www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Disavventura GPRS

Inviato da vysus 
Disavventura GPRS
07.02.2003 - 16:27
Fruivo della promozione GPRS Free versione 10 €, solo che nn ricordavo esattamente che giorno scadesse. Tramite 4916 nn era verificabile : selezionando l'opzione GPRS Free, il risponditore automatico mi invitava a contattare il 119.
Insomma, ieri mattina verso le 7.50 andando al lavoro, mi faccio il segno della croce e contatto il customer care, espongo brevemente la questione e la solerte fanciulla mi assicura che la GPRS Free scadrà alle ore 24.00 del giorno in corso, 6 febbraio.
In mattinata, verso le 9 mi affaccio sul forum e controllo la posta, vi riporto pari-pari dal sito, il mio traffico GPRS effettuato :

Tipologia Descrizione APN KB Profilo

Nazionale traffico web uni.tim.it 0 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 100 ARANCIONE

Nazionale traffico web uni.tim.it 22 ARANCIONE

Ebbene, dopo un pò interrogo il mio bravo 4916 che mi gela il sangue notificandomi che ho pagato circa € 9, un giramento di p@lle mostruoso :-?Furioso, richiamo il 119 dove un a dir poco stoico operatore, dopo avergli fatto presente il tutto e messolo al corrente che l'informazione l'avevo avuta da loro, mi dà non tanto malcelatamente del kulacchione, in quanto secondo quanto risulta a lui la GPRS Free è scaduta alla mezzanotte del 4 e che quindi il 5 (come in effetti ::au:: ) ho navigato a'ggratise, ma soprattutto, alla mia richiesta di inoltro di un reclamo, mi invita a richiamare oggi per "analizzare la situazione su basi oggettive" (Oxford)...
Che faccio? Mi armo di santa pazienza o lascio perdere una battaglia persa in partenza?

Fabì, mi hanno detto che stasera al Ketumbar - quartiere Testaccio, Roma - basta fare il tuo nome e si può entrare e consumare a'ggratise..



fate vobis


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 10:57
Sono commosso per la QUANTITA' e la QUALITA' dei suggerimenti... ::sleep::


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 14:12
Io ho attivato per l'ultima volta la GPRS Free il giorno 11 gennaio.
Wapperò a volontà fino alle ore 24 di lunedì.
Poi vedrò i costi effettivi per vedere se limitarmi solo a vedere le email.

au



Messaggio modificato (08.02.03 14:15)


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 15:18
Ritengo che continui cmq a convenire anche nella versione 20 Euro : per pochi minuti di connessione io ho versato quasi 10 euro, è sufficiente come esempio ? ::diablo::


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 16:13
io lo lascio collegato in media 18 ore al giorno e scarico di brutto anche la velocità è più che sufficente arriva a 3,7k/s al massimo.....

conviene sempre e comunque ciao




----------
tcandido


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 17:49
Allora,
alla fine ho chiamato...per fortuna nn ho beccato un'operatricecaciottara, la quale ha fatto un effettivo controllo di tutto il traffico GPRS generato dandomi per certo che l'opzione era scaduta alle ore 24 del 5 febbraio e che a lei risultava attivata il 6 gennaio. Pertanto la sua collega HA CREDUTO BENE di dirmi che ero coperto fino al 6, non considerando che l'offerta era valida per 30 giorni (gennaio ne ha 31, quindi dal 6 al 5). Ribadendole che nn avrei certo navigato se avessi saputo e che avevo chiamato il 119 proprio perchè la fonìa al 4916 era out, mi ha detto "sempre meglio chiamare il 119 quando nn va il 4916"...ma perchè, io che avevo fatto ? :-o
Ha ragione Nando, anche la più solerte delle operatrici, alla fine è pur sempre una caciottara?? :-D


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 17:54
Ma alla fine ti hanno rimborsato gli eurini?


Re: Disavventura GPRS
08.02.2003 - 18:29
Macchè,
la fanciulla che mi ha confermato la scadenza alle ore 24 del 6 - caciottara number one - era in buona fede quando mi ha detto che ero coperto, perchè HA SOLO DIMENTICATO che gennaio ha 31 giorni e non 30, anche se rimarrebbe da scoprire dove abbia letto la data di attivazione della GPRS Free;
la donzella che mi ha gelato riepilogandomi quanto ho speso - caciottara number two -, ha ribadito che il tutto era regolarissimo, dal 6 gennaio al 5 febbraio sono trenta giorni..


Re: Disavventura GPRS
09.02.2003 - 12:54
AGGIORNAMENTO
Siccome ci ripenso come i cornuti e la cosa proprio non mi va giù, ho inviato questo messaggio all'i-119 :

Ai primi di gennaio ho attivato la GPRS Free versione € 10. Da diversi giorni, interrogando il 4916 e scegliendo l'opzione "GPRS Free", non era più possibile conoscere la data di scadenza del servizio. Pensando ad un temporaneo disservizio, dopo aver ricontattato diverse volte il 4916, ho temporaneamente desistito. Giovedì 6 u.s. alle ore 7.50, temendo che la carta fosse ormai scaduta, ricontatto il 4916, ma non potendo ancora una volta ricevere l'informazione richiesta contatto il 119. L'operatrice asserisce che sono "coperto" fino alle ore 24.00 del giorno corrente. Dopo un'ora circa effettuo svariate connessioni. A metà mattina contatto il 4916 e scopro di averle pagate. Ricontatto il 119 e un operatore mi rimanda al giorno seguente, in quanto non può verificare prima che siano trascorse 24 ore. Venerdì 7 nel pomeriggio chiamo il customer care ed una ragazza gentilissima mi conferma che le connessioni del 6 sono state regolarmente tariffate : la sua collega ha commesso un errore nel comunicarmi la data di scadenza della GPRS Free. A motivo di quanto esposto, chiedo di voler esperire le opportune azioni di competenza al fine di riaccreditare sull'utenza indicata l'importo pari a quanto detratto dal credito prepagato per la navigazione web.



fate vobis
buona domenica (nn quella di Costanzo)



Messaggio modificato (09.02.03 12:58)


Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 19:39
INCREDIBILE !
Un'oretta fa circa interrogo il mio bravo e buono 4916 e... SORPRESONA :-o mi è stato riaccreditato l'importo !
La vicenda ha cmq dell'inquietante : non una telefonata, non un sms, non una e-mail, NULLA per comunicarmelo...
Ience, alla faccia delle operatricicaciottare ::au::



fate vobis
fra 3 gg. a quest'ora penserete già a lunedì...


Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 19:54
lo vedi che ho ragione...
sti operatori si fumano l'impossibile...
cosa gli costa mandarti un sms per avvertirti del riaccredito...
Bah




Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 20:41
Forse Walter e Maghetta possono indicarci un buon pusher :D




fate vobis
usque tandem Mod abuteris patientiae nostrae??


Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 20:52
...devo dire che il livello culturale di questo forum e' superiore alla media!!!
Anche le citazioni in latino....:-o :-o :-o




----------
:: blunotte ::


Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 21:13
Ah! Bei tempi....:P




----------
Ciao!


Re: Disavventura GPRS
11.02.2003 - 21:30
...quelli del liceo!!! :-D :-D


Re: Disavventura GPRS
12.02.2003 - 12:35
...meno male che alla fine ti hanno riaccreditato gli euriiiiii!!!!!!!!!
A me successe una cosa del genere tempo fa quando sulla mia sim mi fu attivata per sbaglio una last minute che io non volevo....una sera contatto il 4916 e scopro la last attiva (cosa che io non avevo fatto...) dopo aver chiamato un èpaio di volte il 119 si è messo tutto a posto, rimborsato e tolto la last indesiderata, ma in quel caso mi telefonarono dal 119 per dirmi che il problema era stato risolto!




Re: Disavventura GPRS
13.02.2003 - 14:48
OK, allora latinisti forumisti traducetemi questa, primo perchè con Google non ho trovato niente, secondo perchè ho smesso di tradurre nell'89 e gli annetti si sentono :

mai meri mori miri opus est...


Re: Disavventura GPRS
15.02.2003 - 19:03
Ultimo aggiornamento :
questa mail mi ha mandato in palla Outlook..

Gentile Sig ..........,
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti i-119.

Con riferimento alla Sua e-mail del 09/02/03, La informiamo di aver
provveduto ad accreditarLe quanto addebitato per La navigazione effettuata
in seguito all'errata comunicazione di scadenza promozione. L'importo
accreditato e' pari a euro 9,14.

Le ricordiamo che, per ogni eventuale esigenza, può contattare
gratuitamente il nostro Servizio Clienti 119, a Sua completa disposizione
tutti i giorni della settimana, 24 ore al giorno, o inviarci un e-mail dal
sito www.119.tim.it.

Cogliamo l’occasione per porgerLe distinti saluti

TIM Servizio Clienti i-119


Re: Disavventura GPRS
17.02.2003 - 10:37
Pensavo fosse finita bene..tutt'altro, stamane vado per fare una ricarica, non prima di conoscere il credito residuo e lo trovo stranamente decurtato di circa un paio di euro. Al che, una mail all'i-119 s'impone :

Ringrazio per il riaccredito della somma erroneamente addebitata per navigazione GPRS pari a € 9,14. Tuttavia, consultando on-line il traffico generato dal mio numero tra il 6 (giorno in cui avevo un credito pari a circa € 4,00) ed il 17 febbraio uu.ss., ho avuto modo di notare che ho speso circa € 9.36 tra chiamate ed sms (peraltro molti dei quali gratuiti), il che è in contrasto con l'attuale credito prepagato presente sulla mia utenza pari a € 1,34. Ringraziando anticipatamente, chiedo cortesemente di voler effettuare un controllo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati