www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM: che fine ha fatto la Twin card ?

Inviato da FABRIZIO 
TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 13:55
Che fine ha fatto ???
Sembrava una buona idea ! Però non se ne é più sentito parlare !
Per chi non se lo ricorda, erano due carte gemelle con lo stesso numero (una per esempio la mettavate nel cellulare da tasca e la seconda in quello fissato sull'auto.

Specie ora che i costruttori di automobili stanno equipaggiandole con sistemi intelligenti e già cablati, estremamente validi, dotati di viva voce ottimi e di altre diavolerie collegate con l'auto, questa twin card era la ciliegina !

TIM, perché non parli ?
Hanno per fino sbloccato il secolare ponte sullo stretto di Messina, e che ci vuole a fare una Twin card ?

Ciao a tutti !
FABRIZIO C.


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 13:57
Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 14:19
è un servizio attivo solo per l'utenza business


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 14:30
Iencenelli ha scritto:
>
> è un servizio attivo solo per l'utenza business


aggiungerei anche che è attivo da oltre un anno... quindi esiste, esiste....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D




----------
TRUSTNO1


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 18:58
Io ho fatto domanda per un contratto multibusiness in cui ho incluso 3 numeri tim della ditta + 1 numero tim (335) di un collaboratore e richiesto le twin card.
Il giorno 8 ottobre 2002 ho consegnato tutto. Dopo circa 1 mese provo a sollecitare e mi dicono che la pratica va per le lunghe perché la ditta é di Torino con sede a Roma, quindi si vede che devono portare a piedi a Roma i documenti e ritornare a piedi a Torino..........
Dopo 14 ore e 27 minuti al telefono fra vari solleciti, tutte le volte con un operatore diverso, tutte le volte a ri-spiegare tutto, finalmente l'11 Dicembre attivano il servizio multibusiness.
Per le twin, occorre materialmente spedirle.
Altre 7 ore e 16 minuti di solleciti, e finalmente il 10 gennaio arrivano, con un fax da inviare ad un numero di Milano (!) per attivarle.
Dopo altre 7 telefonate di sollecito, le attivano il 14 metà mattinata.

Quindi non c'é problema, se uno ha niente da fare e del tempo da perdere, le può avere.

Adesso penso che disdirò dutto e con la number portatility passerò ad altri, perché ho il terrore se per caso mi rubano il telefonino o l'auto ed ho bisogno di un duplicato, dovrò aspettare la prossima legislatura.

Tanto prima o poi le twin card le avranno anche gli altri.


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 20:47
" non c'é problema, se uno ha niente da fare e del tempo da perdere, le può avere.

Adesso penso che disdirò dutto e con la number portatility passerò ad altri, perché ho il terrore se per caso mi rubano il telefonino o l'auto ed ho bisogno di un duplicato, dovrò aspettare la prossima legislatura."

Certo che è triste, ma allo stesso tempo mi hai fatto pisciare sotto dalle risate.
;-)))))))))))




----------
FabiO


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
16.01.2003 - 20:52
Ho dimenticato di dire perchè fa ridere.

Mi ricorda quando, da ingenuo figliolo un anno fa, volevo usare wind per lavoro, se solo ci penso si atrofizza la mandibola per le risate, so cose da pazzi!!!
Cmq posso dirti che Tim è la meno peggio su assistenza, a me questa estate è caduto il cell in mare, fatta la denuncia di smarrimento, andato in un negozio il telefonino (non della mia città tra l'altro) 3 minuti ed avevo di nuovo la scheda con il mio numero. Con Wind e omnitel puoi sognartelo!!!




----------
FabiO


Re: TIM: che fine ha fatto la Twin card ?
17.01.2003 - 07:03
Bisogna dire però che funzionano bene.

L'unico problema, secondo me, é che solo la carta "master" o primaria, riceve SMS.

Io ho un veicolare e, naturalmente, un portatile. Sarebbe logico che la "master" fosse il veicolare, cosicché quando la chiave é girata, questa "comanda" e riceve le telefonate. Se io scendo e vado al bar, spegnendo l'auto, automaticamente la linea "passa" al portatile.

Però gli SMS andranno sempre sulla master, cioè sull'auto. Siccome ho uno Sharp GX10, l'auto non riceve MMS, e poi ha due auto, e naturalmete il veicolare é installato su quella che uso magari solo una volta alla settimana per gli spostamenti più importanti (ho l'ufficio a 500 mt. da casa, vivo in un paesino in collina, e per lavoro una Panda 4x4 é l'ideale).

In questo modo gli SMS resterebbero magari una settimana sul veicolare.

Bisogna perciò, quando usi quest'ultimo, comporre *133#, e la master del portatile divienne "slave", o secondaria.

Quando posi l'auto col veicolare in garage, componi di nuovo *133# , e la master diviene quella del portatile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati