolo,ti rendi conto anche tu però che noi non pretendiamo certo di >visualizzare il traffico voce in entrata:e poi ricordiamoci dell'oscuramento delle >ultime 3 cifre...

Non ho capito bene il concetto, io VOGLIO se lo chiedo, di far apparire tutte le telefonate in entrata e in uscita sulla mia linea telefonica e sul tabulato on-line che leggo io. Me ne sbatto della privacy, quando non posso controllare gli addebiti e per farlo devo aprire un intervento al 119.

Con la scusa della privacy, non puoi controllare correttamente gli addebiti.

Ciao da Paolo


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 11:59
Paolo69 ha scritto:

> >Ok, ma per i servizi sms a pagamento (esempio lo scriptim)
> dove si non si pagano >i messggi di richiesta inviati
> dall'utente ma solo quelli ricevuti?
>
> Non appaiono, appare soltanto il messaggio gratuito inviato e
> non quello a pagamento ricevuto

Infatti questo lo sapevo: la mia era una domanda provocatoria...
Anche per me è fondamentale poter controllare il traffico telefonico ai fini dell'addebito che mi viene fatto !!

> >Ciao Paolo,ti rendi conto anche tu però che noi non
> pretendiamo certo di >visualizzare il traffico voce in
> entrata:e poi ricordiamoci dell'oscuramento delle >ultime 3
> cifre...
>
> Non ho capito bene il concetto, io VOGLIO se lo chiedo, di
> far apparire tutte le telefonate in entrata e in uscita sulla
> mia linea telefonica e sul tabulato on-line che leggo io. Me ne
> sbatto della privacy, quando non posso controllare gli addebiti
> e per farlo devo aprire un intervento al 119.

Sapessi quanti interventi ho fatto al 119 in tal senso....
Ti dirò di più:l'ultima volta (è ancora in corso la pratica..) a me risultava una telefonata (dal traffico on line) di una durata diversa rispetto a quanto risultava a loro.....

> Con la scusa della privacy, non puoi controllare
> correttamente gli addebiti.

Infatti : vedi anche per i servizi a pagamento tipo scriptim !
La tim ha colto la palla al balzo..

Ciao

Massimo




Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 13:14
per la privacy è importante questa modifica, io sono d'accordo, se poi volete spiare le vostre ragazze è un altro conto ;-)


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 13:23
scusate, ma se x accedere a questi tabulati scelgo una password MIA e solo MIA, nn ha alcun senso oscurare alcune chiamate/sms, x' SOLO io vi posso accedere x vederli (se qualcuno scopre la mia pw, sono caxxi miei, nn del garante o della Tim).
lo saprò chi mi ha chiamato, no? nn mi sembra il caso di nascondermelo!
per di più già le ultime 3 cifre sono oscurate, quindi la privacy è già tutelata!!!

Se poi uno cambia la pwd della propria ragazza e la spia sono affaracci suoi, e se viene beccato allora la persona lesa lo potrà denunciare x violaz. della privacy.

Mi sembra assurdo xò penalizzare tutti x "colpa" di alcuni!




----------
Ciao!


Re: ma dove sono Gli SMS ricevuti ?
18.02.2003 - 14:49
per la privacy è importante questa modifica, io sono d'accordo, se poi volete spiare le vostre ragazze è un altro conto

beh però ti piace andare a visulizzare il "dettaglio traffico ricevuoto per ricarica omaggio della omnitel "

tim , invece di demolire il servizio poteva fare registrazioni di questo tipo:

----------------------------------------------------
18/03/2002 11.05 SMS

senza aggiungere altro e lasciando la possibilità di contare i prorpi sms ricevuti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati