www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MMS TG5, per disattivarli?

Inviato da Massimo Roccia 
MMS TG5, per disattivarli?
09.02.2003 - 20:13
Venerdì mattina, alle 8:10 accendo il cellulare, ricevo un MMS. E' l'inizio di una grossa scocciatura! Si tratta di un MMS relativo alle news del TG5. Sigletta del telegiornale, una foto del titolo della notizia televisiva, un testo lungo sulla notizia che non si fa nemmeno in tempo a leggere, perché troppo veloce. Stessa cosa per altre 3/4 notizie.
Vado sul sito di TIM per disattivare il servizio, mai richiesto. Trovo che può essere disattivato solo via WAP. Vado nel WAP e navigando scopro che il servizio di ricezione MMS del TG5 non c'è!
Chiamo il 119, mi dicono che può essere disattivato solo via WAP. Spiego la situazione e mi dicono che lo disattiveranno loro entro, al massimo, 48 ore. Ciò significa che riceverò ben 6 MMS a pagamento, 1 euro l'uno!
Alle 11 ricevo un'altro MMS! Si tratta di una micro striscia di Snoopy. Un altro euro di spesa! Questo, per fortuna si disattiva via WEB sul sito di TIM.
Domenica, oggi, li ricevo ancora tutti e tre! Sono arrivato a 10 euro! Chiamo, mi ripetono la solita storia. Alla fine mi dicono che faranno la disattivazione loro e ci vorranno 48 ore!
L'unica fortuna, FORSE, è che potrò richiedere il rimborso, ma chissà quando arriverà.
Qualcuno sa se c'è la possibilità, in qualche modo, di disattivare sto cavolo di servizio???

Ringrazio tutti,




----------
Massimo


Re: MMS TG5, per disattivarli?
09.02.2003 - 20:21
Io direi di fare segnalazione anche a l 119 on-line, chiedi il rimborso perchè ti è dovuto, non so come è possibile che succedano cose di questo tipo.


Gix
Re: MMS TG5, per disattivarli?
09.02.2003 - 20:47
Qualcuno potrebbe avere la tua password di I-TIM...

Il consiglio è di affrettarti a cambiarla, sempre meglio prevenire ;)


Re: MMS TG5, per disattivarli?
10.02.2003 - 09:09
Ciao se leggi i post vecchi ti accorgerai di una mia disavventura con la i-card. I servizi MMS La7 e Gardfield si erano attivati a pagamento e non c'era verso di disattivarli.
Non preoccuparti che ti rimborseranno tutto ma una cosa ti dico quando loro asseriscono di averli disattivati non è vero (non possono) DEVI farlo tu dal sito WAP e con un cellulare MMS altrimenti non riesci (devi vedere il sito a colori con attivate le opzioni di disattivazione).
Ti assicuro che se aspetti loro passano due mesi come me (io non avevo più un cellulare MMS, me lo sono fatto prestare ma non veniva mai riconosciuto come tale nonostante ripetuti invii e ricezioni).

In bocca al lupo.
Ciao

P.S.: un consiglio a tutti. A parte il costo ma lasciate perdere gli MMS automatici finchè non ripristinano la disattivazione anche da web. Molto pericoloso per il credito :-))


Re: MMS TG5, per disattivarli?
10.02.2003 - 09:24
Il problema è proprio il sito WAP. Ho il P800 e andando sul sito WAP non c'è proprio la voce 'TG5'. Non so proprio come fare per disattivarlo. :|




----------
Massimo


Re: MMS TG5, per disattivarli?
10.02.2003 - 14:41
Gix ha scritto:

> Qualcuno potrebbe avere la tua password di I-TIM...
>
> Il consiglio è di affrettarti a cambiarla, sempre meglio
> prevenire ;)

queste cose iniziano ad accadere sempre più spesso.


Re: MMS TG5, per disattivarli?
10.02.2003 - 14:53
Dal sito i.tim c'è scritto che devi seguire il link (connettendoti al WAP e pagando) ma come hai scritto il link in questione in esiste, ma qualcuno a fatto presente al UNI.TIM, che la procedura di disattivazione indicata sul sito non funziona???

Perché non è possibile disattivare il servizio con un semplice SMS/MMS oppure direttamente dal WEB, come avviene per i servizi SMS senza connettersi al WAP??

Ciao da Paolo



Messaggio modificato (10.02.03 14:55)


Re: MMS TG5, per disattivarli?
11.02.2003 - 08:42
Da ieri sera è disponibile la voce 'TG5' sul WAP per poterla disattivare. Ora chiederò il rimborso per 4 giorni di MMS ricevuti ma non richiesti, ossia 12 euro! Che dite, me li ridaranno?




----------
Massimo


Re: MMS TG5, per disattivarli?
11.02.2003 - 08:51
E' un tuo pieno diritto! Insisti e se non ottieni niente manda un bel fax di protesta!


axm
Re: MMS TG5, per disattivarli?
11.02.2003 - 10:16
Scusate, ma io la voce tg5 non ce l'ho ancora...
il problema e' che con alcuni telefoni c'è.
Ma quando si sveglieranno questi di tim ad inserire anche i nuovi modelli di cellulare?
Per loro il t68i e' ancora una novità!
E noi poveri possessori di nokia 6610/6100 cosa facciamo?

ciao a tutti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati