www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

costo di ricarica, nuovo furto tim !!!

Inviato da fabrizio 
costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:35
come è stato già fatto notare, i tagli ricarica sono passati da 25+5 e 50+5 a 20+5 e 45+5

questo significa che la tim, da ladrona che è, ce lo sta mettendo in quel posto, infatti prima:
spesa 30, ricarica effettiva 25, costo della ricarica a fondo perduto 5
quindi il costo della ricarica incideva per il 20%
ora:
costo 25, ricarica effettiva 20, costo della ricarica a fondo perduto 5
quindi il costo della ricarica incide per il 25% !!!

con quelle di taglio maggiore
prima:
spesa 50, ricarica effettiva 45, costo della ricarica a fondo perduto 5
quindi il costo della ricarica incideva per il 11,1%
ora:
spesa 45, ricarica effettiva 40, costo della ricarica a fondo perduto 5
quindi ora il costo della ricarica incide per il 12,5% !!!

naturalmente la maggior parte delle persone non si accorgerà nemmeno di questa variazione sostanziale anzi sarà pure contenta perchè le ricariche (in teoria) costano meno (da 30 a 25 e da 50 a 45 in valore assoluto)

come al solito la tim si è rivelata subdola nelle sue mosse continuando a fare variazioni peggiorative per i clienti per fregarli in tutti i modi




Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:38
Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:38
Fabrizio, forse i conti esatti non sono quelli che ho fatto io nel topic "Nuovo listino TIM"?

Sta di fatto che comunque sono aumentate di fatto le tariffe per coloro che ricaricano con la "Ricaricard".

Ciao da Paolo


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:40
E non avete ancora visto la Ricarica da 1 Euro con 75 EuroCent di costo di ricarica! :) :) :)


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:42
Invece essendo seri, io non concepisco la ricarica di VO da 2 Euro con 1 Euro di costo di ricarica (praticamente il 50%) che ti finisce subito.

Forse è destinata a coloro che avendo una tariffa conveniente, la utilizzando soltanto per mantenere in vita la scheda, spendendo poco per ricaricare??

Ciao da Paolo



Messaggio modificato (04.02.03 14:46)


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:42
paperino ha scritto:

> E non avete ancora visto la Ricarica da 1 Euro con 75
> EuroCent di costo di ricarica!

rotfl rotfl

Mooooolto conveniente direi! :)




----------
Ciao!


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:44
Paolo69, la ricarica di cui parli è in realtà una chicca per i COLLEZIONISTI o per chi vuole tenere in vita il numero (che magari ha AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus) senza salassarsi... non trovi?


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:45
si si si si si




----------
Ignoffo!


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:47
Paolo69, la ricarica di cui parli è in realtà una chicca per i COLLEZIONISTI o per chi vuole tenere in vita il numero (che magari ha AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus) senza salassarsi... non trovi?
-------------------------------
Xche',con omnitel quando ricevi un bonus non ti prolunga la validità della sim come se tu facessi una ricarica come avviene x tim?


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:49
No, con Vodafone la vita della SIM si proroga ogni volta che RICARICHI, non ogni volta che ricevi un bonus...............


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:50
gli "schifosi" hanno fatto sta mossa perchè molta gente nemmeno se ne renderà conto !

immaginatevi invece cosa sarebbe successo anche solo se avessero aumentato i costi di tutte le tariffe di sole 2 vecchie lire ?!?!?!?!?




Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:54
Euro, Euro, quanto ci fai soffire! :(


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:56
paperino ha scritto:

> No, con Vodafone la vita della SIM si proroga ogni volta che
> RICARICHI, non ogni volta che ricevi un bonus...............


Ah! :(

Ma quando attivi promo, tipo xmas card? allunghi la vita alla sim o neanche in quel caso? :o :O




----------
Ciao!


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:58
Io continuo a pensare che il costo di ricarica sia un costo illegittimo e poco trasparente. La tassa di concessione governativa per gli abbonati si sa, è fissa, quindi indice in misura costante sulle telefonate, mentre il costo di ricarica incide in misura differente in base alla ricarica effettuata e comunque non è un costo trasparente. E cosi anche per lo scatto alla risposta che spesso non è menzionato nelle pubblicita, perché si trova negli asterichi.

ma questo è riferito a tutti i gestori. Un esposto all'agcom e all'antitrust non sarebbe il caso di farlo?

Ciao da Paolo


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 14:59
>Ma quando attivi promo, tipo xmas card? allunghi la vita alla sim o neanche in
>quel caso?

Quando ricevi un bonus, con Vodafone NON VIENE prorogata di 1 anno la validità della Vodafone Card!

Quando attivi una Carta Servizi (tipo Christmas Card), invece....... PURE!! :)


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 15:00
Da quando ho la eurobonus ho scoperto a cosa serve la ricarica da 2 euro :D :D :D :D :D

il papero ha scritto:

>E non avete ancora visto la Ricarica da 1 Euro con 75 EuroCent di costo di >ricarica!

tra un pò avremo le ricariche da 5 euro con 4 euro di costo e 1 di ricarica rotfl




Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 15:00
paperino ha scritto:

> Quando attivi una Carta Servizi (tipo Christmas Card),
> invece....... PURE!! :)


Che ladri!
E io che pensavo di attivarne una e....vivere di rendita..... :(




----------
Ciao!


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 15:01
Mha, all'estero vanno in voga prepagate con minuti di tarffico inclusi, ma generalmente all'aumentare del costo della ricarica hai più minuti inclusi rispetto ad un calcolo proporzionale.
Es.
10Euro 80 minuti
20Euro 180 minuti
30Euro 300 minuti


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 15:02
>Che ladri!
>E io che pensavo di attivarne una e....vivere di rendita.

In effetti qualcuno, se tu l'attivi, vive di rendita: Vodafone!!!!!!! :D :D :D


Re: costo di ricarica, nuovo furto tim !!!
04.02.2003 - 15:13
Ma mi sa che si avvicina l`ora di passare a Wind!!!!!! ma non con la Number portatily (se si scrive cosi) non mi va di regalare 10 euro a tim o wind.........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati