www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!

Inviato da blustep 
TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 18:21
Salve,
volevo sapere alcune cose.
Se chiedo di aprire una pagina e questa non si apre non pago vero?
Comincio a pagare da quando i dati cominciano ad essere visibili sul cellulare?
In secondo luogo un tecnico di tim mi ha detto che pago anche le richieste di accesso alle pagine.
Ma che significa?
Come si possono tradurre le richieste in dati che il cellulare invia al sistema e quantificarli secondo KB precisi?
Come avviene una richiesta?
Quale traffico di dati viene coinvolto in una richiesta di accesso e poi se la richiesta fallisce pago o soltanto se la richiesta va a buon fine?
grazie!


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 18:26
blustep ha scritto:

> Salve,
> volevo sapere alcune cose.
> Se chiedo di aprire una pagina e questa non si apre non pago
> vero?

Io ci capisco poco di GPRS, ma bisogna vedere se la tariffa si basa solo sui Kb ricevuti o se si basa anche su quelli inviati.
Sec me è + probabile la seconda.
Ogni volta che chiedi di avere accesso ad 1 pagina invii una richiesta di qualche kb, quindi dovresti pagare pure quella, anche se poi nn vedi niente.

Ti ripeto che sono poco pratico, quindi meglio se risponde q.no + esperto




----------
Ciao!


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 18:30
ok grazie!
rispondete esperti!!!!
sono disperato!
vorrei chiarimenti sulla tariffazione e sulle modalita' di trasmissione dati.
grazie!


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 18:33
Paghi i kb scambiati, quelli scaricati intendo, a volte anche senza riuscire a daprire una pagina scarichi alcuni kb e paghi...purtroppo è così.


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 19:12
ma si pagano solo i dati ricevuti sul cell o anche i dati inviati e se si,in che modo si pagano i dati inviati?
grazie


Gix
Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 19:20
Se hai un prepagato:
fai la somma di tutti i dati inviati e ricevuti in Kb (ricorda che 1Kb sono 1024 byte), poi moltiplichi il numero che hai ottenuto per 0,6 centEuro se stai navigando in internet oppure per 4 centEuto se stai navigando in Wap.

Tutto qua. Comunque trovi tutto su

http://www.cellularitalia.com/news/tim232gprs06-04.php

:)


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 19:46
non ho capito .
per dati inviati e ricevuti cosa si intende?????


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 20:29
Il traffico GPRS, cosa vuoi che si intenda, molto Blu e poco step in avanti ?? :D



fate vobis
fra 3 gg. a quest'ora penserete GIA' a lunedì


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
11.02.2003 - 21:40
no no il traffico gprs e' molto piu' ampio rispetto poi alla quantita' di dati effettivamente ricevuta sul cell!!!!


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
12.02.2003 - 08:51
La cosa è chiarissima: hai presente quei due televisorini che appaiono nel systemtray di Windows?
Cliccandogli sopra si apre la finestra del remote access, in cui, fra le varie informazioni, appaiono Byte ricevute e Byte inviati.
Bene fai la SOMMA di questi valori ed il risultato è il TOTALE dei byte scambiati durante il collegamento

Mi sembra semplice, forse troppo..

Gianni


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
12.02.2003 - 20:56
E' chiaro in linea di principio:sul traffico on line è arrivato forse il momento di aggingere altri dettagli per il traffico gprs:a partire dal giorno e orario!!!
Altrimenti serve a poco visualizzare i kb tot senza appunto specificare neanche il giorno...
Srrivo questo perchè ieri ho per esempio effettuato un traffico dati (gprs-wap) di appena 3kb come risultava sul mio telefono e come risulta anche dal traffico on line:beh stranamente mi sono stati addebitati 16 centesimi invece di 12 ...(controllo effettuato tramite 4916 prima e dopo il traffico-dati).
Insomma okkio!
Massimo


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
12.02.2003 - 21:30
PURTROPPO PER TE PAGHI CMQ ANCHE SE NON VEDI UN KAISER! E POI A PARTE LE PROMO CHE FANNO I GESTORI TI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI CONNETTERTI SE NON NE HAI ATTIVA UNA,ANCHE PERCHE' PAGHI UN BOTTO SENZA PROMOZIONE...UN MIO AMICO CI HA RIMESSO UNA SCHEDA DA 50 X POCHI MIN DI CONNESSIONE! FAI TU,DOPO! CIAO


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
12.02.2003 - 22:12
Una ricarica da 50? euro immagino...bene, 50 euro corrispondono a circa 8 mega di dati transitati sulla connessione GPRS... per averli "movimenti" in pochi minuti il tuo amico ha avuto sotto le mani una connessione bella veloce rotfl




----------
Aloha


Re: TARIFFAZIONE DATI GPRS! CHIARIMENTI!
13.02.2003 - 11:51
Walter ha scritto:

> Una ricarica da 50? euro immagino...bene, 50 euro
> corrispondono a circa 8 mega di dati transitati sulla
> connessione GPRS... per averli "movimenti" in pochi minuti il
> tuo amico ha avuto sotto le mani una connessione bella veloce
> rotfl
>

certo Walter, non sai che esistono le connessioni Ultra DMA SCSI iper veloci a fibra ottica che ti permettono di scaricare 8 Giga in 2 minuti e 34 secondi??? Pensavo che fossi informato... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D




----------
TRUSTNO1


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati