www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

domanda

Inviato da EVA KANT 
domanda
08.02.2003 - 19:13
tramite il mio pc con normale programma di posta elettronica posso inviare sms o devo per forza collegarmi al sito di unitim o altro?
mani thanks


gb
Re: domanda
08.02.2003 - 20:07
tempo fa c'era in gira un paio di software che ti consentivano di inviare sms ai cellulari di molti operatori.

Una specie di rubrica ti aiutava nell'invio, conservando i numeri dei tuoi amici preferiti.

In pratica, se non ricordo male, poteva funzionare in due modi: uno a pagamento ed uno free.

Con quello a pagamento, il servizio era garantito e si pagavano "pacchetti di sms" tipo un normale servizio "prepagato" ad un costo decisamente + basso di quello da cellulare.

Con quello a pagamento, invece, bisognava "configurare" tutta una serie di accessi a siti web che offrivano free sms. In tal modo, non era necessario collegarsi dirett. ai vari siti, ma bastava preparare tutti gli sms da inviare e poi, connettersi ad internet ed inviarli tutti in un unico momento.
Per esempio, si configurava il sito omnitel.it per gli sms diretti a numerzioni con prefisso 347/348/340... Il sito "gigino.com" per gli sms verso numeri con preisso "gigino"... ecc.ecc.

Purtroppo, visto che non era garantita in alcun modo la consegna dell'sms, ci si doveva sempre riferire in materia molto "leggera" all'uso di tale programma. :-(

Personalmente, dopo solo pochi giorni di utilizzo, non vedendone reali vantaggi, ho lasciato perdere! :-(

Al momento non so se ci sia in giro qualcosa di simile e di + valido...

Ciao,

GB


Re: domanda
08.02.2003 - 20:15
si il programmino esiste si chiama splitter
lo trovi su www.smssplitter.com
la mailing list per le configurazioni è gestorisms-subscribe@yahoogroups.com , basta mandare una mail vuota per iscriversi...




Re: domanda
08.02.2003 - 20:17
Io l'ho usato x un pò, poi ho visto che il 90% degli sms nn arrivava e l'ho cancellato.




----------
Ciao!


Re: domanda
08.02.2003 - 20:32
non è colpa del programma ma del gestore web che ha gli sms...Molti siti li hanno eliminati..




Re: domanda
08.02.2003 - 20:53
Si infatti!
e proprio x questo che l'ho abbandonato, ormai i gestori web presenti sul programmino nn offrivano + quel servizio, quindi ho preferito collegarmi direttamente a internet, ai siti di tim ( e.....sniff sniff :( Blu).




----------
Ciao!


Re: domanda
10.02.2003 - 19:07
grazie siete un pozzo di scienze, e io con il pc in ufficio non posso quindi inviare sms mannaggia


Re: domanda
10.02.2003 - 19:17
Eva, puoi sempre utilizzare www.1rstwap.com, e gli sms che invii risulteranno al destinatorio come se fossero inviati dal tuo cell, dopo opportuna registrazione, semplice ma efficace. Credo cmq che il numero di sms sia limitato settimanalmente. Io lo uso di tanto in tanto e gli sms arrivano regolarmente.
A kiss!




----------
I love this game !!!


Re: domanda
10.02.2003 - 21:12
Infatti Ronin, ho notato che i tuoi sms non mi ricaricano........ citua!
Comuqnue il problema di EVA penso sia un altro! Lei ha accesso solo alla e-mail e non al web dall'ufficio.


Re: domanda
10.02.2003 - 21:18
Eva fai come il sottoscritto: armati di palmare e vai di GPRS free rotfl




----------
Aloha


Gix
Re: domanda
10.02.2003 - 22:37
>Eva fai come il sottoscritto: armati di palmare e vai di GPRS free

rotfl


Re: domanda
10.02.2003 - 23:03
Turbino... non cadere dalle nuvole... Non ti sei impegnato anche tu prima dei mondiali?




----------
I love this game !!!


Re: domanda
11.02.2003 - 08:33
Quali mondiali? Io non seguo il calcio.........


Re: domanda
11.02.2003 - 11:27
Ience ma con quel programmino che hai dato ci si deve connettere cmq ad internet??


Ronin con www.1rstwap.com gli sms sono più che sufficienti, circa 50 a settimana, l'unico inconveniente dal giorno delle ricariche mondiali è che adesso l'sms lascia una pubblicità alla fine se non sbaglio, è parecchio che non lo uso.


Re: domanda
11.02.2003 - 11:28
La pubblicità alla fine c'è sempre stata. Adesso i messaggi sono 15 a settimana.


Re: domanda
11.02.2003 - 11:53
bhe il programmino sfrutta i gateway sms di internet...
Si collega alla pagina dell'invio...e ti facilita un possibile invio sms multiplo verso + persone dello stesso messaggio




Re: domanda
11.02.2003 - 18:41
TurboX ha scritto:

> La pubblicità alla fine c'è sempre stata. Adesso i messaggi
> sono 15 a settimana.

:O :o :O :o vabbè che non lo uso da tempo, mi bastano quelli di uni.tim quando sono in rete, quando sono fuori naturalmente c'è il cell.


Re: domanda
12.02.2003 - 19:39
ok okokok grazie a tutti
io cmq volevo sapere se potevo inviare sms usando il sito dell'ufficio, come a molti altri ci è negata la navigazione quindi pensavo che facendo che so io 333@123456.tim magari poitevo inviarli lo stesso
tutto li


Re: domanda
12.02.2003 - 21:06
Puoi farlo con omnitel ma solo verso omnitel.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati